Forums Pedalando

Il nostro gruppo pedalando ha un suo giro?

stradista » 17 anni fa
Esiste un giro tutto nostro
dove durante la settimana è possibile allenarsi e nello stesso tempo conoscersi?

Un giro nei dintorni di Roma ad un orario in cui ci siano poche macchine (ad esempio partenza ore 15:00-16:00 e rientro 17:00-18:00, insomma due ore).

Io ho provato con il giro ai Castelli con punto di partenza Tor Vergata (ore 15:30 circa)? Ho visto che anche altri hanno provato, vedi Astino?
Ma hanno partecipato pochissimi pedalandiani.

So che siamo tanti ma dove siamo?

Leggendo le varie discussioni vedo che molti hanno voglio di pedalare in compagnia.
Riusciremo a creare il nostro gruppo settimanale?

stradista » 17 anni fa
Rampichino, Prophet, Consiglio Direttivo, atleti, escursionisti di pedalando tutti che ne dite?

Torpado » 17 anni fa
Non esiste un giro fisso per "noi" però l'idea non è male e ci si potrebbe pensare seriamente su come tracciarlo. Dovrebbe essere qualcosa di grande che tocca molte zone di Roma in modo di favorire tutti.

Cmq bella idea! :fionda:

molmau » 17 anni fa
Io e Giampi durante la settimana , se riusciamo a organizzarci con i nostri impegni di lavoro , facciamo
un giro con bici da strada partendo da Via di Valle Muricana ( zona Prima Porta - Sacrofano ) direzione
Formello-Magliano Romano-Calcata-Vallelunga-Campagnano -Sacrofano ( tot.75 km.dislivello 1200/1300 mt ) oppure Formello - Magliano Romano - Calcata - Faleria - Rignano Flaminio - S'Oreste -
Torrita Tiberina - Faleria - Calcata - Magliano Romano - Sacrofano ( Tot.105 km. dislivello 1680 mt. )
Comunque Io durante la settimana il lunedi-merc.-venerdi sono disponibile dalle 12-00 in poi, compatibilmente con gli impegni pomeridiani, in linea di massima organizzandoci tre ore le posso trovare
Sentiamoci
Ciao

mimmogingko » 17 anni fa
Parlando di bitume, io cerco di evitare le zone trafficate, quindi da un po' di tempo a questa parte sono uso partire da Passo Corese o giù di lì. I posti sono fantastici e le auto poche.

Robyone » 17 anni fa
Anche a me piace molto l'idea di un giro "nostro"!

Ho però qualche dubbio sulla sua realizzabilità  pratica, vista la grandezza di Roma e come siamo dispersi...

Quando posso esco verso le 18-18.30 e in genere parto in bici da casa (zona Acilia), visto che a quell'ora spostarsi in macchina è improponibile.
Il mio giro di allenamento classico è Ostia - Castel Fusano, agli antipodi quindi di chi va a Prima Porta o Passo Corese... in alternativa ho il giro che Succisa fa in notturna tra Torrino e Spinaceto oppure posso spingermi sulla ciclabile del Tevere per arrivare a Villa Pamphili, dove potrei congiungermi con Postino e gli altri che stanno da quelle parti....

succisa » 17 anni fa
Facciamo un po di filosofia.
Le strade, i sentieri, sono di chi li percorrono.
Uno puo' tracciarli, ma rivendicare una paternita' e' del tutto inutile, in quanto certamente ci saranno stati altri bikers che prima di te avranno percoso quei sentieri. Non lo avranno pubblicizzato ma sicuramente li avranno percorsi.

Come gruppo Pedalando abbiamo dei giri che possiamo definire nostri, esempio :
1) 10 anni di Pedalando ideato e progettato da me e da Zorro, ma che io e Francesco ce ne attribuiamo la paternita' e' pura follia. Molti altri bikers avranno percorso quei sentieri migliaia di volte.
Nostro casomai e' il merito di aver unito tutti quei percorsi in uno solo
2) Marathon degli etruschi, percoros fatto quest'anno da 100, 160 e 200 km.
3) Giro del Sirente, un cult di Pedalando
4) Veio, altro giro ultraconosciuto
5) ecc. ecc.

Per quanto riguarda la conoscenza dei bikers, e' ovvio che se uno fa sempre e solo lo stesso giro e' difficile conoscere qualcuno.
Se molti nostri associati partecipassero alle uscite non esisterebbe questo problema. Ma capisco che situazioni familiari e di tempo possano incidere su questo.

Barbina » 17 anni fa
Per Villa Pamphily sia io che Antonio siamo disponibili.
Per i giorni per forza lunedì - martedì e venerdì e non prima delle 19.15.
LUNEDI' NOI COMINCIAMO.
CHI CI FA COMPAGNIA?

PIRATA » 17 anni fa

Per Villa Pamphily sia io che Antonio siamo disponibili.
Per i giorni per forza lunedì - martedì e venerdì e non prima delle 19.15.
LUNEDI' NOI COMINCIAMO.
CHI CI FA COMPAGNIA?

Barbina
E.... 2, si scrive PAMPHILI! :gnam:

Pirata

leon » 17 anni fa
Il mio amico stradista ha perfettamente ragione, perchè ai giri extra si presentano pochissime persone.
" molte chiacchiere e pochi fatti".
All'ultimo cicloaperitivo a Castel di Guido con il "grande Succisa" eravamo in quattro.
Ai miei giri extra "Last minute" si sono presentati al massimo due persone.
Cio' ti lascia un pò riflettere!
Salutoni
Leon

Moderatore: fabioman, gerpas