Forums Pedalando

NATALE SUL BITUME (regia di Carlo Vanzina) - 2 Gen 2008 ore 9,00 tdb

Lobo » 17 anni fa

ore 17,00, ho finito or ora di mangiare, c'ho la panza come un tamburo... meno male che tra poco si pedala

mimmogingko

io ho pedalato prima di mangiare sia ieri che oggi :)

Lobo » 17 anni fa
le previsioni sono cambiate drasticamente, il meteo dà  pioggia e nuvolo fino al pomeriggio in zona monte san biagio e poichè si tratta di bdc e io sono già  caduto un pio di volte su asfalto bagnato, preferisco evitare. Sms mandato a Succisa, non ho il cellulare di mimmo

torno a dormire

succisa » 17 anni fa
Natale sul bitume il 26 dicembre a Monte S. Biagio ha avuto 2 soli spettatori:
Mimmoginko e Succisa.
Percorsi 81 km con 1100 (forse 1200 m) m di dislivello.
Il percorso previsto (GF Monti Ausoni) e' stato cambiato una volta arrivati al bivio di Castro dei Volsci optando per la deviazione verso le Grotte di Pastena, poi raggiunta Pastena abbiamo scelto la corta ma ripida salita del Valico di Ambrifi (3 km, media 6% con punte al 12%), una vera "rasoiata".

Buona la prova di Mimmoginko che nei giorni precedenti aveva attuato la cura ZANZIBAR (ovvero ingurgitare tutti i 250 g di torrone al cioccolato con nocciole in due ore). La cura Zanzibar dava buoni risultati sopratutto in pianura ed in discesa, ma lo faceva soffrire un poco sugli strappi del Valico di Ambrifi.
Incolore la prova di Succisa che nei 12 km di discesa dalla Quercia del Monaco a Castro dei Volsci, andava in ipotermia ed era costretto ad una "sosta termica" di 20 minuti circa nei pressi di un bar.

succisa » 17 anni fa
Per chi vuole rifare il percorso, questo il tracciato:

->Link Sito<-

Buon divertimento

mimmogingko » 17 anni fa
Come al solito i presenti, nonostante alcune iniziali perplessità  sulle condizioni meteo, hanno avuto ragione.
Poche gocce di pioggia hanno invece determinato un maggior vigore nella pedalata, proprio per il timore che di punto in bianco si potesse scatenare il diluvio. :angry:
Ma la signora del bar di monte san biagio, richiesta sulle sue previsioni meteo, ci aveva confortato alquanto (oggi pioverà  così... cioè poche gocce).

Eppoi diciamocelo francamente: meglio 81 km di sana pedalata nei boschi, oppure rimanere nel letto a grattarsi la pancia e togliersi le caccole dal naso ? (*)
:)

(*) versione rivista e corretta, l'originale è stata inviata via SMS a Lobo al termine dell'escursione.

postino » 17 anni fa

Natale sul bitume il 26 dicembre a Monte S. Biagio ha avuto 2 soli spettatori:
Mimmoginko e Succisa.
Percorsi 81 km con 1100 (forse 1200 m) m di dislivello.
Il percorso previsto (GF Monti Ausoni) e' stato cambiato una volta arrivati al bivio di Castro dei Volsci optando per la deviazione verso le Grotte di Pastena, poi raggiunta Pastena abbiamo scelto la corta ma ripida salita del Valico di Ambrifi (3 km, media 6% con punte al 12%), una vera "rasoiata".

Buona la prova di Mimmoginko che nei giorni precedenti aveva attuato la cura ZANZIBAR (ovvero ingurgitare tutti i 250 g di torrone al cioccolato con nocciole in due ore). La cura Zanzibar dava buoni risultati sopratutto in pianura ed in discesa, ma lo faceva soffrire un poco sugli strappi del Valico di Ambrifi.
Incolore la prova di Succisa che nei 12 km di discesa dalla Quercia del Monaco a Castro dei Volsci, andava in ipotermia ed era costretto ad una "sosta termica" di 20 minuti circa nei pressi di un bar.

succisa
Già  il 25/12 si era visto un Succisa veramente tosto che aveva saputo reagire agli screzi di un gruppetto di bitumari, rimanendo tranquillamente nella scia a circa 45 km/h sulla litoranea che portava a Ostia. Nonostante la buona volontà , ne io ne il buon Quentin eravamo riusciti a stargli dietro, troppo affannati dai primi panettoni e torroni dell'anno. Calma Paolo
questo è il periodo del fondo lento, dobbiamo cominciare a bruciare i grassi in eccesso, che x quello che mi riguarda ci sono anche se non si vedono.
Venite dunque tutti sabato a passaggio a NO x fare tutti insieme tanti kilometri e rimetterci a posto con il peso e la coscienza.
Zorro non avrà  pietà  di noi..............

mimmogingko » 17 anni fa
il Natale sul bitume continua.... prossimo appuntamento intorno al 2 di gennaio.

STAY TUNED.
:lol:

Moderatore: fabioman, gerpas