Forums Pedalando

sabato 15/07/2023 (MTB) Il giro dei tre piani


fabioman » 1 anno fa
Si parte da Celano per raggiungere fonte Capo La Maina con asfalto. Da qui comincia la lunga salita che ci porterà ad Ovindoli. Poi passggio per i Piani di Pezza e si arriva a Rovere, poi ciclabile e di nuovo ad Ovindoli.
Da Ovindoli si sale fino ai piani del Sirente con una piacevole sterrata a pendenza costante. Ragiunta quota 1600 la salita si fa più dura fino al raggiungimento di quota 1850.
Passati i piani comincia la lunga e superpanoramica discesa di di oltre 1000 metri di dislivello che ci riporterà a Celano.

App. ore 8.45 a Celano. Partenza entro le 9.00

Lunghezza del percorso: 65 km
Dislivello: 1700 mt

Acqua presente alla partenza e lungo il percorso.

Portarsi i panini da casa, si rientra tardi.

fabioman » 1 anno fa
luogo dell'appuntamento

Spartacus » 1 anno fa
Presenti:
1) Fabioman
2) Er Pertica
3) Pier
4) Bozzoso
5) Spartacus
Gran bel giro per me inedito. Paesaggi stupendi con percorsi di tutti i tipi che hanno messo a dura prova i partecipanti ( quelli con la muscolare e un po anche quelli con le ebike????). Un grazie a tutti i partecipanti per l’ottimo affiatamento e come al solito alle due guide Fabio e Claudio per scegliere percorsi sempre meravigliosi.

fabioman » 1 anno fa
Giro Top.
Già si parte da quota 800 di Celano ed in poco tempo si supera quota 1000 riuscendo così a pedalare con temperature decenti.
Il 3° piano è sicuramente il più bello, ma arrivarci non è certo una passeggiata... ma si sa, i posti più belli sono anche quelli più difficimente raggiungibili. Al primi piano, piano, quello dei Piani di Pezza, abbiamo trovato uno con una Yaris...

grazie a tutti i compagni di avventura
Alla prossima

Moderatore: fabioman, gerpas