Forums Pedalando

Il Follettoso: un classico di Pedalando

Zorro » 18 anni fa
Carissimi,
l'escursione che propongo questo fine settimana è un classico di Pedalando.
Non è questa volta frutto del mio personale lavoro di ricerca dei tracciati come nelle altre escursioni proposte di recente ma tuttavia ho apportato un paio di piccole varianti per cui chi conoscesse il percorso perchè vecchio Pedalandiano è pregato di seguire comunque il gruppo.

Non molto impegnativo sul piano fisico anche se con pendenze niente male ma abbastanza impegnativo sul piano tecnico.

Quindi chi possiede una full si può veramente divertire nel single track a scendere dal Monte Follettoso.

La lunghezza e la vicinanza con Roma dovrebbe permettere di garantire un rientro per orari decenti (spero anche per pranzo).

La partenza è fissata alle 8:20 a San Cosimato che si incontra procedendo dal Casello autostradale di Vicovaro verso Vicovaro stesso oppure se preferite proseguendo dopo Vicovaro venendo da Roma direttamente sulla Tiburtina.

Vorrei però anche ricordarvi alcuni comportamenti corretti per permettere a tutti di divertirsi:

- Non anticipare mai ne in salita ne in discesa il Partecipante Coordinatore di testa (che a questa escursione sono io);

- Non attardarsi inutilmente in telefonate e in ogni caso avvisare subito il Partecipante Coordinatore di problemi insorti;

- Portare un mezzo (la bike) adatto e in buono stato di manutenzione e dotarsi di tutto quello che può servire per riparazioni del caso (camere d'aria, pompa, etc. etc.).

GRAZIE

Ciao

ZagaUltimo » 18 anni fa
ok zorro noi zaga&company ci saremo in forze.
In forze nel senso di tutti, almeno così è adesso.
Ci sono altri volenterosi partecipanti?
Ciao a domani

Zagabike » 18 anni fa
ci saremo.....
certo 28km. manco mi scaldo........ poi se torno presto la moglie si preoccupa.... sabato scorso stavamo a casa alle 19.15......
Forse dopo il giro facciamo un salto a Orvinio per strada......

Zorro » 18 anni fa
Grazie a tutti per la piacevole compagnia. Il giro è stato un po breve (solo 22 km e 750 m dislivello) ma è stato anche possibile rientrare a casa per pranzo staccando in famiglia solo mezzo buono uscita settimanale. Infatti partiti in orario e nonostante forature, cambi che facevano capricci e soste varie siamo rientrati alle macchine per 12:35 (5 minuti di ritardo su quanto promesso).

Alla prossima

zagor » 18 anni fa
Un grazie a te, Zorro, per averci portato in posti bellissimi.
La discesa dentro il bosco meravigliosa!!!!!
:thnx:

Zorro » 18 anni fa
Dimenticavo, volevo fare i miei complimenti a Nuvola per aver fatto il giro decisamente tecnico con una front mentre tutti o quasi ci eravamo attrezzati con delle full. Bravissima!!!
Ciao

Moderatore: fabioman, gerpas