Forums Pedalando

C'era una volta pedalando....

Un carissimo saluto a tutti. Perchè c'era una volta pedalando?
Mi sono iscritto nel 2008 ed ho partecipato da quel momento a diverse escursioni
tutte molto valide ed in ottima compagnia. Luoghi bellissimi e non molto lontani da roma, quindi facilmente raggiungibili. I percorsi organizzati erano a dimensione Umana ed adatti alla maggior parte dei tesserati. Ora mi sembra che le cose stiano andando in maniera diversa, vuoi per discussioni all'interno del gruppo, vuoi per un orientamento che tende più all'agonismo che all'escursionismo. Se questo è un modo per effettuare una selezione tra i tesserati devo dire che si sta dimostrando molto efficace. Mi spiace solo perchè sono costretto a privarmi della compagnia di compagni ed amici che ho avuto occasione di conoscere e scambiarci quattro chiacchere durante le gite effettuate.
Rinnovando i saluti giro anche una cordiale stretta di mano a tutti.
Sergio Lupacchiotto.

lampo » 14 anni fa
Caro Sergio, il direttivo è da tempo molto sensibile a questo argomento da te sollevato, infatti, io personalmente anche se partecipo a gare e soprattutto seguo le nostre atlete del racing women, non ho mai dimenticato questa cosa, infatti se guardi le escursioni da me organizzate, vedrai che sono state di facile portata proprio dedicate a chi di agonismo non ne vuole sentire parlare.
Anche il progetto dei corsi di mtb, che sto portando avanti con molto successo, è principalmente dedicato ai soci nuovi o che hanno bisogno di apprendere un pò di tecnica.
Hai affrontato un'argomento a me caro, e ti assicuro che il direttivo sta puntando molto su questo, io in primis.
Quindi vedrai che in futuro, avrai molte più escursioni in cui condividere con i tuoi amici di pedale, piacevoli uscite, tipo quelle da me organizzate, alle quali tu hai partecipato con molta soddisfazione.
Un'abbraccio.

succisa » 14 anni fa
Da semplice socio, se puo' essere utile alla discussione allego 2 chart della presentazione condivisa con molti di voi al pranzo sociale.

E' un confronto tra il 2008 ed il 2009, sarebbe utile avere questo dato anche per 2010 in modo tale da avere una visione completa su 3 anni
(non penso pero' discosti molto dal 2009, ma e' una mia personalissima sensazione, non avvalorata da dati ufficiali).

1288976864 957 FT156950 Pedalando2009

ZZ » 14 anni fa
Lupacchiotto,

non fare così eh? Che noi "monteverdini" siamo importanti per il gruppo...che fai mi lasci solo con quel cagnaccio del Curdo? Non scherzare eh?

TheFrancis » 14 anni fa
Da semplicissimo socio e pure iscritto da poco, concordo pienamente con quanto dice Lupacchiotto (che ho avuto il piacere di conoscere tempo fa) ... e naturalmente aspetto gli sviluppi prospettati da Lampo ... Un saluto a tutti

postino » 14 anni fa
Caro Lupacchiotto permettimi di dissentire.
Se c'è un gruppo dove puoi fare l'escursione che più ti aggrada quello è Pedalando.
L'aspetto agonistico riguarda alcuni di noi ( me compreso), ma se vai a vedere chi partecipa alle gare, noterai che siamo sicuramente in minoranza rispetto al grosso del Gruppo.
Riguardo la dimensione umana delle escursioni mi sembra proprio che la maggior parte siano alla portata di tutti e che quelle con difficoltà  maggiore siano senz'altro in numero ridotto.

P.S. Per lo Zio, sono Monteverdino anch'io!
Comunicazione di servizio x Lupacchiotto, scusate l'OT:
ieri mi sono iscritto x il 2011 con la AS Roma Ciclismo,
Cicloamatori (Kit Race), 250 € spesi bene ->Link Sito<-
Caro postino, innanzitutto un saluto, poi per replicare al tuo dissentimento posso dire che negli ultimi mesi, a parte le uscite di lampo (ottime sotto tutti i punti di vista) le altre sono state fatte quasi tutte in categoria rossa e con almeno 1000 metri di dislivello. Vorrei ricordare a testimonianza di quanto da me asserito che in alcune precedenti uscite si arrivava ad un numero di partecipanti molto nutrito: vedi uscite di lago di martignano, cascate di monte gelato,
marcigliana soft, selva del circeo e laghi costieri. Ne ho citate solo una parte e se ben ricordo nell'uscita del lago di martignano organizzata dalla ditta C.R.A.I. eravamo ben 43 partecipanti.
Non vorrei con questo innescare una polemica perchè non rientra nella mia ottica, quindi accettala come una mia prsonale constatazione.
Ti saluto cordialmente e mi fa immensamente piacere sapere che anche tu sei un monteverdino.

Sergio lupacchiotto

ZZ » 14 anni fa
Lupacchiotto,

la butto lì senza credimi voler polemizzare con te.....

e se proponessi anche tu ogni tanto qualche uscita che rappresenti le esigenze che hai appena manifestato?
Caro zio, grazie per la tua risposta. Proporre una uscita significa avere conoscenza di luoghi, tecnica ed altri aggettivi. Io non ho questi requisiti, quindi se trovo un uscita tranquilla in linea con la mia età  e le mie capacità  la faccio volentieri, altrimenti continuo a farmi dei giri a villa panphili per sgranchirmi le gambe e far riposare il cervello.
Salutissimi
sergio lupacchiotto

Moderatore: fabioman, gerpas