Forums Pedalando

IT'S ENDURO-FREERIDE-DH TIME!!!!!

sabato 16 agosto
Campo Felice Freeride
->Link Sito<-

Lobo

confermo ke sabato io e Lobo andiamo a Campo Felice,
ki si vuole accodare mi contatti telefonicamente

Lobo » 16 anni fa
sabato freeride a Campo Felice. Per l'occasione ho provato una bici Iron Horse da DH con gomme da 2.5 ed escursione da 200. Tutto un altro controllo e tutta un'altra velocità  (considerate che andavo ad una velocità  doppia se non tripla rispetto a Stefano, e normalmente andiamo più o meno uguali in freeride quando scendo con l'enduro)

Due piste freeride divertenti, non molto veloci, con qualche punto tecnico e qualche salto fattibile anche dai principianti. Una pista da DH con due muri veramente da suicidio (rigorosamente fatti a piedi, e pure con qualche difficoltà ) e altri punti molto impegnativi (in uno dei quali stavo per fare un volo di qualche metro, fortunatamente ho avuto il riflesso giusto per attaccarmi ad un ramo di un albero).

Il rammarico è che le piste sono corte e non ci sono molto possibilità  per allungarle.

Prossima tappa, sabato 23 agosto a Roccaraso.

Stani » 16 anni fa
Caro Davide,
ho imparato a mie spese che si tratta di una specialità  da prendere con le molle e con tanta attenzione. Per fortuna non mi sono rotto nulla, ma mio nipote, alla prima esperienza, si è incrinato un polso. Alla seconda discesa, quando cominciavo a prendere confidenza con la bici da 200 (per caso è quella che poi hanno dato a te?) e a divertirmi nel bosco, in attesa di ricongiugermi a voi, all'uscita del percorso B, quello che parte tra la pista della Brecciara e quella delle Aquile, dopo una discesa più ripida, la bici si è impennata nella successiva salitina per andare sul prato e sono pesantemente caduto di sedere (lì le protezioni non c'erano!). Ho preso un bello spavento e passato il resto della giornata al pronto soccorso dell'Aquila (non proprio il massimo dell'efficienza!). Morale: si tratta di roba divertentissima ma da affrontare con la massima attenzione e serietà , perchè, protezioni o no, una caduta a una certa velocità  è sempre possibile e la terra è dura. Tutto sommato mi diverte di più affrontare le discese, anche impegnative, nell'ambito di una grossa gita in montagna, tipo il Velino, la variante delSirente che abbiamo fatto insieme o la Traversata della Provvidenza. Imperativo categorico: non rilassarsi mai.

Lobo » 16 anni fa
mi dispiace per la brutta botta, quando dalla seggiovia ti ho visto steso per terra e quasi non ti muovevi mi sono preoccupato. Meno male che non si è trattato di niente di grave.

Sì, la bici è quella che avevi tu, che per inciso ha risentito anche lei del volo che avete fatto, visto che a metà  della prima discesa la piastra si è allentata e me l'hanno dovuta smontare e poi rimontare.

In bocca al lupo per la guarigione

Stani » 16 anni fa
Grazie. Per ora ho solo un gran livido e molte difficoltà  a stare seduto. Ma poteva andare peggio.
L'impressione è stata che la forcella, compressa dopo la rampetta in discesa, mi abbia letteralmente sputato in alto, complice il peso un pò troppo all'indietro. Ma nella precedente discesa sullo stesso punto, con il peso più avanti mi ero preso la sella nei c...., cosa che mi aveva convinto a stare più arretrato. Evidentemente ho esagerato.
Ciao

Lobo » 16 anni fa
Prato Selva o Roccaraso per sabato 23.....?!?!?

daje, su!

Lobo » 16 anni fa
ok, BigHit Specialized prenotata per il Bike Park Alto Sangro di Roccaraso per sabato 23

Si preannuncia molto interessante, 4 piste per un totale di 15 km e 600 metri di dislivello

Calendario aggiornato

sabato 28 giugno
inaugurazione piste Monte Amiata
->Link Sito<-

sabato 19 luglio
GUARCINO FREERIDE con il Passero
->Link Sito<-

weekend 26-27 luglio
Freeride in Valle d'Aosta

sabato 16 agosto
Campo Felice Freeride
->Link Sito<-

sabato 23 agosto
Roccaraso Freeride
->Link Sito<-

Passero » 16 anni fa
Faccio le notti, niente da fare.

Alla prox

Lobo » 16 anni fa
appena tornato da Roccaraso........UAO!!!!!!

4 piste, tutte diversissime tra loro, di cui una lunghissima, direttamente da Toppe del Tesoro fino a Pizzalto. Mi ha colpito davvero tanto la varietà , si passava dal freeride puro in mezzo al bosco alle discese dritto per dritto molto brecciolose con muri improvvisi, dall'esplosione di rocce (TM) ai percorsi guidati tutto paraboliche e salti. E sparsi in mezzo alle piste tantissime passarelle, pedane, bascule a rendere più divertente e particolare la discesa. Un posto che sembra nato per il freeride e il DH, con moltissime potenzialità  ancora inespresse.
Inevitabilmente il paragone va con Campo Felice visitato sabato scorso, e purtroppo per quest'ultimo.... non c'è decisamente paragone (come accade per lo sci, d'altronde)

Per l'occasione ho affittato un BigHit con forcella marzocchi 888 da 170 e copertoni maxxis da 2,75, bici che sicuramente aveva visto giorni migliori, ma che è servita bene allo scopo.

prossimo e probabilmente ultimo appuntamento per me per quest'anno.....
martedì 26 agosto finalmente Prato Selva

Lobo » 16 anni fa
ok, bici prenotata per il Bike Park Prato Selva per domani martedì 26

sto facendo praticamente un bike test, tanto lo so che l'anno prossimo ce casco e mi faccio una bici da DH....

Calendario aggiornato

sabato 28 giugno
inaugurazione piste Monte Amiata
->Link Sito<-

sabato 19 luglio
GUARCINO FREERIDE con il Passero
->Link Sito<-

27 luglio
MaxAvalanche di Cervinia

28 luglio
Pila Freeride

30 luglio