Forums Pedalando

sabato 5/5 - valle del treja

janto » 18 anni fa
Sabato mattina, 5 maggio, io ed emiliano (alias "er monnezza"), andiamo a provare l'escursione della valle del treja, che abbiamo nel programma ufficiale per il 12 maggio.
Chi non va nè a alla bellissima escursione delle colline del senese organizzato da Filippo e Alessandro, nè al weekend in Umbria per la granfondo di san pellegrino, e volesse fare un 35/40 km. di prescout di media difficoltà , può contattarmi tramite questo forum od al numero 349-6421767.
L'attività  dovrebbe durare sulle 3 ore, per pranzo si sta a casa. Ricordate che è una prescout, dobbiamo provare un paio di varianti, è possibile che si debba faticare un po' di più di quanto previsto

olmina » 18 anni fa
UFFA :angry: !Mi sarebbe piaciuto molto visitare in bici la Valle del Treja..è una zona a cui sono molto affezzionata perchè l'ho frequentata molto x lavoro...ma questo week-end sono in Umbria e il prossimo per quando è prevista l'escursione sono a Potenza x un matrimonio...caro janto, se non mi volevi potevi anche dirlo :blabla: !!

janto » 18 anni fa

...caro janto, se non mi volevi potevi anche dirlo :blabla: !!

olmina
Hai visto? Ce l'ho messa tutta per non farti venire, hai visto mai che mi fai cadere un'altra volta... :ahio: comunque la rifaremo, prima o poi

olmina » 18 anni fa

...caro janto, se non mi volevi potevi anche dirlo :blabla: !!

olmina
Hai visto? Ce l'ho messa tutta per non farti venire, hai visto mai che mi fai cadere un'altra volta... :ahio: comunque la rifaremo, prima o poi

janto
si ma non ho capito.. :?? come mai che tu sei caduto due volte di seguito e non ti sei fatto nulla e io che ho fatto una misera cadutina c'ho tutto il ginocchio sbucciato?!? :down:

zagor » 18 anni fa
Per le pre-scout non mi sento ancora pronto (anche perchè permango con la biga del supermercato - spero per poco).
Mi prenoto già  da ora per domenica 12/05.

Domanda: il dislivello non è indicato. Lo riportate dopo la pre-scout?

janto » 18 anni fa

Domanda: il dislivello non è indicato. Lo riportate dopo la pre-scout?

catenaperfetta
Per il dislivello, non sono (purtroppo) ancora attrezzato con altimetro per poterlo misurare.
Per darti un'idea, è un percorso molto simile, come difficoltà  e quantità  di salite, a quello di s. vittorino.
Vista la pioggia di questi giorni alcuni punti saranno molto fangosi (c'è anche un guado)

janto » 18 anni fa

si ma non ho capito.. :?? come mai che tu sei caduto due volte di seguito e non ti sei fatto nulla e io che ho fatto una misera cadutina c'ho tutto il ginocchio sbucciato?!? :down:

olmina
beh! se proprio dovevi superarmi in qualcosa, evidentemente hai deciso di puntare più che sulla quantità  (di cadute) sulla qualità  (numero di sbucciature) 8)

zagor » 18 anni fa

Vista la pioggia di questi giorni alcuni punti saranno molto fangosi (c'è anche un guado)

janto

Vabbè, allora porto pinne, fucile e occhiali.....
:thnx:

janto » 18 anni fa
Pronti a fare un bagno di fango, io sarò a Campagnano per le 9:00.
:giu:
Emiliano ha (suo malgrado) dato forfait, se volete ho due posti in più con la mia macchina (parto da ponte milvio per le 8:20)

janto » 18 anni fa
Abbiamo effettuato il giro questa mattina, alla fine eravamo io e Walter (pochi ma bbbuoni). Abbiamo provato un paio di varianti, una delle quali (che in parte conoscevo) sarà  inclusa nell'uscita di sabato prossimo, anche perchè è la parte più bella del percorso, tra pratoni e mucche al pascolo :mul:
L'altra variante invece forse era una scorciatoia, sarà  da verificare meglio un'altra volta.
Il tempo è stato ottimo, nuvolo ma senza pioggia, ideale per andare in bici, ed il fango è stato meno peggio di quel che temevo.
Insomma un percorso di difficoltà  medio/bassa, con diversi saliscendi, ed una salita impegnativa di circa 1 km. Penso sia adatto a tutti i pedalandiani con un minimo di allenamento (dunque, quasi tutti). Sono possibili comunque alcune scorciatoie per chi ad un certo punto avesse necessità  di accorciare...
Buon week end e vi aspettiamo (non troppo) numerosi per sabato 12 :lol:

Moderatore: fabioman, gerpas