Forums Pedalando

UN GIRO TRA I MONTI DELLA TOLFA

Scintilla » 6 mesi fa
Orari, Appuntamenti e partenza
domenica 20 ottobre 2024
Santa Marinella Lungomare Marconi 124 partenza ore 09.00

Contatti e Organizzazione:
Pacciolla Vincenzo (3393061444)

Note Significative del percorso
Impegno fisico (1-5): 4
Diff. Tecnica (1-5): 4
Lunghezza del percorso: 50 km
Dislivello: 1200 mt

Situazione Acqua: presente alla partenza e lungo il percorso

Descrizione Ambientale
Bel Giro all'interno dei monti della Tolfa. Il percorso si snoda alle spalle del paese di Santa Marinella. La presenza di strappetti impegnativi e discese tecniche, che si alternano a tratti pianeggianti, faranno si che 700 mt dei 1200 mt circa previsti di dislivello si accumuleranno nei primi 20 km . Lungo il percorso ci troveremo a percorrere sentieri in fiorita vegetazione. Avremo la costante compagnia di animali liberi quali mucche, bufale, cavalli e asini. Sarà sicuramente possibile ammirare l'elegante planare delle poiane. Il paesaggio è di una bellezza che lascia stupefatti. Non sono previste precipitazione ma si garantisce la presenza di un po di fango...

Descrizione Tecnica
L'escursione presenta alcune discese e salite tecniche che affronteremo con la dovuta attenzione e calma.

Scintilla » 6 mesi fa
1) scintilla;
2) gerpas (po esse)
3) giorgbaicol (forse)

Fabio68 » 6 mesi fa
Ciao Vincenzo, è possibile anticipare la partenza alle 9:00
Chiedo questo per problemi di tempo, il giro è abbastanza lungo e la distanza da casa è più di un’ora.

Scintilla » 6 mesi fa
Ciao Fabio ti scrivo qui perlomeno anche gli altri interessati hanno possibilità di rispondere.
Io non ho nessun problema ad anticipare la partenza alle 0900,
però non vorrei che ciò comportasse problemi per Gerpas e Giorgbaicol.
quindi Pasqualino e Giorgio fatemi sapere se per voi è indifferente partire alle 0900, in caso affermativo anticipo la partenza.

Fabio68 » 6 mesi fa
Non sapevo del possibile problema di Pasqualino, non vorrei dare noie a nessuno.
Comunque attendo risposta, grazie.
Per me può andar bene anche alle 9. Aspettiamo Pasqualino

Moderatore: fabioman, gerpas