Forums Pedalando

Resoconto e foto escursione di sabato 01-10-05

Zorro » 19 anni fa
Volete sapere come è andata sabato scorso a Tolfa?
Bene comincio subito: 12 Bikers più due meteore VIP di Cicli De Simone si sono dati appuntamento in quel di Canale Monterano.
(VIP non sta per Very Important Person ma Visti Improvvisamente Passare)
Il tempo è stato stupendo e il terreno era perfetto senza fango ma neanche polveroso.
Dopo le giuste critiche per le indicazioni sul luogo di partenza (in realtà  speravo si perdesse qualcuno) i partecipanti hanno dato vita ad uno dei più bei percorsi di Pedalando nelle vicinanze di Roma.
Purtroppo non dispongo di molte foto e invito gli altri partecipanti ad accodare le loro in post successivi.
ParcheggioDiosilla
Tre nuovi iscritti e tutti ben in forma.
Antennato
(quello al centro non è un nuovo inscritto)

PonteMignone
Rota - Ponte sul Mignone
StazioneBarbarano
Ferrovia abbandonata (stazione di Barbarano Romano)
Pinin
Dopo 60 Km aspettando il Pinin che accampa la solita scusa che dorme 2 ore per notte.
Lander Logoorro

PS ringrazio Francesco (Pedalento) per la collaborazione fornita

succisa » 19 anni fa
Ho dato le foto a Ruotasgonfia-Morichi che "prontamente" le mettera' sul sito.
Ho anche un paio di filmatini dei bikers retrovie nella Vecchia Ferrovia ma che nn si possono mettere sul sito perche' pesano troppo.
Chi li volesse me lo dica che spedisco a parte con jumbomail.

A proposito , MEDIA RECORD per PEDALANDO, sebbene fossero 80 Km con 1350 m di dislivello abbiamo tenuto i
18,1 Km/h
Complimenti a tutti i biker intervenuti!

Grazie 1000 a Pedalento dei Cicli De Simone per la "supervisione" del percorso.

Pininfarina » 19 anni fa
bellissimo giro da fare per tutti! io non ci sono nelle foto perche' sono partito in ritardo e arrivato peggio! una vera novita' per pedalando!

astino » 19 anni fa
Per Francesco:

Nel mio zainetto ho rinvenuto un torcia pilomunita per attraversamento terze gallerie!!

Sbadatamente, distrattamente, inopinatamente ho dimenticato di restituirtela a fine giro!

La custodisco gelosamente fino alla prossima uscita.

Grazie e a presto

Fausto

succisa » 19 anni fa
Ciao Alessio, sono Paolo Antiga, la seconda guida, quello che aveva la Bianchi Front.
La prima guida, Francesco La Volpe , quello che ha la barba e la specialized rossa nel sito ha come nickname Zorro.

Ti ringrazio per la stima ma ad essere sinceri anche le altre guide organizzano giri altrettanto difficili e molto belli.
Il problema e' capitare con il gruppo allo steso livello: questo e' molto difficile. Noi cerchiamo di selezionare i bikers inserendo le difficolta' ma qualcuno potrebbe anche nn tenerne conto e questo condizionerebbe tutto il percorso.
Noi di Pedalando non lasciamo mai nessuno da solo.
Sabato e Domenica sono previsti altri 2 bei giri (con guida S. Costa) con difficolta' simili all'uscita che hai fatto. Cerca di partecipare se puoi.

HOPPA! » 19 anni fa

grazie paolo
credo di esserci anche sabato o domenica prossima!
a presto...e se volete organizzare un giro a Como....la prox estate andiamo a trovare george...
x chi vuole fare entrambe le gite, come me, c'è la possibilità  di pernottare a Villavallelonga, ecco il programma del week-end:
sabato 8:escursione
sabato sera:cena in trattoria a Civitella Roveto
sabato notte:pernotto ostello di Villavallelonga
domenica 9:escursione
a fine gita pranzo in trattoria

chi aderisce?

HOPPA! » 19 anni fa
INFO
scusate, essendomi appena iscritto non so a chi rivolgermi.
Dovendo fare la visita medico-sportiva, fra i documenti da portare figura la "Richiesta Visita Medica della Società  Sportiva".
A chi devo chiederla?

ciaooooo :D

pedalento » 19 anni fa

A proposito , MEDIA RECORD per PEDALANDO, sebbene fossero 80 Km con 1350 m di dislivello abbiamo tenuto i
18,1 Km/h
Complimenti a tutti i biker intervenuti!

Grazie 1000 a Pedalento dei Cicli De Simone per la "supervisione" del percorso.

"succisa"

Prego, è stato un piacere!

Per chi volesse, ho preparato un RESOCONTO ed ho publicato le FOTO sul nostro sito.

Io mi sono divertito. Spero anche voi.

Purtroppo ( o per fortuna, dipende dai punti di vista) sono stato contaggiato dai ritmi delle uscite del mio gruppo.

Spero di non aver imposto un ritmo troppo elevato. Del resto, il percorso, nonstante gli 80 Km e 1350 mt di dislivello offre un'ottima pedalabilità  che consente di mantenere le medie alte.

Non vorrei fare il pierino ma la media reale è stata di circa 13 Km/h (80 Km in poco più di 6 ore).

Certo! Tu mi dirai che fra i 18 ed i 13 Km/h c'è il piacere di fermarsi a fare le foto, di guardare il panorama e di mangiarsi un panino al bar. Sono d'accordo con te!

Considerando che alla GF di MonteFogliano ho impiegato poco più di 5 ore per 75 Km anche sabato abbiamo mantenuto un bel ritmo nonostante le soste.

Spero solo di non aver tediato troppo gli amici ai quali ho suggerito di ripartire velocemente dopo le soste. Era solo a fin di bene. Penso che soste lunghe rischiano di raffreddare troppo i muscoli con evidenti problemi nelle ripartenze.

Come ho avuto modo di dirti personalmente, se vi è piaciuta l'uscita di sabato, volevo segnalarvi che siamo in grado di organizzare fino ad una decina di percorsi simili a questo. Fatemi sapere cosa ne pensate.

succisa » 19 anni fa

Non vorrei fare il pierino ma la media reale è stata di circa 13 Km/h (80 Km in poco più di 6 ore).

"pedalento"

Si ok ma io intendevo la media netta, cioe' quella che calcola il ciclocomputer che non tiene conto delle soste.
Hai ragione dovevo essere piu'preciso.
Cmq 18 netta e' un ottima media !

Per le escursioni congiunte mi sembra un'ottima iniziativa, fissa un paio di date e destinazioni. Poi faremo sopraluoghi ecc. ecc.

Moderatore: fabioman, gerpas