Forums Pedalando

Pedalata nella Storia "Reloaded"

Torpado » 13 anni fa
Su richiesta del gruppo ciclistico Janssen-Cilag, che viene alla 24h di Roma esclusivamente per partecipare alla Pedalata nella Storia, ho organizzato un riedizione particolare dell'escursione in oggetto.

La data dell'uscita è Domenica 29 Aprile 2012.

Sfortunatamente tra i miei impegni e i loro non siamo arrivati a metterci d'accordo su una data che sia fattibile per tutti, per cui il gruppo Janssen non ci sarà  ma è probabile che qualche singolo possa presenziare. Sarà  però presente con i suoi legionari, consoli, senatori ed imperatore l'Ottava Legione Romana.

Il giro ovviamente non partirà  dal Parco degli Acquedotti come al solito, ma da Piazzale Numa Pompilio (Caracalla) alle ore 9:00 al massimo, meglio se 8:45. So che può essere un po' presto ma, dato che si tratta di una stracittadina portata a passo di gita turistica, il chilometraggio abbastanza elevato (oltre 50 km) fa supporre una durata considerevole. Quindi, prima si parte, meglio è.

Torpado » 13 anni fa
Ecco la piantina del percorso. Spero vi piaccia.
Visualizza Pedalata nella Storia "Reloaded" in una mappa di dimensioni maggiori

Torpado » 13 anni fa
Per vostra curiosità  vi elenco rapidamente i cambiamenti del tragitto.

• Si parte da Caracalla, si fa un pezzetto di Appia Antica, si passa attraverso il territorio delle catacombe e si torna indietro.
  • Si evita Porta Portese (sarà  Domenica) e si passa dietro all'edificio S. Michele.
  • Si entra a Villa Pamphili da V. Aurelia Antica ed il giro interno al parco è cambiato.
  • Dopo P.zza Navona ci si dirigerà  verso V. del Corso per portarci a V. del Tritone da dove accederemo alla terrazza del Pincio (novità  assoluta).

Vi aspetto numerosi. ok

Ricciotto » 13 anni fa
Fico...magari mi aggrego inserendomi a sorpresa..alle 8:45 è troppo presto...Ma visto che sto a Piramide...vi posso "pizzicare" quando tornate nuovamente verso Colosseo di ritorno dalla Caffarella...o Quando passate a v.le Giotto...o zona s.Michele...ecc... ;-)

Torpado » 13 anni fa
Oggi farò una ricognizione del percorso, chi si vuole aggregare sappia che partirò da P.le Numa Pompilio verso le 15:15/15:30.

Postate qua sotto se venite.

PIRATA » 13 anni fa

Oggi farò una ricognizione del percorso, chi si vuole aggregare sappia che partirò da P.le Numa Pompilio verso le 15:15/15:30.

Postate qua sotto se venite.

Torpado

Ma la ricognizione del percorso, come è andata?

Pirata

Anthony » 13 anni fa
Verrò da casa con la Bici... da Ciampino facendo l'Appia Antica... ci si vede a Caracalla... chi si vuole aggregare sull'Appia mi può contattare al 340/4711035...

Torpado » 13 anni fa
Ricognizione effettuata, tutto OK!

Ci si vede domenica mattina a P.le Numa Pompilio.
Ci sarà  bel tempo, non mancate.

Ciao a tutti. 136

Torpado » 13 anni fa
Caldo ben più che primaverile, domattina faremo un bellissimo giro per Roma!
shine

Moderatore: fabioman, gerpas