Forums Pedalando

GEMELLAGGIO CON IL GRUPPO PEDALAPIANO DI CASTELNUOVO DI FARFA

mariolu » 18 anni fa
In data 30 maggio 2007 in località  Castelnuovo di Farfa è avvenuto il gemellaggio tra PEDALANDO e PEDALAPIANO.

Aldilà  dell’aspetto “contrattuale” derivante dal gemellaggio, mi preme sottolineare la simpatia e l’ospitalità  che il gruppo Pedalapiano ha avuto nei ns. confronti.
La cena trascorsa insieme a loro è stata veramente eccellente, non tanto per il fatto di essere stati gentilmente invitati (e per questo vorrei ringraziare a nome del Gruppo Pedalando), non per la squisita cucina locale che un si pur piccolo paesino ha saputo proporci, ma soprattutto per la simpatia, il senso dell’umorismo, l’allegria e non ultima la grinta che queste persone hanno saputo dimostrare e trasmetterci, facendoci sentire veramente tra Amici (scritta volontariamente con la maiuscola).
Mi preme precisare, come questo manipolo di volenterosi, pur nella scarsezza di mezzi economici dovuti all’indifferenza delle istituzioni comunali e dell’imprenditoria locale, abbiano avuto il coraggio di varare un progetto per l’apertura di sentieri da MTB per un totale, a lavori ultimati, di oltre 300 km attraverso 6 diversi comuni.
Con grande spirito di sacrificio ed una volontà  incrollabile ed incredibile, questo spaurito gruppo di persone, disbosca, costruisce ponti, devia corsi d’acqua al fine di rendere le piste facilmente accessibili alle biciclette.
A questo si aggiunge una indicazione accurata dei percorsi, sia con tabelle sinottiche, sia con una precisa segnaletica posta praticamente ad ogni bivio.
Tutta la segnaletica, maestralmente costruita, è realizzata in proprio artigianalmente .su legno
Insomma, queste persone incarnano la vera passione (disinteressata) per la MTB e la sua divulgazione, in perfetta sintonia con quello che è lo spirito del nostro gruppo Pedalando.
Certo il lavoro è ancora lungo. Ma l’entusiasmo non manca, e il. ns. gruppo può senz’altro dare una mano ad aiutarli a crescere, ad esempio partecipando alle loro escursioni, alle gare (ne organizzano veramente tante), tracciando i loro percorsi con il GPS, (visto che loro ne sono sprovvisti), o semplicemente facendogli reclame.
Non mi dilungo oltre ed allego alcune foto della piacevole serata

20001

20002

20005

20006

20007

20008

IL MOMENTO DEL GEMELLAGGIO

20009

manzanilla » 18 anni fa
CIAO!!! :lol:
un saluto ai pedalapiano che ho conosciuto di persona il 1° maggio :io: e con i quali ho trascorso una bellissima giornata e un grandioso pranzo :cincin:
I percorsi dove ci hanno portato erano veramente belli e non mancavano dei graziosi cartelli in legno che indicavano i diversi percorsi :-)
Conto di tornare a pedalare dalle vostre parti al più presto e vorrei venire anche il 1° luglio!!!

ciao e grazie
giulia

mimmogingko » 18 anni fa
Mi piacerebbe fare la garetta del 1 Luglio a Castelnuovo di Farfa, dovrebbero essere 3 * 12km= 36 km.
Ma non dice quanto costa, forse e' aggratise ?

Pininfarina » 18 anni fa
so percorsi veramente tosti...io c'ero il primo maggio...bel posto percorsi fantastici,,,

manzanilla » 18 anni fa
Io propongo una massiccia presenza femminile con lo scopo, oltre che di ingentilire la manifestazione ed allietare la vista ai presenti con le nostre dolci figure .. (anche se in mezzo a questi biker depilati alla perfezione.. mi sento quasi più uomo di loro),.. anche di andare a prosciutti.. :sbavon:

la manzanilla agguerrita!!

ps. Hai capito ct tecnico succisa?????

amaiorani » 18 anni fa
A giulia se ti vuoi allenare c'è anche la 24 ore sempre a Castelnuovo mi pare anche quella a Luglio

A giulia se ti vuoi allenare c'è anche la 24 ore sempre a Castelnuovo mi pare anche quella a Luglio

amaiorani

la 24 h. è in pgm il prox we a Stimigliano

Cris » 18 anni fa
Ciao a tutti,
un paio di precisazioni.
Innanzitutto un grazie di cuore a "marioulu" per i complimenti (a Mario: il nome mi aveva tratto in inganno avevo creduto di avere letto "Marilou" - mhhh ho pensato...che nome arrapante!!!!) .
Scherzi a parte siete tutti bene accetti ogni volta che volete venire a trovarci.

Per rispondere a mimmogingko: la quota di adesione e' di 15€ + 5€ di cauzione per il chip. Il percorso misura 13Kmx3giri.
Per Giulia: brava! organizza pure sta squadra al femminile...che tra noi c'e' ancora qualcuno che non si depila!! :grrr:

Sul forum "Racing" ho aperto un thread sulle gare che stiamo organizzando noi di Pedalapiano.
Pertecipate numerosi.

Ciao.
Cristiano

manzanilla » 18 anni fa

Ciao a tutti,
un paio di precisazioni.
Innanzitutto un grazie di cuore a "marioulu" per i complimenti (a Mario: il nome mi aveva tratto in inganno avevo creduto di avere letto "Marilou" - mhhh ho pensato...che nome arrapante!!!!) .
Scherzi a parte siete tutti bene accetti ogni volta che volete venire a trovarci.

Per rispondere a mimmogingko: la quota di adesione e' di 15€ + 5€ di cauzione per il chip. Il percorso misura 13Kmx3giri.
Per Giulia: brava! organizza pure sta squadra al femminile...che tra noi c'e' ancora qualcuno che non si depila!! :grrr:

Sul forum "Racing" ho aperto un thread sulle gare che stiamo organizzando noi di Pedalapiano.
Pertecipate numerosi.

Ciao.
Cristiano

Cris

Ciao Cristiano
ci vediamo il primo!! :lol:

manzanilla » 18 anni fa
Ciao
che dite riusciamo a fare un giretto per vedere il percorso di gara???
magari venerdì 29 giugno nel pomeriggio??

giulia

Moderatore: fabioman, gerpas