Forums Pedalando

Pedalata Roma-Frascati il 23 Ottobre

Lunedi 26 Settembre devo comunicare se c'è qualcuno di Pedalando che vuole partecipare ad una pedalata su strada da Roma a Frascati organizzata da Roma Ciclabile e dai rispettivi comuni. Informatemi su questo forum.

Si sta organizzando tramite Claudio Siena promossa dai Municipi VIII e X di Roma e il Comune di Frascati; pedalata con Gadget Magliette, degustazione dei Vini,etc.per Domenica 23 ottobre. Faremo un incontro preparatorio Lunedì prossimo 26 settembre ore 17,30 presso la Sede Uisp Roma in Viale Giotto 14 (Piramide), è urgente verificare la fattibilità  con le Associazioni, necessita una base di 50/60 Ciclisti sul quale fare affidamento; dai primi contatti telefonici abbiamo adesioni che raggiungono la base.
Il programma è definito deve essere elaborato affinchè sia approvato nei dettagli, siamo stati contattati dalla Celli che ci ha informati dell'iniziativa alla quale abbiamo fatto un rapido sondaggio e ricevuto disponibilità  e interesse all'iniziativa.

succisa » 19 anni fa
Per me 23 OTTOBRE sarebbe ok, a parte l'uscita in calendario di Mario Lupi.
Potremmo dividerci in 2 gruppi ed onorare entrambi gli impegni.
Fasati con il Presidente e decidete.
Secondo me noi di Pedalando potremmo partecipare in una 20a di biker.
Ma si va su asfalto ? Ci sono anche quelli con il seggiolino del figlio ?
Insomma prima dicci di cosa si tratta e poi vediamo.
Capisco che non deve essere una gara ma se deve essere la "scampagnata fuori porta" e trasformarsi in un "odissea" meglio stare a letto o andare dal Lupi a Toffia.
Il percorso sarà  probabilmente tutto su asfalto mentre i partecipanti dovrebbero essere gli iscritti ai gruppi aderenti a Roma Ciclabile.
oggi alle 17:00 devo dare la risposta che mi avete dato (che mi hai dato) e dato che la manifestazione probabilmente avrà  luogo, quando mi comunicheranno i particolari vi informerò.
ciauuuuuu.
Sicuramente ci sarà  qualcuno del gruppo, e non, che gradirà  partecipare alla iniziativa, magari i bikers di Frascati e dei Municipi interessati;
x cui facci sapere appena possibile i dettagli della manifestazione;
sarebbe opportuno comunque che ci sia qualcuno di Pedalando che rappresenti il gruppo dei soci partecipanti

x cui facci sapere appena possibile i dettagli della manifestazione;

"ciesse"
ecco l'aggiornamento

Ieri c'è stato l'incontro sulla Passeggiata del Vino di Domenica 23 Ottobre, ho fatto presente la situazione relativa ai Parchi dei Castelli e Appia Antica, La Giunta Regionale vorrebbe unire i 2 Parchi, ma ci sono interessi che frenano, dovremmo utilizzare la manifestazione: potremo sicuramente in un incontro con la stampa e il volantino (che dovrei se l'iniziativa va in porto, farlo io), menzionare il tema, per quanto riguarda il percorso dovrebbe essere:
Circolo Garden Via delle Capannelle partenza e arrivo (visto che l'iniziativa è loro)- Via Tuscolana - Frascati - Vermicino - Tor Vergata - Tor Bella Monaca - Garden; per un totale di 40 Km dei quali nei primi 15 c'è la salita di 6/7 Km con pendenza del 6/7% (molto impegnativa).
I municipi non darebbero gran chè salvo il Patrocinio, il Comune di Frascati se non offre un Ristoro con Vino che passeggiata del Vino è?
Abbiamo proposto un percorso meno impegnativo dal Parco degli Acquedotti alla Caffarrella sempre con partenza e arrivo al Garden che mette 600 Euro; pare che il Vice-Presidente Garden sia anche Vice -presidente Municipio X del quale Claudio Siena è delegato allo Sport; ho contattato il Municipio IX nella persona di Traditi Capo dei DS nonchè Vice Presidente, ha mostrato interesse al coinvolgimento che dovrebbe vedere anche Parco Appia Antica se arriviamo alla Caffarella.
Ci siamo lasciati con l'appuntamento di rivederCi Giovedì alle 17,30 per valutare la possibilità  di realizzare la Passeggiata.
All'incontro erano presenti: Claudio Siena, il sottoscritto(10), due Colleghi Bnl Ciclismo e MTB (25), Ruota Libera (35),Pedalando Roma (10) e Igino, Insieme per l'Aniene è interessato (10); questa manifestazione dovrebbe vedere coinvolte le Associazioni e non il Coordinamento Roma Ciclabile, (anche se il punto di collegamento è il sottoscritto); se si realizza vorremmo invitare Regione, Provincia e Comune, non so a quali livelli Assessori: Ambiente, Sport e Turismo o Sindaco e Presidenti di Regione e Provincia?
Possiamo cogliere l'opportunità  per sognare la realizzazione dell'unione dei Parchi e realizzare una Ciclabile sulla Litoranea da Torvaianica a Civitavecchia come esiste sull'Adriatico.
Prossimo incontro Giovedì 29 ore 17,30 in Viale Giotto 18 presso Uisp Roma confermato.
Ciao Maurizio
grazie x l'aggiornamento,
aspettiamo altre novità  nel prossimo incontro,
chi altro di Pedalando vuole intervenire all'incontro con delle proposte è ben gradito

pedalento » 19 anni fa

...
Possiamo cogliere l'opportunità  per sognare la realizzazione dell'unione dei Parchi e realizzare una Ciclabile sulla Litoranea da Torvaianica a Civitavecchia come esiste sull'Adriatico.
...
Ciao Maurizio

"iguanasapiens"

Non ho ancora capito perchè nessuno a pensato di proporre una ciclabile o greenway sulla ferrovia abbandonata Capranica-Civitavecchia. Tutte le volte che l'ho percorsa ho incontrato gente a piedi, a cavallo, in bicicletta, famiglie con carrozzina. Certo non è litoranea ma ha un fascino che colpisce chiunque la percorra.

Per chi non la conoscesse ecco qualche descrizione e foto

ecco un altro ARTICOLO INTERSSANTE

e il RESOCONTO della mia prima esperienza sul percorso.

Passeggiata del Vino di Domenica 23 Ottobre

"iguanasapiens"

ma che fine ha fatto questa manifestazione?

Horus » 19 anni fa
Domani vi aspettiamo tutti (io e Mario) all'uscita di Toffia. L'escursione è adatta a tutti, basta avere un minimo di allenamento. E poi il tempo pare che ci darà  una bella mano alla riuscita della pedalata.
A domani!! :D

Horus » 19 anni fa
Se ti può interessare c'è il treno FM3 che parte da ostiense e arriva proprio alla stazione di Fara sabina (passo corese) dove abbiamo l'appuntamento. Pare da Ostiense alle 7.56 e arriva a fara alle 8.47. Inizialmente avevo programmato anch'io di venire in treno, ma poi venendo anchio mio figlio ho deciso per la macchina.

Moderatore: fabioman, gerpas