Forums Pedalando

Naviglio Martesana - da Milano a Lecco

succisa » 16 anni fa
Sabato mattina, complice un paio di giorni lavorativi a milano, sono stato a visionare la famosa pista ciclabile N.6 denominata Ciclovia Martesana.
Si parte dalla FS Milano Centrale e dopo una corta ciclabile cittadina (via Melchiorre Gioia) inizia la grande Ciclovia che unisce Milano a Lecco lambendo per 70 km circa tutto il Naviglio della Martesana.
Bel paesaggio, escursione (opionione personale) un po' monotona per via dell'assenza di dislivello.
A breve mettero' anche il tracciato gps della stessa.

Il percorso si presta a diversi chilometraggi.
Esempio1: Milano-Cassano d'Adda km 35 (con ritorno in treno)
Esempio 2: Milano-Lecco km 70 (con ritorno in treno)

succisa » 16 anni fa
Non potete immaginare che razza di freddo fa da quelle parti in questo periodo.

Vi dico solo che il windtex invernale di pedalando (quello extra pesante della leda) che a roma non ho mai usato perche' sarei schiattato di caldo, li' e' stato appena sufficiente.

E non vi parlo del freddo alle mani che nemmeno i guanti in goretex sono riusciti a placare.

E i piedi ? Un paio di lastre di marmo....

E secondo i bikers locali ERA UNA BELLA GIORNATA, che dire........diratemi i miei percorsi "coatti"......

succisa » 16 anni fa
Un paio di scatti del Naviglio Martesana (la Ciclovia e' a dx sulle foto)

1233665416 957 FT105434 Picture 010

1233665417 957 FT105434 Picture 013

ZZ » 16 anni fa
Caro Paolo,

la dura legge del Nord.....da noi in inverno se va tutto bene si esce alle 10 del mattino. Quando abitavo "su" alcune domeniche proprio non uscivo (la brina sugli alberi non faceva presagire nulla di buono...). Da quando vivo a Roma esco il mattino alle 7 e sto bene.....

postino » 16 anni fa

Non potete immaginare che razza di freddo fa da quelle parti in questo periodo.

Vi dico solo che il windtex invernale di pedalando (quello extra pesante della leda) che a roma non ho mai usato perche' sarei schiattato di caldo, li' e' stato appena sufficiente.

E non vi parlo del freddo alle mani che nemmeno i guanti in goretex sono riusciti a placare.

E i piedi ? Un paio di lastre di marmo....

E secondo i bikers locali ERA UNA BELLA GIORNATA, che dire........diratemi i miei percorsi "coatti"......

succisa

E che voi fà ....... Roma "ladrona" ja rubato pure er sole...........

ZZ » 16 anni fa
beh visto come sta andando anche qui ultimamente direi che non è più ladrona come una volta.......

postino » 16 anni fa

beh visto come sta andando anche qui ultimamente direi che non è più ladrona come una volta.......

nicola71

E infatti visto come è l'andazzo, Propongo Calderoli come prossimo sindaco di Roma....

Torpado » 16 anni fa

E infatti visto come è l'andazzo, Propongo Calderoli come prossimo sindaco di Roma....

postino
clap ma che sei 11 ?

lol ah ah ah ah ah ah lol

Moderatore: fabioman, gerpas