Ciao Passeri !
Ieri ho fatto la pre-scout in solitaria e quando sono arrivato mi sono meravigliato di due parametri del percorso, ovvero :
Distanza totale solo 97km, ma dislivello 1983m !!!!
L' anello Bellegra-San Vito Romano é da super-sbitume, credo che in quei 20-30km non ho incontrato neanche una macchina !
Strepitosa la discesa di Bellegra ! Quasi per niente indicata, mi sono fidato del gps e mi sono ritrovato su una picchiata lunga e ripidissima tutta tornanti stretti, si raccomandano tacchette freni nuove ! Non voglio neanche pensare a fare questo anello all' incontrario e prendere questa discesa in salita ! Sarebbe un calvario con il 39, andrebbero meglio quelli con la tripla !
Andando verso Capranica Prenestina e Guadagnolo ho incontrato solo il pandino delle poste che mi ha suonato (eri tu Paolo ?) e quello della Telecom.
Avvicinandosi al Guadagnolo ti viene spontaneo forzare il ritmo per lo spettacolo del paesaggio e del percorso, sembra veramente di stare sui Pirenei !
Certo che andarci di sabato sarà un pò meno da sbitume in quanto Guadagnolo é molto frequentata soprattutto dai motociclisti.
Comunque, se la giornata meriterà sarà uno spettacolo !

immagine di repertorio