Forums Pedalando

PER SCOTTMAGARI

ZZ » 15 anni fa
Ciao! Ieri sera alla notturna ne parlavamo... anche questa volta ci ho beccato!!Ti copio e incollo le specifiche dello scale 35 come telaio...sono le stesse fino allo scale 10...dallo scale RC in su (poi c'è solo il LIMITED)....sono diverse....

Telaio
- Scott Scale Carbon CR1 technology / HMF net

Ed ecco invece quelle del modello dei modelli RC e LIMITED
Telaio
- Scott Scale Carbon CR1 technology / HMX net

La diversa trama HMF E HMX comporta un minor peso (e un maggior costo) per i modelli top di gamma....però stai tranquillo....hai un ottimo telaio..

ps tutte info tratte dal sito SCOTTEX!!!

FrancescoB » 15 anni fa
Se non ricordo male però il telaio Scale 35 è in carbonio solo dal modello 2009 perchè prima era l'ultimo di quelli in alluminio, il carbonio partiva dallo Scale 30 e comunque con le differenze che indicavi.
Ciao

ZZ » 15 anni fa
Francesco...ni...nel senso che nel 2008 non esistevano né il 35 nè il modello RC...c'è stato quello che quelli bravi di marketing chiamano un RIPOSIZIONAMENTO DI GAMMA....e comunque alla fine è come dici tu...nel 2008 dalla 40 in su erano in alu.....e comunque basta parlare de ste scott....le bici più anonime del pianeta.....ora scateno la guerra...no vi prego...sono ottime bici....scherzavo!

Da considerare poi che entrambi i modelli HMX hanno il reggi integrato...quindi rigidità  su rigidità ...anche se gli altri modelli con un reggisella da 34,9 non scherzano.....

Felix » 15 anni fa
Confermo anch'io quanto detto dallo Zio: nel periodo degli eco-incentivi mi ero interessato alla scale35 proprio perché il telaio (come mi aveva confermato un serio concessionario Scott) è proprio quello della 10 pur cambiando il colore.
...in pratica con gli incentivi la 35 te la tiravano dietro e con una cifra accessibile portavi a casa una bella bike che non ammazzava il piacere di successivi ed appassionanti up-grade!

ZZ » 15 anni fa
Grazie Felix....e aggiungo che nel modello 2008 della spark tra HMX E HMF a parità  di taglia c'erano circa 150 grammi di differenza sul telaio.....tutti concentrati nel carro posteriore....non male.

Moderatore: fabioman, gerpas