Forums Pedalando

Domenica 17 - Escursione a Carsoli

amaiorani » 18 anni fa
Tutti coloro che volessero lasciare l'auto a casa domenica possono usufruire del treno.

Andata: Roma Termini ore 7.46 -- Arrivo a Carsoli ore 9.00
Ritorno: Carsoli ore 16.48 -- Arrivo a ROma Termini ore 18.09

Sono quasi certo che riusciremo a prendere il treno che ho indicato per il ritorno (a meno di grossi guai), in caso contrario il treno successivo è dopo le 18.00. Il treno precedente è troppo presto (intorno alle 13.30) e noi saremo ancora dalle parti di Camporotondo o del Morbano.

Probabilmente anche io verrò col treno, quindi l'appuntamento è in testa al binario di partenza tra le 7.35 e le 7.40 (in genere il vagone per le bike è quello in coda ciè vicino alla testa del binario).

Horus » 18 anni fa

Tutti coloro che volessero lasciare l'auto a casa domenica possono usufruire del treno.

Andata: Roma Termini ore 7.46 -- Arrivo a Carsoli ore 9.00
Ritorno: Carsoli ore 16.48 -- Arrivo a ROma Termini ore 18.09

Sono quasi certo che riusciremo a prendere il treno che ho indicato per il ritorno (a meno di grossi guai), in caso contrario il treno successivo è dopo le 18.00. Il treno precedente è troppo presto (intorno alle 13.30) e noi saremo ancora dalle parti di Camporotondo o del Morbano.

Probabilmente anche io verrò col treno, quindi l'appuntamento è in testa al binario di partenza tra le 7.35 e le 7.40 (in genere il vagone per le bike è quello in coda ciè vicino alla testa del binario).

amaiorani

Anche altri ciclisti (per la precisione su strada) prenderanno il treno del mattino, quindi sarà  ben frequentato!! Credo sia opportuno, quindi, arrivare per tempo perchè come dice il detto....chi tardi arriva, male alloggia (...e magari non trova manco il posto per la bici!!).

PIRATA » 18 anni fa
Io spero solo di stare li per le 7.30.
Ciao a domani
Pirata

Pininfarina » 18 anni fa
eravamo in 9...giro parallelo a quello di sabato...solo con piu' asfalto...il buon amaiorani ci ha condotti a dovere fino alla fine senza strafare ma con un buon ritmo che ha divertito tutti...pedalopoco ci ha lasciato anzitempo fino a collebove..68km 1400 dsl, 4% media 20% max...bel giro e bella compagnia..un saluto particolare a luis, veramente piu' tenace e brava che mai..a presto, ciao

Torpado » 18 anni fa
Vorrei fare un pubblico plauso ad Antonio per il giro di oggi che è veramente stato bellissimo. L'inizio con molto asfalto ma con salite non di meno durette e lunghe, però costanti, ci hanno dato modo di fare un bell'allenamento in salita come non ne cà pitano spesso. Ti ringrazio pubblicamente di cuore per avermi riportato in luoghi dove ho passato, 5/6 anni fa, una vacanza bellissima e particolare con moglie e figlia, la prima, che all'epoca aveva 2 soli anni. Eravamo ospitati dalle suore Trinitarie di Cappadocia per le quali lavoravamo come insegnanti nella loro scuola di V. Madonna del Riposo a Roma. Inoltre ti ringrazio per avermi fatto ammirare dei luoghi (dalla stazione sciistica in avanti) con dei paesaggi veramente mozzafiato, dove lo sguardo da solo non basta ad apprezzare tutto il meraviglioso creato che avevo davanti, ma devi girarti intorno quasi completamente. Colline e monti completamente a pascolo e bosco qui e là  puntinati di rocce bianche e cavalli, mucche e pecore a nutrirsi di cotanta salubrità . Il tutto con l'ovvio contorno di un cielo bellissimo macchiato di bianche nuvole che hanno avuto la bontà  di non farci bagnare con la pioggia.
Te lo dico con il cuore: è stato commovente vedere tutto ciò.
Grazie Antonio, grazie.

(forse può sembrare retorica tutto ciò ma vi assicuro che non è assolutamente così, oggi per me è stata una giornata speciale)

amaiorani » 18 anni fa
Ringrazio dei complimenti Torpado che si è riempito i cuore e l'anima dei panorami che solo i Simbruini sanno dare. Una escursione che meritava anche più partecipanti ma la concomitanza con l'escursione di sabato, con la vacanza in Boemia e con le ferie incipienti ha fatto sì che in soli 9 (8 dopo il forzato abbandono di Pedalopoco) affrontassimo il tracciato.
In ogni caso devo dire che l'esiguo numero di partecipanti (tra l'altro tutti molto più allenati del sottoscritto) ha favorito il discreto ritmo di pedalata e ha evitato soste per attendere ritardatari (l'utimo poi ero quasi sempre io!).
Personalmente devo dire di essermi esaltato nella discesa da Monte Morbano sino a Pereto e poi ancora nel tratto di secondarie e sterrate sino a Carsoli dove mi sono sentito veramente in piena sintonia con il mezzo e con i vari tipi di fondo incontrati!
Ottima uscita, ottima compagnia, ottima scelta il treno che mi ha permesso di riposare corpo e mente durante il rientro a casa.

PIRATA » 18 anni fa
Ciao Biker
Dopo il consiglio del buon amiorani di prendere il treno, con la sveglia delle 6.00 per la paura di perdere il treno parto raggiungo la metro B, lo prendo e arrivo al termini. Il giro di Carsoli, Colli Monte Bove, Cappadocia, Morbano, Pereto, ad arrivare a Carsoli, e stato bellissimo anche se c’era l’asfalto ma e stato un giro stupendo peccato che nessuno aveva il gps, vorrei rifarla il mese di Agosto dato che con il treno si arriva senza problemi e come allenamento non è da trascurare.
Bravo Amaiorani anche stavolta a stupito tutti.
Per il ritorno da Termini a casa ci ho messo 30 minuti in un batter d'occhio stavo a trastevere poi facendo la salita via dandolo (una barzelletta) confronto quello che avevo fatto a Carsoli.
Pirata

Horus » 18 anni fa
Un gran bel giro (non d'Italia)!!! e anche un discreto allenamento per la gara di domenica prossima. Paesaggi molto suggestivi, soprattutto nella parte centrale lungo la valle...(non ricordo il nome). Complimenti ad Antonio... e non è vero che eri sempre ultimo!!!
Alla prossima.

Zorro » 18 anni fa
Si vabè complimenti complimenti :mad: ma le foto quando le mettete?
Ciao

Moderatore: fabioman, gerpas