Forums Pedalando

25-26/06/05 kitz alp bike

il messaggio e' soprattutto per il Magura sempre alla ricerca di dislivelli fuori dal normale.

web: ->Link Sito<-
tre percorsi da 25 a 88 kilometri
dislivelli fino a 3800 mt
info dall'italia:
bike&more: tel/fax 0471/272659
email: ->Invia una E-Mail<-
->Link Sito<-
caro admin è dal 1999 che ci penso, il problema sta tutto nell'allenamento, per fare una gara con quel dislivello bisogna avere per lo meno 4 mesi di allenamento con almeno 4 o 5 mila km percorsi, cosa che per me in questo periodo rimane solo un sogno.............
comunque quest'estate proverò ad allenarmi sui monti della Valnerina li le salite non mancano.
In parte e' vero, io pero' 2 anni fa ho partecipato alla IRONBIKE di Ischl in Austria con 75 km e 3550 m di dislivello e non avevo tutti quei km alle spalle. Ne avevo fatti circa 2/3 mila.
C'ho impiegato 7h e 20 minuti!
Quello che conta in gare del genere e' sopratutto la testa!
I muscoli ed il fisico piano piano si spengono ma se la testa e' viva, ed intendo le motivazioni che ti fanno fare una gara del genere, riesci a finire la gara. Se invece ti finisce la motivazione, e' meglio rinunciare
immediatamente.
Cmq una volta nella vita consiglio a tutti di fare esperienze simili, ti lasciano dentro qualcosa di importante.
Il problema e' che successivamente ti prende nuovamente il senso di angoscia per rifarne un'altra. E non riesci a trovare la voglia e la volonta'
per rituffarti in un'avventura simile.

Moderatore: fabioman, gerpas