Forums Pedalando

Regolazione Precarico

Ema996 » 16 anni fa
Volevo chiedere se qualcuno aveva delle indicazioni per la regolazione del giusto precarico della forcella, io ho una Cube Acid con una Dart 3 Rock Shox, la casa da dei parametri in escursione ma vorrei sapere se magari qualcuno ha da consigliarmi meglio in proposito.
Grazie Emanuele

Pininfarina » 16 anni fa
per prima cosa metti una fascetta suloo stelo destro, portala a battuta, sali sopra la bici da fermo e poi scendi, se la fascetta segna dai 15 ai 20 mm allora hai il giusto precarico per te, se segna oltre e' troppo morbida e indurisci il precarico girando verso piu'..e viceversa...poi se sotto lo stelo destro la dart tre ha anche il rebound giralo per 3/4 verso la lepre, e il gioco e' fatto...ricordti che possiedi una forka a molla.

Ema996 » 16 anni fa
Grazie per le indicazioni Pinin, diciamo che sono in grado di regolare la forcella (normalmente mi regolo da solo le sospensioni delle mie moto da pista), volevo sapere nello specifico se qualcuno conosceva il giusto affondamento per un corretto precarico, o se posso fidarmi dele indicazioni di fabbrica.
Insomma tu dici di far lavorare le forche a 2 cm e non di più?
Per quello che riguarda il ritorno in estensione forse conviene settarlo in base al tipo di percorso che si intende fare....
Grazie ancora

mariolu » 16 anni fa
Il PININ voleva dire che sotto il carico STATICO del tuo peso, la forcella deve abassarsi di 1,5-2,00 cm, il giusto affondamento che permetta di sfruttare tutta la sua corsa quando sottoposta a carichi DINAMICI.

Ema996 » 16 anni fa
Grazie anche a te, quindi mi confermate un precarico di 1,5 / 2 cm..... provvedo a controllare il giusto affondamento....

vavi » 16 anni fa
EMA.... 201

basta chattare sul sito... 27
...e discutere di dettagli tecnici su acquisti già  fatti... 27

Vieni a pedalare con noi! 216

Saranno le tue gambe a fare la differenza!!!

shine

simpaticamente,
vavi

wii » 16 anni fa

EMA.... 201

basta chattare sul sito... 27
...e discutere di dettagli tecnici su acquisti già  fatti... 27

shine

simpaticamente,
vavi

vavi

Vavi a proposito di acquisti fatti...quando ci dettagli circa la tua nuova bike?!!!

Perchè non metti qualche foto dove la bici si vede bene.

Come ti ci trovi?

Ciao,
Giampiero

Ema996 » 16 anni fa

EMA.... 201

shine

simpaticamente,
vavi

vavi

E' proprio quello che mi preoccupa...... le mie gambe non sono ancora allenate.... non vorrei fare il lumacone frena gruppo..... magari appena esce un po di sole inizio con un po' di giretti nei parchi di Roma e appena inizio a fare con tranquillità  una 30 di Km mi aggregherò molto volentieri.... :)

Pininfarina » 16 anni fa
rompi gli indugi, vieni sabato...credo che sia alla tua portata...(se sei iscritto a pedalando)

->Link Sito<-

Ema996 » 16 anni fa

rompi gli indugi, vieni sabato...credo che sia alla tua portata...(se sei iscritto a pedalando)

->Link Sito<-

Pininfarina
Per ora non sono ancora iscritto..... ma lo farò a breve.....

Moderatore: fabioman, gerpas