Forums Pedalando

Dom 31 : Monte Cavo All Mountain

Passero » 16 anni fa
Ciao Passeri

Lo sò che domenica c' é una bellissima gara XC, ma io stò troppo in palla con la mia nuova bici da All Mountain...

1219830850 1533 FT0 Prophet1

...pertanto per chi si vuole aggregare si va a fare un pò di All Mountain a Monte Cavo : si sale come l' XC e si scende come il FR !

Su per giù 40km, 1200m dslv

Chiamatemi : 335-7820495

lampo » 16 anni fa
COMPLIMENTI, che spettacolo. Con questa basta frenare poco.. ed il gioco è fatto.

stefrox » 16 anni fa
Ciao Passero
ma dove le metti tutte ste bici?
Due Rocky,una Trek,una BDC e adesso na Cannondale.
Bella,bella davvero!

Frenopoco » 16 anni fa

COMPLIMENTI, che spettacolo. Con questa basta frenare poco.. ed il gioco è fatto.

lampo
Allora è per me!

luka09 » 16 anni fa
Bella passerotto!
Devo dire,onestamente,che il risultato è inaspettatamente spettacoloso!
Sarà  che ho visto il telaio sporco lercio,ma vista così sembra davvero nuova nuova!
Ottimo affare...ed ottima bici!
E mo chi te ferma piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù...

luka09 » 16 anni fa
Dimanticavo...
BVelle le chicche dei pedali e delle manopole in tono, ma...stai attento al tubo del freno posteriore...mi sembra pericolosamente lungo...
Ah,franco franco....

luka09 » 16 anni fa

Ciao Passero
ma dove le metti tutte ste bici?
Due Rocky,una Trek,una BDC e adesso na Cannondale.
Bella,bella davvero!

stefrox

A questo prima o poi la moglie lo caccia via da casa....

Passero » 16 anni fa
Ieri con Paoletto ci siamo fatti proprio un gran bel giro, molto divertente in quel di monte Cavo.

C' é subito da dire che con bici pesantucce come le nostre si ha tutto un altro gusto nel pedalare in salita, ti rendi subito conto che devi trovare un tuo ritmo regolare e costante, se provi a scattare o esageri nel fuorisella ti bruci ottenendo pochissimo... bici da 14/15kg con ruote inerti, pedali con rampini e coperture larghe non ti rispondono proprio... diciamo che non é per piedi depilati... ma per piedi pelosi che cercano la progressione di pedalata in modo che la forcella e l' ammortizzatore lavoravano bene dando una buona sensazione di spinta (sulla forcella avevo qualche pre-giudizio, invece l' ho proprio rivalutata ! Anche perché m' ha dato 'na salvata scivolando dentro un canalone sulla discesa del Faete) . Alla fine abbiamo fatto tutti i primi 15km di salita fino a Monte Cavo con il 33 ! Quindi ottima pedalabilità  !

Il tempo di una barretta e abbassare la sella sotto gli antennoni e via... ci siamo buttati giù tutti "elettrizzati" nei singletrack di monte Cavo finalmente con bici adeguate... ed é stata una goduria ! Il sentiero 4 senza sbavature, così come i Canaloni Alti e il sentiero 5... finalmente le sospensioni copiavano i drop senza essere sbattuto da tutte le parti, i freni modulavano invece di bloccarsi-sbloccarsi-bloccarsi-sbloccarsi... e nei ripidoni non bisognava poi esagerare nel fuorisella !

Poi la prova del 9 : risalita lungo la via Sacra ! Anche quì quasi tutta con il 33, ma nei tratti più ripidi ovviamente serviva il rampichino oltre che a placare i 150mm davanti che tendevano ad impennarsi.

Nota negativa : l' attacco manubrio da 50mm ! Ovvero un mozzicone che mi piazza il manubrio proprio sopra la forcella ! Se su i Canaloni Alti la bici si piegava con un attimo prendendo così le sponde a tutta velocità , c' é da dire che sia in salita che sul guidato tecnico mi ha messo un bel pò in difficoltà . La ruota anteriore é tutta davanti al manubrio e la posizione é super-raccolta, pertanto é tutto quadricipide e glutei, mentre ti devi piegare molto nei tratti in salita più ripidi cercando di sfruttare la panz... ehm... gli addominali. Nel ripido guidato in discesa invece soffri la troppo reattività  del manubrio, basta poco e il manubrio reagisce subito troppo, tendendo così a chiuderti lo sterzo. Continuerò a fare delle prove ma credo che sarà  la prima cosa da cambiare con uno più equilibrato, magari da 90mm.

Seconda nota negativa : Su questi singletrack non ci passa più nessuno e stanno in condizioni pessime ! Il sentiero 5 é quasi completamente chiuso, anche il 4 c' ha tanto fogliame che fai molti pezzi alla cieca !

Riproporrò sicuramente questo giro prima che arrivano le piogge con il fango ! 3 ore di MTB Selvaggia !

Passero » 16 anni fa

Bella passerotto!
Devo dire,onestamente,che il risultato è inaspettatamente spettacoloso!
Sarà  che ho visto il telaio sporco lercio,ma vista così sembra davvero nuova nuova!
Ottimo affare...ed ottima bici!
E mo chi te ferma piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù...

luka09
Se non fosse stato per te non l' avrei mai presa. Ieri ho avuto modo di provarla sotto tutti i punti di vista e ti dico che sono proprio soddisfatto. Sono anche contento di aver preso la SL, se era quella ancora più pesante sarebbe stata dura, mentre questa si pedala alla grande e in discesa non credo che ha da invidiare.

Cmq, riprendi un pò anche a pedalare perché 'sto Monte Cavo pure é molto bello... e c' é tanto da scoprire pure lì ! Lo si sottovaluta rispetto a Guarcino o Parco Batteria, ma ce l' abbiamo vicino casa e quando stai lì, come dice Paoletto : "ti rendi conto che non te regala un caxxo !"

Dai Caxxò ! Se dovemo andà  a infrattà  con le bici pure a Monte Cavo... dai che convincemo pure Stefrox !

Moderatore: fabioman, gerpas