x cui facci sapere appena possibile i dettagli della manifestazione;
"ciesse"
ecco l'aggiornamento
Ieri c'è stato l'incontro sulla Passeggiata del Vino di Domenica 23 Ottobre, ho fatto presente la situazione relativa ai Parchi dei Castelli e Appia Antica, La Giunta Regionale vorrebbe unire i 2 Parchi, ma ci sono interessi che frenano, dovremmo utilizzare la manifestazione: potremo sicuramente in un incontro con la stampa e il volantino (che dovrei se l'iniziativa va in porto, farlo io), menzionare il tema, per quanto riguarda il percorso dovrebbe essere:
Circolo Garden Via delle Capannelle partenza e arrivo (visto che l'iniziativa è loro)- Via Tuscolana - Frascati - Vermicino - Tor Vergata - Tor Bella Monaca - Garden; per un totale di 40 Km dei quali nei primi 15 c'è la salita di 6/7 Km con pendenza del 6/7% (molto impegnativa).
I municipi non darebbero gran chè salvo il Patrocinio, il Comune di Frascati se non offre un Ristoro con Vino che passeggiata del Vino è?
Abbiamo proposto un percorso meno impegnativo dal Parco degli Acquedotti alla Caffarrella sempre con partenza e arrivo al Garden che mette 600 Euro; pare che il Vice-Presidente Garden sia anche Vice -presidente Municipio X del quale Claudio Siena è delegato allo Sport; ho contattato il Municipio IX nella persona di Traditi Capo dei DS nonchè Vice Presidente, ha mostrato interesse al coinvolgimento che dovrebbe vedere anche Parco Appia Antica se arriviamo alla Caffarella.
Ci siamo lasciati con l'appuntamento di rivederCi Giovedì alle 17,30 per valutare la possibilità di realizzare la Passeggiata.
All'incontro erano presenti: Claudio Siena, il sottoscritto(10), due Colleghi Bnl Ciclismo e MTB (25), Ruota Libera (35),Pedalando Roma (10) e Igino, Insieme per l'Aniene è interessato (10); questa manifestazione dovrebbe vedere coinvolte le Associazioni e non il Coordinamento Roma Ciclabile, (anche se il punto di collegamento è il sottoscritto); se si realizza vorremmo invitare Regione, Provincia e Comune, non so a quali livelli Assessori: Ambiente, Sport e Turismo o Sindaco e Presidenti di Regione e Provincia?
Possiamo cogliere l'opportunità per sognare la realizzazione dell'unione dei Parchi e realizzare una Ciclabile sulla Litoranea da Torvaianica a Civitavecchia come esiste sull'Adriatico.
Prossimo incontro Giovedì 29 ore 17,30 in Viale Giotto 18 presso Uisp Roma confermato.
Ciao Maurizio