Forums Pedalando

Dom 20Giu : Trans-Monna alla Majorquina

Passero » 15 anni fa
Approfittando della mancanza di neve sui monti Ernici, propongo questo percorso che ho in serbo da 2 anni, ovvero la traversata del monte Monna con probabili tratti a piedi e passaggi in Free-Ride... diciamo un All-Mountain escursionistico in pieno stile Majorchino !

Ecco una descrizione del percorso :

Si parte da Guarcino (autostrada x Napoli uscita Fiuggi 2,50e) e con il pullmino delle 08.30 raggiungiamo Campo Catino (costo 3e). Da quì inizia il percorso avventurandoci nei desolati paesaggi del monte Monna con un 10km di sali e scendi in quota 2010slm dove é probabile trovare tratti a piedi.

Dopo di ciò una lunga discesa tecnica e tipicamente Ciociara (rocce e foglie) ci porterà  alla Certosa di Trisulti per poi proseguire ancora con passaggi tecnici fino a Vico nel Lazio dove si rientra in circa 10km su sterrato facile a Guarcino.

L' uscita é inedita e quindi sarà  una pre-scout dietro alla traccia gps con tutti i possibili imprevisti che possono capitare.

Bici ideale una bi-ammortizzata leggera... ma considerando l' anima avventurosa di questa uscita si può venire anche con front.

Ecco qualche foto presa dal web :

1262279243 1533 FT0 Monna
1262279243 1533 FT0 Monna2
1262279243 1533 FT0 Monna 3

Centurione » 15 anni fa
che temperatura ci sarà  ad oltre 2000 metri slm?

in ogni caso avventura vera, sarebbe bello?

che tempi prevedi?
- orario ritrovo
- durata pre-scout

Passero » 15 anni fa
Orario di ritrovo ore 8.00 a Guarcino davanti al bar centrale.

X tutte le altre domande NON LO SO' !

Sò solo che attualmente non c' é neve e l' uscita é subordinata a questo.

joy_deutch » 15 anni fa
interessante!
cosa ne pensi passero
ce la posso fa io?
e con la mia bici ammortizata 110 mm?
comunqe aspetterei lunedi per consultare meteo ! al momento danno per il 5 tutta pioggia
salui e buonaserata joy

Passero » 15 anni fa
Vieni tranquillo, l' uscita é di tipo esplorativa e bisogna mettere in conto passaggi a piedi ma è senz' altro spettacolare !

In effetti il tutto é subordinato alle condizioni meteo e di viabilità  : per il momento é tutto OK...

Passero » 15 anni fa
ANNULLATA !

Causa impraticabilità  di campo x abbondanti nevicate e pessime condizioni meteo previste.

Ne riparliamo a primavera...

Passero » 14 anni fa
Ciao Ragà , oggi x smaltire la rosicata di ieri alla Mentorella mi sono sfogato con un gruppetto del forum a Guarcino (2 Frascara) e finalmente ho visto con i miei occhi che la neve si é sciolta !

Quasi quasi me rode che devo andà  in ferie... cmq ne riparliamo tra un paio di settimane...

...prossimamente ...

Superkucco » 14 anni fa
ok fammi sapere....mi interessa....ciao
peccato x la Mentorella...conosco la zona ma quel sentiero non l'ho mai fatto....la riproponi?

Passero » 14 anni fa
Sicuramente, anzi... butto giù 2 date :

29-30 maggio

sab 29 : Mentorella All Mountain
dom 30 : Trans-Monna

Praticamente un W/E tutto da All Mountain

Che ne pensate ?

Moderatore: fabioman, gerpas