Forums Pedalando

giro della majella - 1 luglio 2007

Sergiosky » 18 anni fa
Salve ragazzi, ho un'idea per un giro molto impegnativo da fare con la bici da corsa la prima domenica di luglio. Il giro della Maiella, 140 km quasi 3000 mt di dislivello, tempo previsto: tutto il giorno.....magari un pò meno, anche perchè le salite sono tante e bisogna prenderle con un ritmo tranquillo. L'ho fatto già  un paio di volte ma non mi stancherei mai di rifarlo....La partenza migliore secondo le mie passate esperienze è da Fara San Martino. Si può fare in tutti e due i sensi, ma nel senso orario è molto più duro. Considerando la notevole fatica che occorre per fare il giro e la distanza del punto di partenza da Roma è consigliabile pernottare nei paraggi la sera prima se non anche quella dopo. Al riguardo ho degli indirizzi molto interessanti come qualità  e prezzo. Chi è interessato mi può contattare: Sergiosky - 3387679494 - 0635503673
A seguire, se qualcuno come spero è interessato, posso inviare altimetria e planimetria del giro che ho fatto l'anno scorso. Purtroppo non l'ho mai tracciato.
Ciao a tutti.

succisa » 18 anni fa
Gran bella idea, mi piacebbe farlo, sarebbe un ottimo allenamento per la Maratona delle Dolomiti.
Saresti disponibile in mezzo alla settimana?
Purtroppo ci restano solo 3 week end x giugno e sono tutti presi da gare o escursioni gia' programmate
9-10/6 GTT e Ovindoli
17/6 Casentino
24/6 Laga

Se mi dici il percorso vedo di tracciarlo con Google Earth

Sergiosky » 18 anni fa
il percorso è: farasanmartino-palombaro-pennapiedimonte-boccadivalle-pretoro-passolanciano-maielletta-roccamorice-caramanicoterme-passosanleonardo-campodigiove-valicodellaforchetta-palena-lamadeipeligni-farasanmartino.
per quanto riguarda durante la settimana si potrebbe dal lunedi al mercoledi seguenti, visto che io sono già  in zona dal 28 giugno e potrei quindi allungarmi un pochino. altri periodi purtroppo non sono molto disponibile perchè ci sono le gare del circuito del sole. mentre invece poi ad agosto si possono fare molte cose in zona (che io conosco benissimo) tra le quali la salita al monte d'Ugni in MTB che io considero un giro fantastico (se già  non lo conosci).

sorgio » 18 anni fa
ke bel giro.. lo voglio troppo fare solo ke sarò fuori dal 28all'1 quindi se cambierete giorni ci sarò, se no lo rifarò da solo e sfrutterò le vostre impressioni e il vostro tracciato gps..

Moderatore: fabioman, gerpas