Forums Pedalando

X Zio ZaK: Santa Blur tg.L

hotmistral » 15 anni fa
ciao Zio,

..ho trovato una Blur XC 2008, anche se preferirei la LT, di taglia L cioè 19,5" tubo sella e 24" tubo orizzontale.
Mi sono misurato tutte le grandezze fisiche (braccia, cavallo,gambe, piedi con e senza scarpe, ecc.ecc.) seguendo quanto trovato in rete su vari siti specializzati...e la misura giusta per me potrebbe essere 18" 18,5".
A prescindere dalla difficolta di trovare tali misure,in produzioni standard, la domanda che volevo porre è la seguente:
..un pollice di differenza, potrebbe essere compensato adattando sella e stem, senza conseguenze per me nel tempo?...pedalabile dovrebbe esere pedalabile, aumentando un poco la stabilità  in discesa avendo un passo sicuramente maggiore....
..secondo te potrei provare ad adattarmici?? ..o è un errore grossolano provare ad utilizzare una taglia un pelo...ops un pollice più grande?

grazie

a presto
ciao

ZZ » 15 anni fa
Hot...a te come ad altri suggerisco di rivolgerti a chi fa il bene di Pedalando.....buona giornata.
Non te la prendere non ce l'ho con te, ma evidentemente meno scrivo meglio è, altrimenti la mia sana passione per questo sport viene travisata come mania di protagonismo, chi mi conosce bene e di persona sa che non sono così, ma non importa...c'è chi si è preso la libertà  di offendermi pubblicamente e questo non lo tollero.
Scusami.

ps agli mp e alle telefonate rispondo volentieri!

Centurione » 15 anni fa

Hot...a te come ad altri suggerisco di rivolgerti a chi fa il bene di Pedalando.....buona giornata.
Non te la prendere non ce l'ho con te, ma evidentemente meno scrivo meglio è, altrimenti la mia sana passione per questo sport viene travisata come mania di protagonismo, chi mi conosce bene e di persona sa che non sono così, ma non importa...c'è chi si è preso la libertà  di offendermi pubblicamente e questo non lo tollero.
Scusami.

zio zakimort

a zì e fatte na pelle!

Scusami.

zio zakimort

Grande Zio Zak, leggo con rammarico il tuo post e purtroppo sono tra quelli che non approveranno la tua decisione, al di là  del cazzeggio e dello scherzo ( leggasi 24 ore centurione e zio zak in bdc etc ) i tuoi precisi e puntuali suggerimenti sono letti da tutti o quasi; molti di noi ME COMPRESO abbiamo solo da apprendere in questo settore afascinante e in continua evoluzione, trovare un altra fonte di sapere è stato e sarà  solo un bene per il gruppo e per la sua crescita, crescita che verrà  meno se ognuno di noi si limiterà  ad una corrispondenza privata, snaturando così le basi di ogni forum .
Certamente ogni iscritto ( al forum ) si sarà  fatto la propria personale opinione su questo o quello associando ad ogni nick un icona simpatica o antipatica ..... ma chissenefrega tanto alla fine a me non cambia nulla lo spirito per il quale vado in bici è e rimarrà  quello.

Con la speranza di poter leggere ancora i tuoi preziosi consigli in accordo o disacordo con quelli di tutti gli altri iscritti ti saluto.
A presto sui pedali Alessandro

Moderatore: fabioman, gerpas