Carissimi,
l'escursione che propongo questo fine settimana è un classico di Pedalando.
Non è questa volta frutto del mio personale lavoro di ricerca dei tracciati come nelle altre escursioni proposte di recente ma tuttavia ho apportato un paio di piccole varianti per cui chi conoscesse il percorso perchè vecchio Pedalandiano è pregato di seguire comunque il gruppo.
Non molto impegnativo sul piano fisico anche se con pendenze niente male ma abbastanza impegnativo sul piano tecnico.
Quindi chi possiede una full si può veramente divertire nel single track a scendere dal Monte Follettoso.
La lunghezza e la vicinanza con Roma dovrebbe permettere di garantire un rientro per orari decenti (spero anche per pranzo).
La partenza è fissata alle 8:20 a San Cosimato che si incontra procedendo dal Casello autostradale di Vicovaro verso Vicovaro stesso oppure se preferite proseguendo dopo Vicovaro venendo da Roma direttamente sulla Tiburtina.
Vorrei però anche ricordarvi alcuni comportamenti corretti per permettere a tutti di divertirsi:
- Non anticipare mai ne in salita ne in discesa il Partecipante Coordinatore di testa (che a questa escursione sono io);
- Non attardarsi inutilmente in telefonate e in ogni caso avvisare subito il Partecipante Coordinatore di problemi insorti;
- Portare un mezzo (la bike) adatto e in buono stato di manutenzione e dotarsi di tutto quello che può servire per riparazioni del caso (camere d'aria, pompa, etc. etc.).
GRAZIE
Ciao