Forums Pedalando

Sabato 23 La scalata del monte Coscerno di Leon


leon » 14 anni fa
Sabato 23 ore 8,oo appuntamento a Ceselli "incrocio" per giro veramente bello sulle splendite montagne della Valnerina. Faremo un pezzo della Via francigena per arrivare a Vallo del Nera "uno dei borghi più belli d'Italia" per poi iniziare l'ascesa del monte Coscerno fino ad arrivare a Mucciafora e dopo una bella discesa defatigante inizierà  una bellissima scalata che è stata tappa del giro d'italia che ci porterà  allo splendito paese di Caso da dove prenderemo un single track in mezzo al bosco per arrivare allo splendito borgo di Scheggino per poi riprendere la via del ritorno. Faremo circa 55 KM con un'ascesa approssimativa di 1500 metri o più. Il giro vista la difficoltà  è consigliato a persone allenate. Chi volesse ulteriori inf. mi può chiamare al 3355317190.

leon » 14 anni fa
Caro Torpado,
se mi assicuri che vieni possiamo andare di domenica.
Più tardi ti chiamo.
ciao
leon

Torpado » 14 anni fa
Allora ti confermo quanto accennato stamattina per telefono (cioè ieri per quando lo leggerai) ossia che verrò al tuo giro sul Coscerno DOMENICA, non sabato, DOMENICA.

Se qualcun'altro vuole aggregarsi si faccia avanti, ma attenzione sarà  dura, e poi è lontanuccio, dopo Terni.

leon » 14 anni fa
Caro Torpado,
questa è una bellissima notizia, vedrai che posti magnifici. Ho anche una traccia scaricata da adsl Terni che passa sopra la montagna ed arriva a quota 1680 metri. Oppure se vogliamo fare più salita risaliamo dall'altro versante facendo più asfalto.
Lo decideremo insieme. Per arrivare a Ceselli fai la Valnerina. Ti aspetto lungo la strada dove c'è l'incrocio per Monte San Vito.
Ciao
Per arrivare in cima al Coscerno da Vallo del Nera sono 20 km 1400 m dsl 2 ore circa, potrebbero bastare ma con un pò di buona volontà  si può arrivare ad oltre 2000 m dsl, basta scendere un poco e risalire su un altra cima.

leon » 14 anni fa
Di tutti i "valorosi di Pedalando" al giro si sono presentati il "grande Torpado" e il simpaticissimo Iguanasapiens. Il giro è veramente stupendo, sia per i paesaggi che per le bellezze del posto. Molto molto duro con un dislivello totale di circa 1700 metri.
Torpado ha dimostrato di essere veramente forte e non ha mollato un attimo. Ha fatto dei progressi enormi ma gli ultimi 20 Centrimetri è stato sverniciato da Iguana "stile Pirata". A parte gli scherzi ci siamo veramente divertiti.

PIRATA » 14 anni fa


Di tutti i "valorosi di Pedalando" al giro si sono presentati il "grande Torpado" e il simpaticissimo Iguanasapiens. Il giro è veramente stupendo, sia per i paesaggi che per le bellezze del posto. Molto molto duro con un dislivello totale di circa 1700 metri.
Torpado ha dimostrato di essere veramente forte e non ha mollato un attimo. Ha fatto dei progressi enormi ma gli ultimi 20 Centrimetri è stato sverniciato da Iguana "stile Pirata". A parte gli scherzi ci siamo veramente divertiti.

leon

Leon hai deciso di sverniciare anche su cicloappuntamenti visto che ti sei registrato anche li!

leon » 14 anni fa
Grande Pirata,
quando andiamo a fare un bel giretto senza "sverniciate"?
Oggi ci sei mancato!!
E poi di che non ti vogliamo bene.
Ti abbraccio
Leon

PIRATA » 14 anni fa
Oggi non c'è la facevo a venire, se domenica non fa un caldo pazzesso penso di pedalare, il caldo mi da fastidio.
Ci aggiorniamo.

Moderatore: fabioman, gerpas