zio zakimort
Felix...alzo bandiera bianca! In effetti questi adattatori vanno bene solo per brevi tratti per andare a passeggio e non certo per farci la gran fondo del lago di Bracciano...però sti pedali double face a mio modo di vedere c'hanno delle grosse pecche
1. pesano na tonnellata
2. solitamente i ruotismi sono di qualità un pò scadente
3. sono a dir poco brutti!
Anche io pedalo da poco (circa 3 mesi) e anche io ho avuto problemi con gli attacchi... ho fatto discrete cadute, ma soprattutto da fermo o quasi e procurandomi anche notevoli acciacchi... ma scusa non capisco perche ti senti poco sicuro con gli sganci rapidi in discesa! è li che trai il maggior vantaggio perchè fai corpo unico con la bici e non cadi... oltre poi a pedalare in maniera piu efficente...Consiglio mio è non fare nessuna modifica allenati con gli sganci rapidi, magari vai piu piano dove non sei sicuro e vedrai che presa confidenza saranno insostituibili!!Stino76
Dopo un botto colossale in discesa,mi e' venuta l'idea di sostituire i pedali a sgancio rapido Shimano con dei semplici pedali in alluminio,ma con l'esperienza che aumenta e le uscite sempre piu' frequenti avevo la necessita' di un pedale ancora piu' tecnico, quindi ho ordinato dei "flat" da Freeride/Downhill, da montare al posto di quelli in alluminio.Lo so' che e' meglio che prendo confidenza con gli sgancio rapido,ma ancora non mi sento all'altezza,quindi vi chiedo se la modifica che sto' per realizzare e' fattibile...