Ciao Passeri !
Come promesso su un altro post (
http://pedalando.org/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?84566 ) per chi ancora non si é organizzato x il ponte di Pasqua-Pasquetta propongo di passarlo nei Sibillini e precisamente nelle marche zona Amandola.
Insieme al mtbclubsibillini (
http://www.mtbclubsibillini.it) nella persona dell' instancabile Adriano ci proporranno uscite in mtb dal sabato al lunedì (Pasquetta) nel bellissimo scenario del monte Amandola, monte Sibilla e zone limitrofe.
Praticamente ci danno la loro completa disposizione a guidarci sui loro percorsi in base alle nostre esigenze sia temporali che fisiche che tecniche.
Io ho sperimentato un giro bellissimo fino al rifugio Amandola a gennaio e c' é da divertirsi (oltre che da sudare in quanto pedalano di brutto !).
Sia per chi viene da solo con la bici che con la famiglia il mtbclubsibillini gentilmente può fornirci contatti locali x il soggiorno da Case x Ferie (casolari o casotti con più stanze ben arredate e pulite
ma con il bagno in comune prezzi sotto i 20e a persona + colazione e cene casarecce a circa 15e, ideali per un gruppo di bikers senza famiglia) a B&B o Agriturismi (più indicati a famiglie).
Prezzi molto modici e le magnate marchigiane... che ve lo dico a fà !
Per chi con la famiglia vuole anche prendersi qualche giorno di vacanza anche dalla bici, il posto si presta molto x lo svago dei bimbi, visite nei paesini medievali, eno-gastronomiche, mercatini, passeggiate nei boschi o intorno ai laghetti, gite naturalistiche (Grotte di Frasassi, Lago di Pilato, forche Canapine e Castelluccio di Norcia, sagre paesane, Ascoli, Fermo...)
Vi consiglio anche il mio quartier generale a Montefalcone Appennino oppure Smerillo o Santa Vittoria (20km da Amandola), dove sono possibili i stessi tipi di attività e alloggi.
P.S. Purtroppo x quel periodo ho casa piena e non posso ospitare nessuno.
Per chi pensa di aderire mi contatti :
Claudio 335-7820495


