Forums Pedalando

Camminata tra i colori della Città  Eterna – ultimo dell'anno

stradista » 15 anni fa
30 dicembre ore 12°°. Studio al PC il percorso della maratona di Roma 2010 e sul tuttocittà  traccio il percorso con l’evidenziatore, ritaglio le tavole e le unisco con il nastro adesivo. Risultato: un “papiro” lungo 75 e largo 25 cm.
31 dicembre ore 6:30 sveglia – Abbigliamento: occhiali da sole graduati, maglia manica luna e sopra maglia da ciclista estiva (all’interno delle tre tasche: gilet antivento, borraccia, 1 banana ed il mitico papiro),
pantaloni della tuta e scarpe Nike pegasus.
Ore 7:00 inizia l’avventura da via dei campi sportivi. E’ buio e con gli occhiali da sole rischio di essere scambiato per un tipo losco. Cammino 40 Km nella storia per più di 6 ore, incluse due soste per l’acquisto di una banana a fontana di Trevi ed una bevanda al limone a Piazza San Pietro.
Una camminata emozionante, stupenda, bellissima, da rivivere insieme al gruppo cui appartengo MTB Pedalando. Il "papiro" è unico.
Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici pedalandiani.

succisa » 15 anni fa
Complimenti Stradista.
Quindi l'hai fatta a piedi, correndo e camminando?

Cmq se avevi un gps potevi tracciartelo al computer (con mapsource) e poi caricartelo sul gps e percorrerlo.
Ci sono dei modelli che sono adatti ai runner (sono da polso).

stradista » 15 anni fa

Complimenti Stradista.
Quindi l'hai fatta a piedi, correndo e camminando?

Cmq se avevi un gps potevi tracciartelo al computer (con mapsource) e poi caricartelo sul gps e percorrerlo.
Ci sono dei modelli che sono adatti ai runner (sono da polso).

succisa
Grazie Succisa,
ho semplicemente camminato ed avere in mano il tuttocittà  ha forma di "papiro" ha reso questa esperienza ancora più viva.
La traccia del percorso è scritta in maniera indelebile nella mia mente.

Grazie, comunque, per i consigli riguardo i gps.

Mi alletta l'idea di ripetere "l'impresa" in gruppo, che ne dici?

stradista » 15 anni fa

06 06 06

robyone
Grazie Robyone.

A quando questa nuova impresa?

leon » 15 anni fa
Grande Amico mio Stradista,
sei sempre un mitoooooo!

wii » 15 anni fa
Complimenti.

Comunque lo scorso anno ho scoperto che la "Maratona di Roma" (come tutte le altre maratone) ha un nutrito gruppo di appassionati che vi partecipa esclusivamente camminando (con o senza l'ausilio dei bastoncini da fit-walking).

Molti quindi partecipano esclusivamente camminando, e la completano ampiamente nel tempo limite, fissato a 7.5 ore, ... e molto spesso arrivano prima di chi corre.

stradista » 15 anni fa

Grande Amico mio Stradista,
sei sempre un mitoooooo!

leon
Grazie Amico mio Leon,
la locomotiva umana di Castel di Guido e dintorni.

stradista » 15 anni fa

Complimenti.

Comunque lo scorso anno ho scoperto che la "Maratona di Roma" (come tutte le altre maratone) ha un nutrito gruppo di appassionati che vi partecipa esclusivamente camminando (con o senza l'ausilio dei bastoncini da fit-walking).

Molti quindi partecipano esclusivamente camminando, e la completano ampiamente nel tempo limite, fissato a 7.5 ore, ... e molto spesso arrivano prima di chi corre.

wii
Grazi wii,

sarebbe bello camminare sul percorso della maratona tutti insieme, in un qualunque giorno dell'anno, e versare un quota simbolica all'UNICEF, e perchè no indossare la nostra maglia ciclistica con l'aggiunta della scritta "Oggi Io cammino per l'UNICEF", stampato su un semplice foglio A/4 "attaccato" sulle tasche posteriori con le spille da balia.

Moderatore: fabioman, gerpas