Forums Pedalando

Gomme slick su MTB

ZZ » 16 anni fa

Grazie a tutti per i consigli e che ruote da 26 siano!!!

Con le idee più chiare mi rimane solo da capire una cosa, vanno bene proprio tutti i cerchi per MTB da 26? Ho visto qualcosa di carino su ebay (tipo Mavic crossride) ma leggendo le specifiche sul sito della casa ho letto che consigliano di montare gomme da 1,5 in su. Sul sito di decathlon invece non ho sono riuscito a trovare le specifiche dei cerchi da 100 euro. Devo cercare qualcosa con uno spessore particolare o me ne posso infischiare dei consigli delle case?

Ciao e grazie,

Daniele

chiodo

Ti dò un parametro molto empirico...cioè quelle che montavo io.....all'epoca avevo cerchi MAVIC X517 con una larghezza di 23 mm e le gomme da 1" ci stavano benissimo...se stai dentro a questo range (non so le crossride quanto siano....) per me è ok...

ps non comprare per quello che devi fare ruote già  fatte...per me ti conviene un bel paio di ruote con mozzi e cerchi buoni, costano meno e sono più facili da riparare (un raggio e un cerchio di ricambio lo trovi + facile...ruote tipo xmax sono uno strazio quando devi cambiare un raggio).

Moderatore: fabioman, gerpas