Forums Pedalando

Uno sguardo al 2006

succisa » 19 anni fa
Tempo di previsoni x le gare da affrontare nel 2006.
Queste le mie proposte di massima in attesa che escano tutte le date ufficiali.
Non penso di partecipare a tutte ma selezionero' circa una diecina di gare.
Fatemi sapere Vs. proposte

MARZO
12 - GF del Cristallo (Monteriggioni)

APRILE
1- Maremma Bike Trophy (Follonica)
23- GF Paola Pezzo (Garda)
30 - GF Bracciano (Trevignano)

MAG
- Marathon S. Pellegrino (S. Pellegrino, PG)
- Scanno
14 - Rampiledro (Pieve di Ledro)
28 - Da Piazza a Piazza (Prato)

GIU
11- GF Etruschi (Orvieto) oppure 100 km dei forti (Molveno)

LUG
2- GF Parco Alto Garda (Tignole, BS) oppure Re Ratchis (Abbadia S. Salv)
9 - Dolomiti SuperBike (Villabassa)
AGO

SETT
10- Rampilonga (Moena)
17 - GF del Brunello (Montalcino)
24 - CAMPIONATO ITALIANO MARATHON (Folgaria, 117 km, 3000 m disliv)

OTT
8 - Elba Ovest (Elba)
15 - Bike Extreme (Limone sul Garda)

Pininfarina » 19 anni fa
io spero di farne almeno 3 di queste, e il trasimeno?

succisa » 19 anni fa
Per il Trasimeno la data 2006 non e' ancora uscita, ma pensavo di parteciparci. Dovrebbe essere a maggio, vediamo la data e decido in
base anche alle altre gare.
Tendenzialmente le mie priorita' oer il 2006 sono:

Campionato Italiano Marathon (Folgaria)
Dolomiti Superbike
Rampilonga Marathon
Da Piazza a Piazza

e .....non escludo qualche gara internazionale all'estero (Ischl Ironbike, Salzamergutt, Kitz Alp, ecc.)

Non escludo anche una prova sul locale Prestige degli amici CICLI DE SIMONE, per il quale occorre una preparazione specifica.

Inoltre, ho in progetto 2 cosette estere niente male:
- C2C in Inghilterra (la traversata da un mare all'altro)
- Lago di Costanza (forse in 1 solo giorno, meglio in 2 per goderselo meglio)
Questi due itinerari sono tratti dalla rivista Itinerari che mi ha spedito Telaio Piegato (che ringrazio).
Ho notato che nel mese di agosto non è previsto nulla, inserisci questa:
->Link Sito<-
Cristalp Course
Ho trovato una foto scattata a Pas de Lona a 2787 metri poco prima dello svalicamento
Montpied
DA PAURA

succisa » 19 anni fa
Non capisco quanto sia il dislivello....
Tende all'infinito oppure riescono a scrivere una cosa che stia in 4 digit?

Non capisco quanto sia il dislivello....
Tende all'infinito oppure riescono a scrivere una cosa che stia in 4 digit?

"succisa"
si, è vero, sul loro sito tendono a nascondere sia l'altimetria che il dislivello, forse per non mettere paura ai partecipanti.
Comunque sono 4600 metri di dislivello, fai un pò te........io dopo 3000 metri già  davo segno di crampi imminenti.

Torpado » 19 anni fa
Non sono un esperto delle gare, per ora, ma mi sembrano pochine queste date. In ogni caso di questo calendario direi che sarei intenzionato a fare tutte le gare che rientrano nel centro Italia, quindi Lazio, Umbria e Toscana. Poi, se la pompa, le gambe e il fiato reggono, pure la Bike Extreme. Il tutto con la bici nuova, possibilmente.

Sapete ieri sera sono stato da Obiso per comprare un paio di parafanghetti e con l'occasione ho provato un po' di Giant che stanno lì per vedere 'ste famose misure; eravamo solo io, Obiso e Jeff il meccanico così ci siamo presi un po' di tempo. C'erano le M (18.5) e le XL (22), più altre che ho provato (Scott e Bottecchia). Morale della favola il 18.5 è troppo poco e il 22 è quasi giusto, posizionando in modo diverso il manubrio e abbassando leggermente la sella andrebbe bene la 22. Mi hanno visto in due, e mi tenevano pure, per guardare la posizione anche sui pedali con tutte e due i piedi sopra. Pare che abbia le gambe lunghe e quindi, anche se sembra troppo, la 22 dovrebbe essere ok. La luce tra cavallo e canna orizzontale c'è. Di L c'era solo una front che però non fa testo per la diversa geometria del telaio. Personalmente ho avuto la sensazione che fosse solo un pelo lunga, ma è una cosa che va controllata con più calma.

