Forums Pedalando

Il Mio Nuovo Trattore: GT i-Drive 5 4.0

hotmistral » 15 anni fa
ecco qui l'ultima nata nel garage (durante le notti...) hotmistral,

...un trattorino con 140mm di escursione alla ruota e movimento i-Drive di casa GT

Allestimento con pezzi ovviamente disponibili, recuperandoli dalle altre bike che ci sono in giro.
un mix di componenti LX-XT-XTR.

1257935708 1781 FT0 Gt

Al momento siamo sui 14-14,2 kg....uno sproposito per i miei standard...ma con aggiustamenti immediati e futuri...potrei abbassare considerevolmente tale soglia...

es. cambierò ruote...montando Mavic 317, mozzi XT, casetta e dischi XTR, con altre coperture magari latticizate...quindi subito recupero oltre 1 kg....cambiando pedali, sella, altre cosuccie qui e la ..potrei portarla tra i 12,5-13 kg..che per una trial bike...potrebbero andare....
..in un futuro non troppo vicino cambierò anche la forcella guadagnando maggiore escursione/confort e anche qualche altro etto...in totale affidabilità ......

Leggendo sui vari forum, delle performance del movimento i-Drive, dove si fa riferimento alla totale o quasi assenza di "bobbing" sotto pedalata energica, devo dire che le prime impressioni confermano tale caratteristica. Anche in piedi sui pedali le oscillazioni sono praticamente assenti. Considerate che lo shox è un Fox Float base solo camera d'aria, senza alcuna diavoleria aggiuntiva (propedal e affini...)...quindi più che ottimo....vedremo in futuro su percorsi più impegnativi se tale caratteristica si confermerà  tale....

ciao 22

FrancescoB » 15 anni fa
Dalla foto sembra tutto OK...speriamo che non ti sono avanzati pezzi!!!!!!Ahahahahah
Adesso che hai il trattore...tanto desiderato....comincia ad arare......
Complimenti!!!!!!

hotmistral » 15 anni fa
.........AGGIORNAMENTO....

il mio trattorino di cui sopra si sta trasformando....in questa belva.....qui sotto....(soprattutto nelle notti di luna piena)

...a parte l'Hammershmidt....per il resto ci siamo quasi.....i cerchi sono arrivati zdziwko , manca la forka che sto cercando alacremente.... sbavon

1265887130 1781 FT126791 Gt 2

@PININ: rileggendo la documentazione tecnica di GT, l'escursione posteriore è di 5,8" (148mm)...ergo il mostriciattolo avrà  150 dietro e 160 davanti!!!!!...che te ne pare?

eh...eh...eh...eh.... 03
22 pant shine smil2

Pininfarina » 15 anni fa
VIENI,VIENI,,,heheh..
non so per qiuale motivo togli la fox ...peso,prestazioni nuove escursione?

con questa ci fai tutto anche i salti da 1 metro(vedi tarmac) e la pedali pire bene, io la definirei enduro!!bella..la devo vedere all'opera a poggio bustone e devo vedere come si comporta lì'ammortizzatore è il dh5?

ZZ » 15 anni fa
ma un bel reggisella joplin telescopico con comando al manubrio no?

PIRATA » 15 anni fa
Ma davanti che hai montato, la tripla l'hai levata?????

Pirata

hotmistral » 15 anni fa

VIENI,VIENI,,,heheh..
non so per qiuale motivo togli la fox ...peso,prestazioni nuove escursione?

con questa ci fai tutto anche i salti da 1 metro(vedi tarmac) e la pedali pire bene, io la definirei enduro!!bella..la devo vedere all'opera a poggio bustone e devo vedere come si comporta lì'ammortizzatore è il dh5?

Pininfarina

cià  cla,

questa è una foto di repertorio...
quella forca (Fox Talas 36 RC2 PP20) in post vendida si trova difficilmente ...a meno di non spendere uno sproposito 950€!!!!)

si..lo shocks è il DHX AIR 5....

hotmistral » 15 anni fa

Ma davanti che hai montato, la tripla l'hai levata?????

Pirata

pirata

no c'è una tripla.....mi limito a fare degli aggiustamenti la trasmissione non è in programma ....per il ...momento...eh..eh..eh... smil2 .....

hotmistral » 15 anni fa

ma un bel reggisella joplin telescopico con comando al manubrio no?

zio zakimort

...chissà ....vedremo in futuro..... shine ....prima la struttura....

Pininfarina » 15 anni fa
aaaaaaa ora ho capito..è in fase di concepimento...

Moderatore: fabioman, gerpas