Forums Pedalando

FERROVIA DISMESSA 26 aprile 2008

amaiorani » 17 anni fa

Amaiorani scrisse:

...Il tratto al di fuori dalla ferrovia presenta 3-4 chilometri dentro al parco di Marturanum con saliscendi e una salita da c.ca 1 km. il passaggio da Civitella Cesi (con caffè obbligatorio al bar in piazzetta), altri 4-5 km per arrivare all'attraversamento del torrene vesca con salite e discese non impegnative ed un tratto tecnico con discesa (ora molto facilitata da lavori di mantenimento molto ben fatti) e risalita sterrata non lunga verso le tombe di S. Giovenale. Da qui un paio di km di sterrato (forse 3) riportano alla ferrovia.
Dal termine della ferrovia poi ci sono ancora una decina di km per arrivare alla stazione di Civitavecchia ma senza passare per l'aurelia. Dapprima su sterrati in piano ed alcuni saliscendi (un piccolo guado) poi in totale discesa su asfalto sino dentro Civitavecchia. In sostanza, se fatta ad una velocità  non troppo sostenuta una vera passeggiata di salute.
Quindi tenete oliate le bike per i primi di settembre che pedaliamo!

Se questo giro vi piace dovete allenarvi più intensamente perché la data è più vicina.... guardate il calendario al 17 maggio.... :lol:

heron

Ora,
non perchè sono l'amministratore del sito, non perchè la descrizione del 17 maggio l'ho inserita io, non perchè sulla escrizione c'è scritto che parte dell'escursione è già  stata fatta da me, non perchè conosco bene la zona, non perchè .......... però sarebbe bene che oltre al calendario leggessi anche la descrizione dell'escursione! Sennò sembra che non amministro nulla! :ok

heron » 17 anni fa
certo Ama, era solo per dire che quella del 17 è un banco di prova per la prox....
Ciao :ok

PIRATA » 17 anni fa
Che peccato che non si fa più, ma per fortuna che non si fa per via del tempo brutto, ci tenevo molto a venire, ma domani non potevo venire per motivi che non posso dirlo.
Pirata

fenke » 17 anni fa
Rioprogammata per sabato 26 aprile.
Partenza dalla stazione Ostiense alle 7.52.

SWAN » 17 anni fa
.....BRAVI!!!! Proprio sabato che non posso venire!!!!!
:((((

Robyone » 17 anni fa
La cosa mi potrebbe interessare... ti confermo giovedì!

Robyone » 17 anni fa
A malincuore devo rinunciare, sono troppo attirato dalla Civitavecchia-Roma...
Facci comunque il resoconto, così rosiko un po'...
:-)

PIRATA » 17 anni fa
Ciao Robyone, bene cosi più siamo più ci divertiremo, mammia mia che alzataccia che dovrò fare altro che alba........

Pirata

» 17 anni fa

Per chi fosse interessato propongo l'uscita Capranica Civitavecchia sulla Ferrovia Dismessa.
Un saluto Fenke

fenke
Lascia stare le scampagnate x famigliole da 60 km. in 8 h. al seguito di guide mercenarie con stop x foto e creme da sole.
Per diventare una biker di polso/con le p@lle vieni ai nostri cicloaperitivi, ciclopranzi e ciclocene e dacci dentro con le gare!

Moderatore: fabioman, gerpas