Forums Pedalando

UP-GRADE BICI DA CORSA

Centurione » 16 anni fa
provate ruote e mozzi campagnolo, poi ne riparliano.....
AVE

1236028854 2056 FT107248 Camapgnolo

postino » 16 anni fa

Ok.... Grazie ai vostri consigli avrei così deciso:

Ruote Fulrum racing zero 2 way fit (ottime anche le shamal di Sorgio e le durace di Canna) le ho preferire banalmente per in raggi rossi che s'intonano col telaio...

Guranitura 50-34 Fulcrum Torque rrs

Pignoni Durace ... mi hanno sconsigliato KCNC perchè troppo "duttili"...

VADO COSI'??

astino

Perfetta scelta! Anche per i pignoni ok.I KCNC sono leggerissimi ma "usa e getta"!

ZZ » 16 anni fa

provate ruote e mozzi campagnolo, poi ne riparliano.....
AVE

1236028854 2056 FT107248 Camapgnolo

Centurione

Centurione

FULCRUM = CAMPAGNOLO e viceversa!

Centurione » 16 anni fa
cioè?
vuoi dire che è la stessa cosa?
... non lo sapevo!?!!?
Bah

postino » 16 anni fa

cioè?
... non lo sapevo!?!!?
Bah

Centurione

Confermo: Fulcrum è marchio Campagnolo, ma trovi ruote compatibili anche Shimano o Sram

ZZ » 16 anni fa

cioè?
... non lo sapevo!?!!?
Bah

Centurione

Hanno creato questo marchio per vendere ruote e componenti a chi ha come dire un ostacolo psicologico a montare ruote campy su gruppo shimano (anche se campy ha sempre fatto la ruota libera HG cioè per Shimano....).
Se scorri il listino campy e fulcrum vedi che sono omologhe:
esempio

campy shamal corrisponde a fulcrum racing zero
campy bora corrisponde a fulcrum racing speed
etc...

in più fulcrum fa le ruote per mtb...ma questa è un altra storia....

Conosco più di qualche terzista che lavora per Campy (devi sapere che in realtà  nessuno di questi marchi fabbrica in casa le ruote) e ti posso assicurare che la qualità  è ai massimi livelli.

zagor » 16 anni fa

Conosco più di qualche terzista che lavora per Campy

nicola71
confused

ZZ » 16 anni fa

nicola71
confused

zagor

E' così Zagor....primo perché sono di Padova (come sai Campy è a Vicenza e ci lavora pure il fratello di mio cognato....) secondo perché quando stavo su conoscevo un pò di aziende che facevano proprio l'assemblaggio delle ruote per conto di campy....non ti dico gli standards qualitativi imposti...quindi c'è da stare tranquilli....risolti i dubbi?

zagor » 16 anni fa

nicola71
confused

zagor

E' così Zagor....primo perché sono di Padova (come sai Campy è a Vicenza e ci lavora pure il fratello di mio cognato....) secondo perché quando stavo su conoscevo un pò di aziende che facevano proprio l'assemblaggio delle ruote per conto di campy....non ti dico gli standards qualitativi imposti...quindi c'è da stare tranquilli....risolti i dubbi?

nicola71
ok

TK

astino » 16 anni fa
Ok... oggi ritiro e domattina se il tempo mi assiste PROVO!!

Per il momento ho rimontato i copertoncini... qualcuno ha esperienza di tubeless da strada??

Moderatore: fabioman, gerpas