Forums Pedalando

giovedi 21-feb SBITUMATA SUL LITORALE

Robyone » 17 anni fa

Ottimo allenamento con la solita pioggerellina a contorno.
Presenti: Succisa, Mimmoginko, Astino, Lagavulin, Lampo.
Disperso: Robyone (abbiamo mancato l'aggancio al semaforo del Drive in nonostante ci siamo fermati per circa 5 minuti ad aspettare Laga).
Tutti perfettamente attrezzati tranne Lagavulin che ha sofferto parecchio con le gomme mtb normali.

Assolutamente da ripetere, "fare la gamba" in pianura e' fondamentale.
Alla prossima

succisa

Non capisco proprio come non ci siamo beccati... :?: sono stato all'incrocio dalle 9.40 fino alle 10.15... per non prendere freddo continuavo a farmi il giro dell'isolato, ma ogni minuto ero di nuovo lì... incredibile non tanto che voi non abbiate visto me, ma che io non abbia visto voi che eravate tanti!!! Mannaggia... :80

Peccato, alla fine ho ripiegato per un giretto dell'Infernetto dove non ero mai stato, alla fine 25Km, di cui però 10-12 di isolato... :ok

Mi dovete comunque togliere una curiosità , che media avete tenuto sul lungomare? Sia all'andata che al ritorno, nel caso ci fosse stato vento contrario in uno dei 2 versi... giusto per rendermi conto se ce l'avrei fatta...

Alla prossima allora!

PS: in effetti ha iniziato a piovere proprio alle 9.30 quando c'era l'appuntamento a Mezzocamino... ormai le coincidenze stanno diventando un po' troppe... :canna:

mimmogingko » 17 anni fa

Mi dovete comunque togliere una curiosità , che media avete tenuto sul lungomare? Sia all'andata che al ritorno, nel caso ci fosse stato vento contrario in uno dei 2 versi... giusto per rendermi conto se ce l'avrei fatta...

robyone

il mio Polar segna 69,800 km con una media di 27,3 km /h.
All'andata abbiamo tirato un pò a Castelporziano, tra i 33 e i 39 km/h.

lampo » 17 anni fa
Ottimo allenamento,speciale il fagottino alla nutella e caffe' offerto dal CT a Torvaianica e, simpatica la compagnia dei partecipanti. Partendo direttamente in bici da casa e ritorno KM 94 in 3'15 circa. Grazie a tutti ed in particolare a Mimmogingko per aver organizzato.

mimmogingko » 17 anni fa

Grazie a tutti ed in particolare a Mimmogingko per aver organizzato.

lampo

Veramente io ho solo messo il post, ha organizzato Paolo (e sennò mica pioveva!)

willi » 17 anni fa

Grazie a tutti ed in particolare a Mimmogingko per aver organizzato.

lampo

Veramente io ho solo messo il post, ha organizzato Paolo (e sennò mica pioveva!)

mimmogingko

:D :D :D :D :D

Robyone » 17 anni fa

robyone

il mio Polar segna 69,800 km con una media di 27,3 km /h.
All'andata abbiamo tirato un pò a Castelporziano, tra i 33 e i 39 km/h.

mimmogingko

:thnx:
Sembrerebbe fattibile, a parte la punta ai 39...
La prossima volta che rifate il lungomare voglio proprio esserci!

Per gli utilizzatori delle slick su MTB:
- si sente parecchio su asfalto la differenza rispetto a gomme da fuoristrada? Quanti km/h si possono guadagnare circa?
- avete consigli circa l'acquisto? Intendo marca, tipo e spessore...

Grazie Roberto

astino » 17 anni fa
Roberto io utilizzo gli Schwalbe Kojak 26"x1,35...
Ho visto che li ha montati anche Lampo.. ma lui non fa testo giacchè andrebbe bene anche con du' forme de Grana Padano.... :ok

Robyone » 17 anni fa
Grazie Astino!
Mi sa che uno di questi giorni li prendo, ho proprio voglia di provarli... :ok

succisa » 17 anni fa
Roby, puoi vedere anche i geax slick (non ricordo il modello ma e' 1 solo) da 1,25, io li ho usati e vanno veramente bene. Non devi neppure cambiare la camera d'aria.

Per quanto riguarda lo starci a ruota, devo dire che essendo un buon passista forse ce l'avresti fatta. Laga (che aveva le gomme mtbnormali) l'ho tirato sul lungomare sempre fisso a 30 km/h e ha retto bene (poteva andare anche un po' di piu' ma faceva agilita').
Conta molto anche avere la forca bloccata, non sembra ma influisce.

postino » 17 anni fa

Grazie Astino!
Mi sa che uno di questi giorni li prendo, ho proprio voglia di provarli... :ok

robyone

SE TI FAI GLI SLICK PERO' E' MEGLIO AVERE UN'ALTRA COPPIA DI RUOTE SENNO' DEVI STARE SEMPRE A CAMBIARE GOMME.
P.S. NON SO' SE LAGA AVEVA GLI SLICK CHE GLI HO VENDUTO ,I TOM RITCHEY TOM SLICK, SONO DA 1' SONO SLICK E SCORRONO CHE E' UNA BELLEZZA, SEMBRA DI AVERE SOTTO UNA BICI DA STRADA, SENZA CONTARE CHE SONO LEGGERISSIMI(CIRCA 300GR)
ALTRIMENTI SE C'HAI I SOLDI FATTI UNA BICI DA CORSA!

Moderatore: fabioman, gerpas