oggi sono andato a Canazei a provare le piste da freeride che i ragazzi del Fassa Bike Resort hanno tracciato da un paio di anni a questa parte. Si tratta di una semi DH in teoria abbastanza scorrevole (la double U), ma resa un vero inferno dai temporali di queste ultime ore, e di una freeride molto tecnica (la electric line). In realtà per me è una pista unica di oltre 900 metri di dislivello, visto che dove finisce una inizia l'altra. Praticamente mi sono fatto una surfata sul fango, impagabili le facce dei turisti che incontravo ogni volta che arrivavo nel cuore di Canazei tutto bardato e sporco, per non parlare delle maledizioni degli addetti agli impianti.
Per rimanere in sella ho dovuto fare dei veri numeri, che non mi hanno impedito però di finire col culo nel fango varie volte. La bestia da più di 20 chili che ho affittato e che mi ha perdonato più di un errore è questa Commencal DH Supreme
prezzo di listino: 3500 euro (c'era pure quella da 5000, ma non me l'hanno data, chissà perchè).