Forums Pedalando

Alle pendici del Gran Sasso

Folletto » 17 anni fa
:-) Per chi fosse interessato propongo, insieme a Ruotalibera, per domenica 13 un giro in mtb nei dintorni dell'Aquila (L'Aquila, Bazzano, Paganica, Aragno, Parco Naz. Del G.S., Collebrincioni, Arischia, L'Aquila) di circa 50 km e 1000 di dislivello.
Appuntamento ore 8,15 al Verano lato tangenziale e alle 9,15 All'Aquila Ovest (Roma-L'Aquila).

Breve descrizione del tracciato.

Usciti dal casello Aquila Ovest lasciamo le auto sulla SR80 (dal casello seguire le indicazioni per l'Aquila; dopo 100 mt. si arriva ad un incrocio a T con la SR80: svoltare a SX direzione San Vittorino. Il parcheggio e' immediatamente sulla DX, prima del distributore).
Prese le bici attraversiamo l'Aquila (670 m sls) fino a localita' Gignano (750m), dove prendiamo il bivio per la vecchia Bazzanese (sterrata, in sostanziale discesa). Da Bazzano (600m) dopo un breve tratto su asfalto riprendiamo una sterrata fino a Paganica (660m). Da qui iniziera' una salita piuttosto impegnativa, su sterrato pedalabile (oltre 400m di dislivello in 7Km, con alcune brevi interruzioni!) fino ad Aragno (1030m). Lo sforzo verra' ampiamente compensato dalla vista del Gran Sasso, esattamente sopra di noi!
Qui pranzeremo meritatamente (pedalata oltre la meta' della salita totale).
Dopo pranzo, asfalto fino a Collebrincioni (150m di salita per poter contemplare l'unico bar del paese, chiuso per la pausa-pranzo) quindi una sterrata (che a seconda delle pioggie e dello scioglimento della neve potra' essere fangosa, piuttosto fangosa o notevolmente fangosa) ci portera' alla quota massima del giro (circa 1200m) e, con gli ultimi 150m ad esaurire il dislivello in salita.
Quindi: DISCESONA STERRATA TECNICA CON TORNANTI di oltre 400m in nemmeno 7Km (verificare a casa i freni, pls) e altri 6Km di discesa asfaltata fino ad Arischia e S.Vittorino.
Ultimi 7Km pianeggianti su una complanare senza traffico, fino al parcheggio.
:king: A presto e.............accorrete numerosi.

» 17 anni fa
a coso, :mad:
guarda che questo è un forum per bikers veri e non per mammole che si fermano a pisciare, a mangiare, a fotografare, ad aspettare, a telefonare etc.. etc... :no:

amaiorani » 17 anni fa
Anche se il forum è libero e tale vuole rimanere sarebbe bene evitare banalità  e sciocchezze in risposta a chi comunque si adopera per far si che comunque si vada in bike!

Folletto » 17 anni fa
Ho chiesto comunque prima l'autorizzazione al Presidente per mettere questo post.
Grazie

fenke » 17 anni fa

guarda che questo è un forum per bikers veri e non per mammole che si fermano a pisciare, a mangiare, a fotografare, ad aspettare, a telefonare etc.. etc... :no:

schwinn
Questa risposta da conferma a ciò che spesso si sente dire in giro di questo gruppo!!! Ed è un vero peccato perchè per quel poco che ho potuto conoscere non è così.

succisa » 17 anni fa

Ho chiesto comunque prima l'autorizzazione al Presidente per mettere questo post.
Grazie

daleforest

Ma perche' qualcuno ti ha detto qualcosa?
Mi pare che ti abbiamo (io) anche ringraziato.
Non capisco quale sia il problema.

succisa » 17 anni fa

schwinn
Questa risposta da conferma a ciò che spesso si sente dire in giro di questo gruppo!!! Ed è un vero peccato perchè per quel poco che ho potuto conoscere non è stato così.

fenke

Francesca, nel Forum scrivono e accedono molte persone che non sono iscritte alla nostra associazione.
Quindi non tutto quello che viene scritto ci corrisponde pienamente.
In effetti il post a cui ti riferisci ma riferimento al forum non all'associazione, tant'e' che come hai potuto notare nell'uscita al Pineto non e' cosi'.

Barbina » 17 anni fa

Il nostro amico Amaiorani.
Grazie

daleforest

Mi dispiace Filippo, era riferito a quel coso di "schwinn".
Non a te, TE LO GIURO.

Barbina » 17 anni fa

schwinn
Questa risposta da conferma a ciò che spesso si sente dire in giro di questo gruppo!!! Ed è un vero peccato perchè per quel poco che ho potuto conoscere non è così.

fenke

Grazie Francesca.
I cosi sono quelli che non hanno il coraggio di mettere il proprio nome e si nascondono dietro a nick.
Qui si fanno corsi GRATIS.
Noi paghiamo una tessera E STOP.
Ed è bello pis@@@@e e sapere che alla fine qualcuno ti aspetta.
E' bello fotografare DEI VERI AMICI e dei BEI PANORAMI in bike.
E' BELLO ESSERE ULTIME E SAPERE CHE CI SONO DELLE PERSONE CHE TI ASPETTANO E TI INCITANO A NON MOLLARE.
CARO SCHWINN, NON SO CHI TU SIA, MA TI PREGO DI NON OFFENDERE IL NOSTRO GRUPPO.
PERCHE' OFFENDI OGNUNO DI NOI.

Moderatore: fabioman, gerpas