Forums Pedalando

Corso di Maestro FCI primo livello


Tonino » 7 anni fa
Cosa ne pensi? Posta le tue riflessioni

Tonino » 7 anni fa
Copio ed incollo un pensiero di Energy lasciato dallo stesso nella chatbox
"Rifettendo riflettendo...sono giunto a questa conclusione: se ti va lo fai...altrimenti si pedala e ci si diverte lo stesso.
Troppo profondo come ragionamento

Energy"

Energy » 7 anni fa
Finalmente è giunto il momento!!!! Venerdi io e Tonino andremo a fare l'esame di ingresso per il corso FCI....non vi nascondo che sono un po preoccupato.
Consigli?

Energy

Karkarlo » 7 anni fa


Finalmente è giunto il momento!!!! Venerdi io e Tonino andremo a fare l'esame di ingresso per il corso FCI....non vi nascondo che sono un po preoccupato.
Consigli?

Energy

Energy
Tu preoccupato?
Pensa i maestri quanto lo sono, sapendo chi dovranno esaminare!!!!!

Dajeeee ENERGY e dajeeee pure TONINO!!!!!

Energy » 7 anni fa
Finito ora la prima parte del corso FCI...un esperienza davvero importante per me. L'esame di ingresso mi ha fatto capire subito che non era un gioco...Tonino è passato alla prima prova, io come al solito, mi son fatto due giri, dove ho commesso una serie di errori mostruosi...vi dico solo che nella discesa di ciclocross ho messo il piede sull'obliquo 4211
Comunque alla fine ci sono riuscito.

Il corso è molto interessante, affronta vari argomenti su tutte le discipline, spingendo molto sui vari aspetti che ogni singola disciplina può offrire a noi ciclisti, non rimanendo legati a vecchie convinzioni che la mtb sia incompatibile alla bdc o alla bmx o al ciclismo in pista...quindi la formazione che stiamo ricevendo è a 360°...molto interessante ve lo garantisco!!!

Un altra cosa che mi sta piacendo in questo corso sono le persone con cui sto condividendo questa avventura, i miei colleghi allievi sono persone che gia conoscevo, ci sono biker che sono davvero l'elite del mondo del ciclismo Romano ( infatti io sono il più scarso) e pedalare con un Pietro Chinucci o un Matteo Corvo vi assicuro che è un vero piacere...neanche a parlare dei Maestri, campioni nel mondo del ciclismo che ci trasmettono veramente la loro passione oltre che naturalmente le loro conoscenze.

Bhe ora ho scritto troppo...dopo il 11 dicembre vi racconto la seconda parte, per adesso GRAZIE PEDALANDO!!!!

Energy

Energy » 7 anni fa
Ieri abbiamo terminato il corso FCI e vi devo confessare che sono stato piacevolmente sorpreso dagli argomenti che abbiamo trattato, molta pratica sia in mtb che bdc, ma la cosa piu sorprendente è stata la teoria, un insieme di norme e regolamenti per far avvicinare i bambini al mondo del ciclismo.
Ora per me e Tonino incomincia la vera fase di preparazione, dobbiamo esercitarci in tecniche di guida e studiare centinaia di pagine...inoltre dobbiamo sviluppare una tesina e fare un tirocinio di 20 ore presso una scuola di ciclismo.
Il prossimo aggiornamento sarà  a febbraio con l'esame di abilitazione...speriamo bene :)

Energy

Moderatore: fabioman, gerpas