Carissimi Turbikers,
"Il Presidente"
Sabato prossimo 23 Marzo ci si vedrà NON PIU' A TORRIMPIETRA COME SCRITTO DA PROGRAMMA MA A "DUE CASETTE" (2° Km della strada verso Sasso) ALLE ORE 8,15.
La decisione presa di comune accordo con Angelo Ferioli per rendere la tappa più corta per le possibilità di tutti.
PERTANTO SI PARTIRA' DA "DUE CASETTE" SCAGLIONATI IN DUE GRUPPI: GLI "A1 e A2" PARTIRANNO ALLE ORE 8,45 MENTRE GLI "E1 ed E2" SEGUIRANNO ALLE ORE 9,00; IL PERCORSO SARA' QUELLO DA PROGRAMMA CHE PREVEDE SUBITO LA SALITA DI "SASSO" (allo svalico il gruppo dovrà attendere i ritardatari), poi si pedalerà in discesa e pianura fino all'incrocio con la via Braccianese dove bisognerà girare a sinistra verso MANZIANA e DIREZIONE TOLFA; Quando si arriverà verso Canale monterano e quindi sotto a TOLFA scatterà il P.I. LA SALITA FARA' LA SUA SELEZIONE; FARE ATTENZIONE POI AL BIVIO A DESTRA PER ALLUMIERE DOVE IL MOSSIERE DI TURNO VI ASPETTERA' A "Videocamera Aperta"!!!
Marcello Cesaretti
Canna fumaria
Porca miseria.... se pedalate come fate le presentazioni dei giri ..... tanto di cappello ....... :-))
CartograficaCarissimi, La tappa di Sabato prossimo è molto bella ma "dura"!!! Pertanto invito tutti a seguire i miei consigli e non "Strafare"!!! APPUNTAMENTO AL PARCHEGGIO DI CASTEL MADAMA ALLE ORE 8,00 E SIATE PUNTUALI PERCHE' ALLE ORE 8,15 PARTIRANNO GLI "A1 e A2" E ALLE ORE 8,30 TUTTI GLI ELITE 1 e 2!!! Il percorso degli "A2" sarà diverso da quello delle altre categorie per ragioni che potete capire; infatti non si possono spremere limoni "secchi" o quasi! Pertanto gli A2 percorreranno la via Empolitana in direzione opposta, ovvero andranno verso TIVOLI e poi raggiunta la via Tiburtina andranno a S.POLO DE' CAVALIERI evitando così il tratto scritto da programma; poi seguiranno il percorso da programma. Quindi, gli "A2" arriveranno a MONTE MORRA percorrendo 30 km. TUTTI GLI ALTRI : A1, E2, E1, percorreranno l'Empolitana ed il primo tratto del Passo della Fortuna per poi girare per SAMBUCI e discendere per raggiungere la via Tiburtina al km 48. Quì si girerà a sinistra verso VICOVARO e POI, PRIMA DI ARRIVARE A TIVOLI SI GIRERA' PER S.POLO . IL PUNTO INTERMEDIO SARA' AI PIEDI DELLA SALITA DI S.BALBINA! DA QUESTO PUNTO SARA' TAPPA E LA SALITA NON SARA' FACILE!!! RICORDO A TUTTI DI FARE ATTENZIONE AL PASSAGGIO IN PAESE (Stretto e sempre molto trafficato), MA SOPRATTUTTO ALLA DISCESA CHE SEGUE E FARE ATTENZIONE AL BIVIO A DESTRA CHE TUTTI DOVRANNO PRENDERE PER ARRIVARE A MONTE MORRA E CHE VIENE DOPO CIRCA 7/8 km DI DISCESA; IL BIVIO SI VEDE PERCHE' LA STRADA E' DRITTA E IN SALITA C'E' ANCHE UN CARTELLO CON SCRITTO: PARCO DEI MONTI LUCRETILI, MENTRE SE SI PROSEGUE LA DISCESA SI ARRIVA AL PAESE DI MARCELLINA E QUINDI SI VANIFICA TUTTA LA FATICA PROFUSA! QUINDI, ALZATE LA TESTA E NON SBAGLIATE STRADA!!! LA SALITA FINALE E' DURA E LUNGA CIRCA 8 Km E CHI HA SPESO PRIMA....PAGHERA'!!! LA VISTA DEL "MOSSIERE" VI DIRA' CHE LA SALITA E' FINITA!!! IN COMPENSO IL RITORNO SARA' CORTO (25 Km.) E VELOCE, PASSANDO PER LA STRADA DELLE CASCATELLE DI TIVOLI E QUINDI RAGGIUNTO IL CIMITERO SI IMBOCCA LA VIA EMPOLITANA CHE RIPORTERA' TUTTI AL PARCHEGGIO DI CASTEL MADAMA. SIATE PUNTUALI!!!