Tornando al discorso gare, vorrei mantenermi nel circondario laziale per l'inizio e inoltre comincerò con la Torpado. No tengo dinero, quindi, di necessità  virtù (finché reggerà  la Forza 8 ), nema problema, solo più fatica.

Ciaooo

» 19 anni fa

Non escludo anche una prova sul locale Prestige degli amici CICLI DE SIMONE, per il quale occorre una preparazione specifica.

"succisa"

preparazione specifica? non è che ci risiamo?

Torpado » 19 anni fa

preparazione specifica? non è che ci risiamo?

"PimPumPam"

Caro PPP,
purtroppo, a questo punto, devo aggiungermi al coro di dissensi che si è levato, posts addietro, nei tuoi confronti.
Posti poco, quando posti tiri sempre fuori 'sti discorsi... mo' basta! Senza tirare in ballo i fagioli e le cotiche, direi che hai stufato!
Se ti diverti tanto a stuzzicarci solo su quest'argomento, direi che oramai dovresti avere fatto il pieno; o forse avevi svuotato il tuo serbatoio di punzecchiature e avevi bisogno di un rimpinguamento? Hai detto che verresti il 18/12 al pranzo sociale... allora vieni a farti vedere in faccia così almeno sapremo chi sei (non voglio degenerare) però sei hai coraggio ci dici pure chi sei quando arriverai, se arriverai.

Ciaooo

pedalento » 19 anni fa

Tempo di previsoni x le gare da affrontare nel 2006.
Queste le mie proposte di massima in attesa che escano tutte le date ufficiali.
Non penso di partecipare a tutte ma selezionero' circa una diecina di gare.
Fatemi sapere Vs. proposte

MARZO
12 - GF del Cristallo (Monteriggioni)

APRILE
1- Maremma Bike Trophy (Follonica)
23- GF Paola Pezzo (Garda)
30 - GF Bracciano (Trevignano)

MAG
- Marathon S. Pellegrino (S. Pellegrino, PG)
- Scanno
14 - Rampiledro (Pieve di Ledro)
28 - Da Piazza a Piazza (Prato)

GIU
11- GF Etruschi (Orvieto) oppure 100 km dei forti (Molveno)

LUG
2- GF Parco Alto Garda (Tignole, BS) oppure Re Ratchis (Abbadia S. Salv)
9 - Dolomiti SuperBike (Villabassa)
AGO

SETT
10- Rampilonga (Moena)
17 - GF del Brunello (Montalcino)
24 - CAMPIONATO ITALIANO MARATHON (Folgaria, 117 km, 3000 m disliv)

OTT
8 - Elba Ovest (Elba)
15 - Bike Extreme (Limone sul Garda)

"succisa"

Tendenzialmente le mie priorita' oer il 2006 sono:

Campionato Italiano Marathon (Folgaria)
Dolomiti Superbike
Rampilonga Marathon
Da Piazza a Piazza

"succisa"

Per non essere troppo esterofili ... visto che non ci sono sovrapposizioni significative proporrei una classica di primavera con percorsi vicini a casa
102

Purtroppo il 2 luglio io sarò impegnato (rif: nostro forum):

E' arrivata la notizia !

I turbolenti sono stati estratti!

Admin 42

Ed ora le domande sono 1000!

1. ce la farò?
  2. quando e come devo iniziare a preparami?
  3. lungo ?
  4. che obiettivo?

si accettano suggerimenti!

:lol: :oops: :lol:

"pedalento"

Ebbene si! E' iniziato come un gioco e sono stato estratto insieme al lupo ed al guerriero per la maratona delle dolomiti che si tiene il 2 Luglio

"succisa"

:lol: sono contento ! mi preparerò anch'io per ripeterlo fra fine maggio e inizi di giugno... anche in previsione della maratona

Per agosto mi piacerebbe molto partecipare a questa non competitiva che si svolge ad Agosto sul percorso più alto d'europa COLLE SOMMEILLER (STELLA ALPINA MTB)

Stellalpina1

l'appuntamento di quest'anno è stato annullato all'ultimo minuto e rimandato al 26 Agosto 2006

Mi sembra che ce ne sia per tutti ....ed io sono già  preoccupato !!! :( :( :(

Moderatore: fabioman, gerpas