Forums Pedalando

Sabato 22 ottobre pre-scout

.... come dice sempre qualcuno .... GLI ASSENTI HANNO SEMPRE TORTO .....
Pre-scout svolta in perfette condi-meteo, io Scott e Kaptain KK ( arruolato come terza guida ufficiale, fondamentale per tenere compatto il gruppo in quel di Gataceca e per far fronte ai più facinorosi fomentatori del pedale lesto ) abbiamo tracciato tutto il giro .
Questi i dati salienti in attesa della traccia GPS:
Difficoltà  generale dell'uscita 3-3-4 ( per alcuni passaggi tecnici )
35 Km ( la quasi totalità  su sentieri e/o strade interpoderali ) ;
700mt di dislivello in ascesa;
3 salite importanti con pendenza superiore al 10 % e punte comprese tra 16 e 20 %
giro panoramico in Parco Trentani; centro storico di Mentana con annesse rampe e scalinate; Riserva naturale di Gattaceca ( già  nota per il recente XC di Mik&Mau ) zona Montardone e Pichini .....
Guado ( non si garantisce l'acqua per la data ufficiale )
noi non ci siamo fatti mancare nemmeno due pause caffè oltre che la sosta al trampolino Mauro......
insomma questi sono i presupposti del giro di MiMì CoCò e KacameKK ......
a presto su questi canali

Scotte » 13 anni fa
IMMAGINAVO fosse qualcosa di piu' semplice ma le due salite straccia budella mi hanno sbrindellato come un leone con la gazzellla(io ero la gazzella).......inoltre il momento di raccoglimento davanti il panettoncino dove il buon Mauro65 e' capitolato ha segnato il mio cuore........la cosa piu' interessante e' L'INEDITO PERCORSO che la PRIMA GUIDA alias Canaccio ha sviluppato e saro' curioso di vedere la faccia di Giangi e Mauro65(ormai ex Capitani di Gattaceca) come hanno fatto a farsi scappare tal meritevole percorso........non rimane altro che aspettarvi all'uscita ufficiale il 26 novembre........

Karkarlo » 13 anni fa
Ormai il re di gattaceca è IL GRANDE CANACCIO.
Ci ha portato in quel di gattaceca percorrendo itinerari nuovi, dove non era mai passata una bike, sentieri puliti, flora e fauna da sogno,tutto nuovo a differenza di dove ci portava sempre tale giuda65 su un sentiero dove occorrevano i semafori per pedalare in tranquillità , dove la foratura era all'ordine del giorno, dove per pedalare bisognava prenotarsi settimane prima.
Gran bel giro, gran bella compagnia e il 26 novembre prossimo ne vedrete delle belle quindi cercate di non mancare.
Ci sarà  anche una visita sul luogo dove l'ex re di gattaceca si è addobbato, posto suggestivo e vi consiglio di fermarvi per una prece come noi abbiamo fatto e testimoniato con le foto che seguono.
Una sola pecca l'ho trovata e sono sicuro che la prima guida cioè il nuovo re di gattaceca la risolverà .
Manca il sentiero riscaldato. Purtroppo stamattina nonostante la temperatura deliziosa e le tre magliette, mi pare che una fosse anche di lana, e la giacca antivento, la seconda guida, tale scott, moriva dal freddo e si preoccupava che il venticello che soffiava (ca 0,000000000000002 nodi) gli potesse provocare una polmonite.
All'unanimità  abbiamo deciso di cambiare il suo nickname da Scott a Geremia,gli amanti di Alan Ford sicuramente ricorderanno chi è, per chi non lo conosce posso dirvi che era un vecchietto ultracentenario simpaticissimo e ipocondriaco.
Quindi tornando a noi il consiglio che posso dare a Canaccio è quello di allestire su tutto il percorso delle stufe da esterni cosi il buon geremia pedalerà  con tranquillità  e ben riscaldato, per il vento cerchiamo di trovare un circuito indoor cosi niente polmonite.
Una ulteriore lode a CANACCIO che oltre ad offrirci il caffè ce lo ha anche servito al tavolo. Grandeeeeeeee!!!!!!
Ecco le foto che testimoniano tutto.

1319294566 2253 FT177598 Foto
1319294567 2253 FT177598 Foto1
1319294567 2253 FT177598 Foto 2
1319294567 2253 FT177598 Foto 3
1319294567 2253 FT177598 Foto 4

marcolino. » 13 anni fa

mamma mia sempre i stessi giri....le stesse facce.....mai una gioia..che amarezza...ora manca solo che si aggrega marcolino....meno male che sto in abruzzo!!!! 43

Michele020876
Lassa perde il Marcolin che dorme...!!!!!!

Comunque tranqui che io non mi "aggrego più".....o almeno credo/spero...!!!!

Moderatore: fabioman, gerpas