Forums Pedalando

Seconda MTB

runner73 » 15 anni fa
Ciao a tutti,
da poco sono entrato nel mondo della MTB acquistanto una bici usata (FRW Big Bear) adesso che mi sto appassionando volevo chiedere un consiglio su quale bici comprare, io mi volevo orientare su una Full di peso 10kg... voi che consigli potete darmi (sono un neofita) quali bici piu si avvicinano alle caratteristiche che mi piacerebbe ottenere?
grazie anticipato
ciao
Gianluca

Pininfarina » 15 anni fa
10 kg 3000 euro circa...questo lo sai? 10,7 kg scott scale 20 2600 Euro?...chiedo ai piu' informati di rifinire la mia risposta...

Felix » 15 anni fa

10 kg 3000 euro circa...questo lo sai? 10,7 kg scott scale 20 2600 Euro?...chiedo ai piu' informati di rifinire la mia risposta...

Pininfarina

Sì, ma front...qui si parla di una full da 10kg ...ci vuole per forza una top di gamma tipo Epic S-Works!!!!

Secondo me bisogna riconsiderare meglio le proprie aspettative...

Pininfarina » 15 anni fa
hai ragione ho letto male...per la full da 10 kg, tipo la scalpe del presidente non ti bastano 5000? di listino o giu di li...

emmemme883 » 15 anni fa
Una full da 10,00kg, pronta corsa, è una bella sfida..... e non solo economica. Se vi và  ci possiamo provare a fare un progettino di massima.

runner73 » 15 anni fa
mmm non vorrei avere una bici da professionista e un manico da neonato, pero è anche vero che è meglio guidare una mercedes che una skoda (foirse)... certo la differenza tra 10 e 11kg forse non è poi molta...... scusa "emmemme" la domanda da neofita, ma cosa intendi fare un progettino di massima?

emmemme883 » 15 anni fa

mmm non vorrei avere una bici da professionista e un manico da neonato, pero è anche vero che è meglio guidare una mercedes che una skoda (foirse)... certo la differenza tra 10 e 11kg forse non è poi molta...... scusa "emmemme" la domanda da neofita, ma cosa intendi fare un progettino di massima?

runner73

Che partiamo dal telaio che ti piace, e pian piano ci montiamo, virtualmente, tutte le parti, con accanto peso & costo, per ottenere il peso totale di 10,00kg, e all'incirca la spesa necessaria. Semplice.
ma xke una full! una buona front ti fa fare meno fatica, meno spesa e veloce uguale! io ho una front e vado come un razzo in discesa sullo in off anche bruttino. non ci fai dawn hill o come se chiama..... spende 4000e x una bici che non sfrutti......boh

runner73 » 15 anni fa
certo prima di decidere per la full andrebbe provata... il fatto è che tutti mi dicono che se ci sali sopra poi nn scendi piu...

se si volesse progettare una bici su base cannondale scalpel come telaio che rientri nei famosi 10kg come dovrebbe essere composta? è conveniente assemblarla o comprare il pacchetto completo?

ZZ » 15 anni fa

certo prima di decidere per la full andrebbe provata... il fatto è che tutti mi dicono che se ci sali sopra poi nn scendi piu...

se si volesse progettare una bici su base cannondale scalpel come telaio che rientri nei famosi 10kg come dovrebbe essere composta? è conveniente assemblarla o comprare il pacchetto completo?

runner73

A livello economico non conviene quasi mai comprare il frame-kit dello scalpel....anche perché che io sappia vendono il kit solo del modello team replica, cioè del più costoso....caro amico...hai puntato il telaio di riferimento nell'ambito race a livello di full e quindi....te tocca pagà  se lo vuoi!
Se vuoi spendere un pò meno io, perchè l'ho provata, ti consiglierei la Scott Spark...è dannatamente leggera e trovo che la sospensione sia veramente funzionale....una bici così fa cadere l'alibi di dire "la front è meglio perché pesa meno"....detto questo,per essere coerente, mi tengo la mia front in titanio!!!!!

Moderatore: fabioman, gerpas