Forums Pedalando

Na pedalata e via (domenica 6 maggio)

amaiorani » 18 anni fa
Saltato il FR a Pratoselva, saltata la pre-scout a Carsoli, il tutto causa pioggie, stamattina alle 7.30 ero fuori di casa per un giro rilassante a Roma.
Verso le 8.00 ero su viale Appio Claudio (Parco degli Acquedotti) e telefono a Pedalopoco per sapere se stava uscendo. Ci diamo appuntamento con lui e er Monnezza (al secolo Emiliano) al baretto dell'Appia Antica dove arrivo con circa 15 minuti di anticipo su di loro. Dopo un buon(?) caffè pensando che il rischio acqua era maggiore ai castelli decidiamo per un giro dentro Roma.
Giù per L'Appia Antica, Caracalla, Circo Massimo, Lungotevere, Belle Arti, Bioparco, Ciclabile di via Panama, Villa Ada, Monte Antenne, Ciclabile della Moschea. All'incrocio con Viale Parioli una telefonata da casa mi impone di abbandonare i due per rientrare celermente a casa! Ripartendo lungo viale Parioli guardo l'orologio (9.35). Arrivo a casa intorno alle 10.05. Ho fatto in tutto 49.00 Km in circa 2 ore e 30. considerando almeno 15 minuti di sosta al baretto e altri 5 minuti in tutto lungo il percorso direi che ho percorso il tragitto a circa 22-24 km/h di media con punte di oltre 30 km/h.
Giusto per tenersi in esercizio!
Speriamo nella prox domenica a Pratoselva!

matts » 18 anni fa
Noi abiamo aspettato che amaiorani tornasse a casa per uscire....
appuntamento alle 10:30 al Circo Massimo (aspettavamo un'improvvisata del Brillo ma non s'è fatto vivo...)
tema della giornata (caro al di cui sopra):
Non amo che le rose che non colsi
Roseto, Villa Pamphili, Pizzeria, Casa Tostarello, Casa
24Km in 5 ore.
Ho stracciato la media del Maiorani!! :canna:

» 18 anni fa

Noi abiamo aspettato che amaiorani tornasse a casa per uscire....
appuntamento alle 10:30 al Circo Massimo (aspettavamo un'improvvisata del Brillo ma non s'è fatto vivo...)
tema della giornata (caro al di cui sopra):
Non amo che le rose che non colsi
Roseto, Villa Pamphili, Pizzeria, Casa Tostarello, Casa
24Km in 5 ore.
Ho stracciato la media del Maiorani!! :canna:

matts

Non amo ke la palestra ke non colsi (abbinata ...):
11:30 spinnig;
12:30 rowing.
Ore 20:30: Lezioni di volo.

Della serie "ke domenica bestiale ...".

matts » 18 anni fa
Hai visto il fotoalbum??? non abbiamo fatto altro che pensare a te! :mad:

amaiorani » 18 anni fa
Complimenti! Una media impressionante! Degna del G(B)rillo dei tempi migliori!
Purtroppo il nostro novello Perry Mason al momento è in fase preparatoria per la 24h di Settembre (sarà  poi l'ultima sua trovata per aver modo di uscire i soliti 2 mesi estivi dal forum?) e quindi i suoi tempi saranno ahinoi migliori!

janto » 18 anni fa

Purtroppo il nostro novello Perry Mason al momento è in fase preparatoria per la 24h di Settembre

amaiorani
Perry Mason? Chi era (inteso come Pedalandiano) costui?

Comunque, tanto per rimanere in tema di appuntamenti al volo della domenica, ieri con Lobo siamo andati a provare la sua nuova bici in quel della Marciregliana e Grattaceca.
Ho un po' (tanto) rosicato di non esser con tutto il gruppo a Gualdo, ma del resto non si riesce a far tutto, ogni tanto bisogna lasciarsi almeno qualche pomeriggio del weekend libero.
Abbiamo preso un'acqua, ma un'acqua :-x ...e Lobo (che potrà  raccontare la sua personale esperienza), ha avuto un po' di problemi con la forcella, proprio nel momento in cui ne veniva giù a non finire.
Me l'ha raccontato dopo, perchè nel frattempo ci eravamo separati, ed io che ero tornato alla macchina e stavo tornando indietro a cercarlo, ho incontrato catenaperfetta che dopo qualche timida resistenza si è deciso a salire in macchina proprio un attimo prima che il temporale diventasse bufera.

E' stata una giornata di incontri, perchè poco prima avevo incontrato Fabio Iobbi, che mi ha raccontato di come sta preparando da organizzatore la gara del 24/6 alla Laga....non potrò esserci, in quanto saremo in boemia in quel periodo, ma è il territorio del paese di mio padre, ai bei tempi ci organizzavo anche una escursione con il gruppo, tra Laga e Sibillini, che ho intenzione di proporre per il prossimo calendario.

Alla fine insomma ho fatto 44 km. di saliscendi, con un un tempo (sia atmosferico che come durata dell'attività ) indecente :80

pedalopoco » 18 anni fa

Saltato il FR a Pratoselva, saltata la pre-scout a Carsoli, il tutto causa pioggie, stamattina alle 7.30 ero fuori di casa per un giro rilassante a Roma.
Verso le 8.00 ero su viale Appio Claudio (Parco degli Acquedotti) e telefono a Pedalopoco per sapere se stava uscendo. Ci diamo appuntamento con lui e er Monnezza (al secolo Emiliano) al baretto dell'Appia Antica dove arrivo con circa 15 minuti di anticipo su di loro. Dopo un buon(?) caffè pensando che il rischio acqua era maggiore ai castelli decidiamo per un giro dentro Roma.
Giù per L'Appia Antica, Caracalla, Circo Massimo, Lungotevere, Belle Arti, Bioparco, Ciclabile di via Panama, Villa Ada, Monte Antenne, Ciclabile della Moschea. All'incrocio con Viale Parioli una telefonata da casa mi impone di abbandonare i due per rientrare celermente a casa! Ripartendo lungo viale Parioli guardo l'orologio (9.35). Arrivo a casa intorno alle 10.05. Ho fatto in tutto 49.00 Km in circa 2 ore e 30. considerando almeno 15 minuti di sosta al baretto e altri 5 minuti in tutto lungo il percorso direi che ho percorso il tragitto a circa 22-24 km/h di media con punte di oltre 30 km/h.

amaiorani

poi io ed emiliano abbiamo continuato.
Siamo saliti a Monte Mario, arrivando fino a Don Orione, poi la salita dei Musei Vaticani e quindi il Gianicolo lato mille curve.
Poi ciclabile e a casa.
per me 50 km e 600 mt di dislivello.

Ma che t'era capitato?

amaiorani » 18 anni fa

amaiorani

poi io ed emiliano abbiamo continuato.
Siamo saliti a Monte Mario, arrivando fino a Don Orione, poi la salita dei Musei Vaticani e quindi il Gianicolo lato mille curve.
Poi ciclabile e a casa.
per me 50 km e 600 mt di dislivello.

Ma che t'era capitato?

pedalopoco

Scarico sifonato del terrazzo ostruito con conseguente allagamento del terrazzino. Mani nello scarico per liberare il tutto! Risolto in 5 minuti. Molto contento perchè ho capito il motivo di umidità  a livello di sgocciolio al piano inferiore (fortuna che è l'appartamento di mia madre!).
Alla fine una domenica proficua sotto tutti i punti di vista!

Moderatore: fabioman, gerpas