Forums Pedalando

giro misto asfalto-sterrato ostia nemi: consigli

yayayaya » 14 anni fa
da, chi mi consiglia il tratto mancante??
Zagor aiuto.

zagàr » 14 anni fa
In attesa che Zagor ti risponda, Zagà r ti dice che il tratto c'è.
Infestato di maremmani ed allo studio da un anno da me e Bikerlex. Ci manca un km all'altezza della Solforata. Ho la traccia a casa e se ho un po' di tempo stasera te la mando.

Correggerei come ti avevo scritto il tratto del lago con la direttissima che parte da sotto il bosco. Anche ti quella di manderò traccia.

ciao!

angelcì » 14 anni fa
...esatto ... sono quei maremmani che credo di aver incontrato anch'io che mi danno pensiero nei dintorni di Trigoria - li ho visti fanno dei veri e propri agguati si nascondono dietro le fratte ed all'ultimo poi ti saltano addosso...e ti seguono a oltre 45Km/h su 20 m. partenza da fermo!!!!
Comunque più volte mi capita di studire eventuali alternative e forse qualche idea nuova da proporre ce l'avrei.
Se si organizza una prescout la farei volentieri.

zagàr » 14 anni fa

ti seguono a oltre 45Km/h su 20 m. partenza da fermo!!!!

angelcì

AHAHAHAHAH!
Quantevvero!!! Ho dato il meglio di me sullo sprint, la migliore prestazione di tutti i tempi...

angelcì » 14 anni fa

...ottimo! Solo mi chiedevo da Ostia o da Acilia nel mio caso, fino a l'appia antica circa, come trovare l'alternativa alla Colombo che sarebbe opportuno evitare??
Per il resto il giro è molto interessante tagliando così completamente l'uso dell'auto.
ciao

angelcì
il mio compare veniva da Acilia, per lui ho stimato 104km , stesso dislivello 1100m.
dobbiamo studiarci bene la zona, ma credo che è difficile eviatare la colombo, si potrebbe prendere lo sterrato adiacente a via del Risaro, entrare dentro il parco Decima e uscire dopo Pomezia sulla Sp01 per Pavona o Laurentina e da li trovare gli sterrati che da Google sembrano non mancare.

yayayaya
Da Acilia puoi arrivare facilmente in via di Malafede passando per vie interne (evitando quindi Colombo e Ostiense). 5 metri prima del semaforo della Colombo giri a sx (sbarra) e percorri il sentiero parallelo (evitando gli alberi) che ti porta in via del risaro passando sotto all'omonimo ponte. Da lì puoi passare per tenuta vaselli fino alla laurentina incrocio via dei castelli romani.

Se scopri qualche sentiero che prosegue oltre, facci sapere

Frenopoco

Prova un po a modificare il percorso da questa piantina mi sembra più plastica non sò ... da lì forse posso condividere con voi qualcosa di diverso...
l'indirizzo è questo http://www.walkjogrun.net/routes/current_route.cfm?rid=34B0DE2F-A213-B796-3BF956E39015E710&success=1

yayayaya » 14 anni fa

In attesa che Zagor ti risponda, Zagà r ti dice che il tratto c'è.
Infestato di maremmani ed allo studio da un anno da me e Bikerlex. Ci manca un km all'altezza della Solforata. Ho la traccia a casa e se ho un po' di tempo stasera te la mando.

Correggerei come ti avevo scritto il tratto del lago con la direttissima che parte da sotto il bosco. Anche ti quella di manderò traccia.

ciao!

zagà r
sorry, cercavo proprio te Zagar, chi può saperlo meglio di te il percorso che sei della zona.

comunque oggi alla faccia dei maremmani ho beccato una allegra famigliola di cinghiali in pineta che non volevano andarsene, così a oltre 50m un pò defilato per non farmi vedere , gli ho lanciato una pigna nelle vicinanze e........è sbucato da una traversa esattamente alle mie spalle un altro cinghialone che rumoreggiava come un cavallo al galoppo, così il fugone è stato d'obbligo, mi è corso incontro, diciamo non caricato, ma è poi rimasto lì impalato in mezzo al sentiero con lo sguardo inc@@@òto.
in una settimana è già  il secondo incontro ravvicinato poco piacevole di cinghiali.

