Forums Pedalando

Primo Maggio

Folletto » 17 anni fa
:201: Propongo per il 1 Maggio un giro in mtb nei pressi di Monticchio - Fontavignone (Aq) per un totale di circa 50 km e 1000 m di dislivello.

Felipe: 347/8621154

Stani » 17 anni fa
Ti confermo che verrò all'appuntamento concordato per le 8 alla Rustica. Spero venga anche qualcun altro, perchè il giro dovrebbe proprio meritare.
Ciao a tutti

carraro » 17 anni fa
Avete modo di tracciare con il GPS il percorso e di mettere a disposizione la traccia sul forum ?

Grazie

succisa » 17 anni fa

Avete modo di tracciare con il GPS il percorso e di mettere a disposizione la traccia sul forum ?

Grazie

carraro

Ma ti sei fatto il gps?
Che modello?

Forse Stani riesce a tracciarlo (sempre che Filippo dia poi il benestare a metterlo su forum)!

Barbina » 17 anni fa

:201: Propongo per il 1 Maggio un giro in mtb nei pressi di Monticchio - Fontavignone (Aq) per un totale di circa 50 km e 1000 m di dislivello.

Felipe: 347/8621154

daleforest

Filippo, purtroppo la tua uscita è andata a cadere con l'uscita di Farfa e con il weekend che porta alla GF di S. Pellegrino.
E oltretutto tanti stanno fuori con mogli e figli.
Spero che tu non ci sia rimasto male se parecchi non hanno dato la loro adesione.
Io come ho visto Castelnuovo di Farfa ho detto subito di sì perchè quella è stata la mia prima uscita con il gruppo.
Ed essendo una sentimentale ho detto subito di sì.
E poi devo far vedere a Mario i miei progressi, dato che il chiusino era lui ed è stato il PRIMO PEDALANDIANO ad incoraggiarmi.
Non mancherò alla tua prossima uscita Felipe.
BUONA PEDALATA E BUON DIVERTIMENTO

Stani » 17 anni fa
La gita proposta da Filippo si è rivelata splendida! Panorami incredbili, chiese, monasteri, castelli e soprattutto tanta salita! Partiti da Monticchio, subito una rampa assai dura, poi un divertente single track fino al monastero di S.Angelo, poi un'altra rampa al 18% verso il paese di S. Panfilo, da cui siamo andati al Castello d'Ocre, appollaiato su una rupe incredibile, ancora per un sentiero stretto e tecnico. Poi una bella discesa verso il convento di S. Spirito e, dopo aver chiesto qualche indicazione, abbiamo raggiunto il borgo di Tussillo, da cui inizia una delle più toste salite dell'appennino. Sette chilometri con una pendenza quasi sempre del 15% ( nel senso che i tratti che non erano al 15% lo passavano e non di poco!). Ma il fondo è quasi sempre buono e i panorami spettacolari aiutano a sopportare la fatica. Si arriva al paese di Fontavignone, da cui con una ormai facile salita su asfalto si raggiunge l'Altopiano delle Rocche e poi Rocca di Mezzo, dove la trattoria era rimasta aperta per noi! Tra le foto, che trovate in questo album ->Link Sito<- potete vedere come ci siamo ricompensati della fatica fatta! Ancora un pò di salita fino a Rocca di Cambio per smaltire gli gnocchetti con zafferano e salsiccce, gli arrosticini e lo strudel, poi una grande discesa fino alle macchine. In complesso un gran gita, che certamente rifaremo, magari con Pedalando o Ruotalibera o con tutte e due le associazioni. Insieme a Filippo e a me c'era Umberto, che si sta preparando a trovare qualche itinerario altrettanto bello dalle parti dei Sibillini.
Ciao a tutti
1209679415 1274 FT90466 Img 2905

1209679416 1274 FT90466 Img 2912

1209679416 1274 FT90466 Img 2919

1209679416 1274 FT90466 Img 2943

1209679416 1274 FT90466 Img 2952

1209679416 1274 FT90466 Img 2954

1209679416 1274 FT90466 Img 2955

janto » 17 anni fa
Ho visto stamani le foto e la descrizione del giro. Bei posti, Daleforest propone sempre montagne mozzafiato e percorsi mai banali....ieri comunque non avrei potuto partecipare per impegni presi (non sono stato neanche a Farfa).

Perché non lo riproponete in calendario? Anche se Filippo ha già  in programma 2 escursioni niente male a luglio...non so quando si potrebbe fare...settembre, ottobre?

ll calendario degli "eventi" è fittissimo :wall:

carraro » 17 anni fa

No mi dispiace, se vuoi partecipa!!!!!

daleforest

Non sono potuto venire in quanto avevo già  dato la mia adesione per l'uscita a Castenuovo di Farfa e me ne dispiace in quanto organizzi sempre belle uscite in posti che meritano per la bellezza dei panorami.

Se a questo aggiungi che conosco i posti dove siete stati avendo casa a Rocca di Mezzo (da qui l'interesse a conoscere il percorso per provare a ripercorrerlo questa estate) ed immaginando dove vi ha portato a mangiare Stanislao il dispiacere e doppio.

Ciao

» 17 anni fa

Perché non lo riproponete in calendario?

janto
in quello di RuotaLibera?

Moderatore: fabioman, gerpas