Amaiorani scrisse:
...Il tratto al di fuori dalla ferrovia presenta 3-4 chilometri dentro al parco di Marturanum con saliscendi e una salita da c.ca 1 km. il passaggio da Civitella Cesi (con caffè obbligatorio al bar in piazzetta), altri 4-5 km per arrivare all'attraversamento del torrene vesca con salite e discese non impegnative ed un tratto tecnico con discesa (ora molto facilitata da lavori di mantenimento molto ben fatti) e risalita sterrata non lunga verso le tombe di S. Giovenale. Da qui un paio di km di sterrato (forse 3) riportano alla ferrovia.
Dal termine della ferrovia poi ci sono ancora una decina di km per arrivare alla stazione di Civitavecchia ma senza passare per l'aurelia. Dapprima su sterrati in piano ed alcuni saliscendi (un piccolo guado) poi in totale discesa su asfalto sino dentro Civitavecchia. In sostanza, se fatta ad una velocità non troppo sostenuta una vera passeggiata di salute.
Quindi tenete oliate le bike per i primi di settembre che pedaliamo!
Se questo giro vi piace dovete allenarvi più intensamente perché la data è più vicina.... guardate il calendario al 17 maggio.... :lol:
heron
Lascia stare le scampagnate x famigliole da 60 km. in 8 h. al seguito di guide mercenarie con stop x foto e creme da sole.fenke
Per chi fosse interessato propongo l'uscita Capranica Civitavecchia sulla Ferrovia Dismessa.
Un saluto Fenke