tornando al giro, potrebbe venirne fuori una super marathon sempre sui 120km , però con i tratti asfaltati ridotti al minimo

yayayaya » 14 anni fa

...ottimo! Solo mi chiedevo da Ostia o da Acilia nel mio caso, fino a l'appia antica circa, come trovare l'alternativa alla Colombo che sarebbe opportuno evitare??
Per il resto il giro è molto interessante tagliando così completamente l'uso dell'auto.
ciao

angelcì
il mio compare veniva da Acilia, per lui ho stimato 104km , stesso dislivello 1100m.
dobbiamo studiarci bene la zona, ma credo che è difficile eviatare la colombo, si potrebbe prendere lo sterrato adiacente a via del Risaro, entrare dentro il parco Decima e uscire dopo Pomezia sulla Sp01 per Pavona o Laurentina e da li trovare gli sterrati che da Google sembrano non mancare.

yayayaya
Da Acilia puoi arrivare facilmente in via di Malafede passando per vie interne (evitando quindi Colombo e Ostiense). 5 metri prima del semaforo della Colombo giri a sx (sbarra) e percorri il sentiero parallelo (evitando gli alberi) che ti porta in via del risaro passando sotto all'omonimo ponte. Da lì puoi passare per tenuta vaselli fino alla laurentina incrocio via dei castelli romani.

Se scopri qualche sentiero che prosegue oltre, facci sapere

Frenopoco

Prova un po a modificare il percorso da questa piantina mi sembra più plastica non sò ... da lì forse posso condividere con voi qualcosa di diverso...
l'indirizzo è questo http://www.walkjogrun.net/routes/current_route.cfm?rid=34B0DE2F-A213-B796-3BF956E39015E710&success=1

angelcì
come faccio mettere su la mia traccia

yayayaya » 14 anni fa
l'idea non mi è mai passata, vorrei che qualcuno mi consigliasse qualche sterrato in zona porta medaglia così da passare da decima malafede verso castel gandolfo, mentre la bellissima appia antica potrebbe essere eliminata per ridurre i tratti asfaltati oppure percorrerla solo 1 volta creando un mega anello colombo, appia antica , castelli, porta medaglia, decima malafede, litoranea e magari scroccare qualche scia dagli stradisti proprio sulla litoranea.
visto il periodo , fango e necessità  di fare fondo questo potrebbe essere un bel giro

robin hood » 14 anni fa
Scusa Yayayaya, ma se è vero che "la matematica non è un pignone", come diciamo noi ciclisti, mi spieghi come viene fuori una media di 30 km/orari su un percorso di 112 km fatti in 5 ore e 30?
Con tutto il rispetto, ma manco Folcarelli!
Forse volevi dire 20 km/h....

yayayaya » 14 anni fa

Scusa Yayayaya, ma se è vero che "la matematica non è un pignone", come diciamo noi ciclisti, mi spieghi come viene fuori una media di 30 km/orari su un percorso di 112 km fatti in 5 ore e 30?
Con tutto il rispetto, ma manco Folcarelli!
Forse volevi dire 20 km/h....

robin hood
30 di media solo nell'ultima ora e su asfalto, mentre la media totale rimane bassa tenendo conto che oltre il 50% è asfalto, complice pure l'acquazzone a Nemi che ci ha obbligato a rifare altro bitume fino al ristorante al foresta.
per 4h30 ho aspettato un mio amico un pò meno allenato di me, ripsarmio che nell'ultima ora in solitaria mi ha permesso di fare una buona media considerando che ero in mtb, anche se quasi a tutta.
comunque Folcarelli l'ho beccato domenica ai castelli , scollinava l'artemisio con un bel passo e aria rilassata, dopo di lui solo volti sfatti!! per fortuna andando nel senso contrario a luì mi sono risparmiato na "bastonata".

Moderatore: fabioman, gerpas