zio zakimort
Rispondo un po' a tutti....
A Michele....vedo bene entrambi i marchi (Leon possiede il Nevi)...nel senso che a quel prezzo molto spesso non compri nemmeno un buon carbonio o alluminio ma siccome non si compra una bici solo in funzione degli euro (secondo me)....io se dovessi andare su un titanio andrei su altri marchi...quali?
In Italia
Passoni (specie per la strada)
Crisp
All'estero
Seven
Merlin
Litespeed
Serotta
Moots
A robye...dico che anche secondo me il titanio ha maggior senso per una front...ma aspetto ad avere la fortuna di provare una litespeed sewanee o una seven teres per dare la mia opinione definitiva.....
Runner la frw axum e' una riedizione di una bici che l'importatore di dbr e marin sta producendo nel tentativo di rinverdire i fasti della dbr axis tt (modello da me posseduto dal 99) e della marin team titanium...purtroppo pero' la axum a differenza delle sue nonne....
non ha i tubi sandvik made in usa e saldati in usa da litespeed....i tubi sono amadeus made in taiwan e saldati pure li'...tutto cio' non vuole dire niente o tanto dipende da come la pensi...se non fosse che si sono registrate parecchie rotture....tempo fa parlai con montanini di corchiano che quando seppe che avevo una dbr axis tt mi disse che quella " e' stata la rovina di noi rivenditori... perche' non se ne rompeva una manco a calci..." la mia dopo 10 anni di onorato servizio con gare etc...e' ancora li' bella splendente...e pesa in 18" 1,5 kg.....a te ogni altra considerazione....
zio zakimort
A Michele....vedo bene entrambi i marchi (Leon possiede il Nevi)...nel senso che a quel prezzo molto spesso non compri nemmeno un buon carbonio o alluminio ma siccome non si compra una bici solo in funzione degli euro (secondo me)....io se dovessi andare su un titanio andrei su altri marchi...quali?
In Italia
Crisp
All'estero
Seven
Merlin
Litespeed
Serotta
Moots
A robye...dico che anche secondo me il titanio ha maggior senso per una front...ma aspetto ad avere la fortuna di provare una litespeed sewanee o una seven teres per dare la mia opinione definitiva.....
Runner la frw axum e' una riedizione di una bici che l'importatore di dbr e marin sta producendo nel tentativo di rinverdire i fasti della dbr axis tt (modello da me posseduto dal 99) e della marin team titanium...purtroppo pero' la axum a differenza delle sue nonne....
non ha i tubi sandvik made in usa e saldati in usa da litespeed....i tubi sono amadeus made in taiwan e saldati pure li'...tutto cio' non vuole dire niente o tanto dipende da come la pensi...se non fosse che si sono registrate parecchie rotture....tempo fa parlai con montanini di corchiano che quando seppe che avevo una dbr axis tt mi disse che quella " e' stata la rovina di noi rivenditori... perche' non se ne rompeva una manco a calci..." la mia dopo 10 anni di onorato servizio con gare etc...e' ancora li' bella splendente...e pesa in 18" 1,5 kg.....a te ogni altra considerazione....
zio zakimort
In Italia
Crisp
All'estero
Seven
Merlin
Litespeed
Serotta
Moots
non ho capito zio, mi consigli una nevi oppure è meglio pubntare su oppure è meglio puntare su altro ( speriamo tra 10 anni quando le mie finanze lo permetteranno!!!!)
tra nevi e rewel quale è meglio?
Michele020876
leon
Io non comprerei una bici in titanio fatta all'estero ma preferirei una bici Italiana fatta dai mastri artigiani dove oltre ad avere la garanzia del prodotto hai anche una buona assistenza in caso di problemi, perchè un conto è spedire la bici in america o a Taiwan e un conto andare a Padova o a Bergamo.
Qualche anno fa ho avuto un terribile incidente con la bici da corsa Colnago in titanio. Sono andato a finire in una cunetta, io mi sono massacrato ma la bici non si è fatta nemmeno un graffio. Questo è il titanio. Poi un consiglio che Vi do è quello di aspettare le offerte per gli Stati Uniti che a Novembre vai a San Francisco con 400 Euri e ti compri la bici risparmiando più del 50% e poi se ti fermano alla dogana paghi il 20% di Iva ma hai sempre risparmiato. Poi se hai un amico americano ti fai comprare il telaio o la bici da Lui e alla dogana non paghi l'iva risparmiando un bel mucchio di quattrini.