Un saluto a Marco la guida ed a Carlo, con cui ho condiviso il percorso. Scrivo per consigliare a tutti, ma non proprio a tutti, questo bellissimo percorso, che va dal tranquillo e panoramico al tecnico ma non pericoloso e sempre interessante.
76 km. e 1150 mt. dsl.(ma forse sono 1600 come risulta sul gps di Marco).
Un saluto particolare alla fratta di rovi che a bordo strada ha permesso allo scrivente di essere ancora fra voi e scrivere. Avrete capito che possono esserci dei pericoli, che comunque dipendono dall'adrenalina accumulata durante il giro.
Quindi molta attenzione alla VVVEEEELLLLOOOOCCCIIIISSSSIIIIMMMAAAAAA discesa su asfalto all'uscita da Roiate. Io l'ho percorsa esagerando e non conoscendola, e mi è andata di gran lusso, visto che sono andato dritto in curva a 62 kmh, ed ho pregato che il muro coperto di rovi non celasse qualche masso, mentre oramai lo vedevo come unica possibilità di fermata. Per miracolo solo qualche graffietto.
Quindi vi consiglio di andare, ma anche di fare tesoro, come farò io, della esperienza, e cioè di non osare quando vari fattori lo sconsigliano, sopratutto se non si conosce i percorso! :-D