Salve ragazzi, ho un'idea per un giro molto impegnativo da fare con la bici da corsa la prima domenica di luglio. Il giro della Maiella, 140 km quasi 3000 mt di dislivello, tempo previsto: tutto il giorno.....magari un pò meno, anche perchè le salite sono tante e bisogna prenderle con un ritmo tranquillo. L'ho fatto già un paio di volte ma non mi stancherei mai di rifarlo....La partenza migliore secondo le mie passate esperienze è da Fara San Martino. Si può fare in tutti e due i sensi, ma nel senso orario è molto più duro. Considerando la notevole fatica che occorre per fare il giro e la distanza del punto di partenza da Roma è consigliabile pernottare nei paraggi la sera prima se non anche quella dopo. Al riguardo ho degli indirizzi molto interessanti come qualità e prezzo. Chi è interessato mi può contattare: Sergiosky - 3387679494 - 0635503673
A seguire, se qualcuno come spero è interessato, posso inviare altimetria e planimetria del giro che ho fatto l'anno scorso. Purtroppo non l'ho mai tracciato.
Ciao a tutti.