Forums Pedalando

15/03 : Guadagnolo BDC

Passero » 17 anni fa

e con la tripla!

Lobo

Che intendi ? Ce voi spaccà  a noi poracci con il 39 sulla salita di Bellegra ?

Er Passero

no. significa che non ho voja de faticà 
e quindi baro :mad:

Lobo

Meno male !

Comunque le salite, seppur lunghe, sono tutte con pendenze pedalabili e il 39 lo si tira tranquillamente.

Anzi, sono sicuro che se viene qualche sbitumaro di razza tirerà  anche il 53 !

Il problema era se si decideva di fare la discesa di Bellegra all' incontrario.

Passero » 17 anni fa

Grazie Paolo ma rimango fedele al 39-53, soprattutto sulla mia bici e sull' utilizzo che ne faccio.

Er Passero
Che pacco pignoni monti dato la durezza delle salite. Ciao Stradista.

stradista

Shimano Ultegra 9 vel vecchiotto, credo 11-23 ma non ne sono sicuro.

Come hai capito non uso molto la bdc anche perché é vecchiotta e pesantuccia, però si fa pedalare.

Vieni ?

stradista » 17 anni fa

Grazie Paolo ma rimango fedele al 39-53, soprattutto sulla mia bici e sull' utilizzo che ne faccio.

Er Passero
Che pacco pignoni monti dato la durezza delle salite. Ciao Stradista.

stradista

Shimano Ultegra 9 vel vecchiotto, credo 11-23 ma non ne sono sicuro.

Come hai capito non uso molto la bdc anche perché é vecchiotta e pesantuccia, però si fa pedalare.

Vieni ?

Er Passero
Il fine settimana la famiglia non mi molla.
Comunque buona sbitumata a tutti.
Se organizzerai lo stesso giro durante un primo pomeriggio della settimana ci sarò.
Ciao stradista.

Lobo » 17 anni fa
bellissima uscita su strada.
più di 2000 m di dislivello per 101 km: 22,1 di media

Alla partenza Passero, Lobo, Pinin e Subarasci.
Bellissimo l'anello Bellegra- San Vito Romano con una discesa veramente ripida e stretta, la più impegnativa che abbia mai fatto con la bici da strada.
Addirittura esaltante l'ascesa al monte Guadagnolo.

Passiamo alle prestazioni:

Passero voto 9: ci ha proposto un giro lungo, faticoso, divertente, su strade poco trafficate e in mezzo a bellissimi paesaggi. Ottima guida.

Pinin voto 8,5: si presenta come al solito con la sua mtb modificata per la strada. Ci sta dietro per 1700 metri di dislivello. Stoico.

Subarasci voto 6,5: si incaponisce a tenere i ritmi del Passero, che attualmente non sono i suoi, molla sull'ascesa del Guadagnolo e si ritira in buon ordine.

Lobo voto 10: perchè io non sono uno che se la tira. Per nulla.

stradista » 17 anni fa
Complimenti a tutti con la speranza di vedervi durante la settimana ai castelli in MTB su asfalto.

subarasci » 17 anni fa
Complimenti al Passero per il giro, bello e impegnativo.
Appena ne avrò la possibilità , e soprattutto le gambe, cercherò di rifarlo e finirlo.

Ciao

OrsoMars » 17 anni fa
Peccato non esserci incontrati.
Sabato mattina sono partito alle 7.30 da Villa Adriana.
Alle 8.30 in punto sono passato al parcheggio di Vicovaro ma non c'era nessuno.
C'era li vicino Sara Cinesco che mi chiamava e sono andato. Quando sono ripassato al parcheggio alle 9.15 eravate già  partiti.

Io poi ho fatto questo giro: Orvinio Poggio Moiano Acquaviva Nerola Montorio Marcellina San Polo Tivoli Villa Adriana.

Alla prossima

R.

Passero » 17 anni fa
Ciao Passeri !

Volevo ringraziare i compagni di avventura di sabato mattina con i quali mi sono divertito tantissimo sul Guadagnolo.

Se le uscite di pedalando fossero tutte come quelle saremmo uno squadrone ! Poche ciance, poche soste e giù a pedalare !

Già  dai primi km si é capito che non sarebbe stata una semplice escursione ma che casualmente ci siamo ritrovati lì tutti e quattro con ognuno il proprio obiettivo da migliorare !

Subarasci : Non si é mai risparmiato e sulla salita verso San Vito Romano l' ho visto provare a tirare rapporti lunghi a ritmi elevati nonostante mancavano ben altri 20km per arrivare lassù al Guadagnolo ! Ha voluto provare a spingere fino in fondo e forse é andato oltre i suoi limiti, però che allenamento ! Pedalando ha bisogno di corridorì così !

Lobo : Escer fuori alla distanza da gran fondista quale é, inoltre bellissime traiettorie pennellate in discesa, oserei dire "con classe". Ha già  una buona forma x le Randonnée, d' altronde ne mancano soltanto altri 100km e 1000m dislivello !

Pininfarina : Generosissimo ! Partito svantaggiato in mtb rispetto a noi, ha letteralmente combattuto contro se stesso sul Guadagnolo. Anche lui ha speso tutto ciò che aveva nelle gambe e forse pure oltre, ma non vi sorprendete se prossimamente lo vedrete che vi stacca !

Arrivati all' arrivo ci chiedevamo la causa dei problemi in salita del Pininfarina, alla fine abbiamo tutti concordato che é solo una questione di "PADELLONE" :

1205762961 1533 FT88114 Padellone

Pininfarina » 17 anni fa
uaH!uaH! mi ero dmenticato del padellone!!! comunque per la cronaca sono a pezzi!!! la strada non ti rispiarmia niente..secondo me la mtb ti "permette" piu' improvvisazione , la strada no se non vai al passo di qualcuno te lo devi trovare..se nonsono dolori e fai il solitario.

Moderatore: fabioman, gerpas