"giaguarotto45"Marcello Cesaretti
============================================================== Il percorsoCi vediamo alle ore 8,00 alla pista d'oro!!! Siate puntuali.
"giaguarotto45"Marcello Cesaretti
La scheda la trovate sempre QUI Bellissima tappa con i Tancia e Cottanello per i più allenati ed un Cottanello extress per chi se la volesse prendere più comoda. Naturalmente, chi volesse partecipare è, come sempre, il benvenuto InterattivaSABATO 11 MAGGIO APPUNTAMENTO A PASSO CORESE ORE 8,00 PER LA TAPPA DI COTTANELLO! IL PERCORSO QUEST'ANNO PREVEDE IL PASSAGGIO A POGGIO CATINO CON LO SVALICO DEL MONTE TANCIA! POI, RAGGIUNTO IL PAESE DI CONTIGLIANO SI SALIRA' A FONTE CERRO DOVE E' FISSATO L'ARRIVO. DOPO LA DISCESA SOSTA AL BAR DI COTTANELLO E QUINDI RITORNO DALLA S.S.313 FINO A PASSO CORESE. IL PERCORSO DELLA "A2" SARA' IL TRADIZIONALE CON IL PASSAGGIO A GRANARI E MONTOPOLI, POGGIO MIRTETO E TUTTA LA VALLE FINO A COTTANELLO; QUINDI GLI "A2" SCALERANNO FONTE CERRO DA COTTANELLO. IL MOSSIERE DI TURNO SARA' DEI BUFALI O DELLE AQUILE; PERTANTO I CAPITANI INTERESSATI SI ESPRIMANO IN MERITO! SI RACCOMANDA LA PUNTUALITA' PERCHE' ALLE ORE 8,15 PARTIRANNO GLI "A1-2" E ALLE ORE 8,30 GLI "E1-2" E CHI RITARDERA' RINCORRERA!!!
"giaguarotto45"Marcello Cesaretti
Come sempre la scheda della tappa la trovate in PERCORSI 2013 Riporto qui di seguito la scheda preparata da Angelo e la panoramica ;)Carissimi Turbikers, Sabato c'è in programma la tappa di "ROCCA DI MEZZO"; quindi appuntamento alle ore 8,30 a Rocca di mezzo (piazza del paese) con partenze solite: A1 e A2 alle ore 8,50; E1 e E2 alle ore 9,00. Il percorso è il solito: Rocca di mezzo, si costeggia il monte Sirente, poi si scende a SECINARO e quindi a CASTELVECCHIO SUBEQUO dove superato il paese inizia la lunga salita di "FORCA CARUSO"; dopo lo svalico a quota 1100 circa, si scende a COLLARMELE e dopo un'altra discesa si arriva a CELANO, infine 10 km di salita fino a OVINDOLI che preludono al tratto finale circa 10 km pianeggianti per raggiungere il traguardo di Rocca di Mezzo! E' la tappa più lunga del programma, 85 km circa!!! Il mossiere sarà il Sig. CLAUDIO SCATTEIA Tel. 349 8647429. AL TERMINE DELLA TAPPA CHI VORRA' FERMARSI A PRANZO DOVRA' DARE ADESIONE A GIUSEPPE BUCCI CHE HA GIA' PRENOTATO PER UNA DECINA DI TURBIKERS A S.JONA. PERTANTO, IL "CAPOCOLLO" CONQUISTATO ALLA "DUE GIORNI" SI MANGERA' ALLA TAPPA DEL TERMINILLO!!! Siate puntuali.
"giaguarotto45"Marcello Cesaretti