Forums Pedalando

Ho finito il puzzle.....che ne dite?

Frenopoco » 15 anni fa

scusa ma la catena che marca/modello è, mi interesserebbe.
Pirata

pirata

->Link Sito<-

ruotalibera » 15 anni fa
Grazie a tutti ragazzi.
Oggi è stata la prima uscita ufficiale del Gruppo e della mia nuova biga.
Che dire... la prima impressione è decisamente positiva.
Pedalare su terreno accidentato con una full con telaio in carbonio rispetto alla front in alluminio ( seppur dedacciai V 107) non è minimamente paragonabile. Il confort e l'aderenza costante del pneumatico posteriore con il terreno, ti permettono di pedalare sempre seduto e con un regime di rotazione regolare.
Ora devo capire come si fanno le varie regolazioni delle sospensioni, e quindi trovare un buon bilanciamento tra le due per un giusto assetto della bike. Una volta che sarò riuscito in questo, cercherò di metterla alla "frusta" (per quelle che sono le mie capacità ) sia in salita che in discesa per vedere se mi aiuta a migliorare le mie scarse prestazioni.

@ Robye14: i freni sono i nuovi FORMULA RX con pinza monoblocco e dischi ASHIMA 160 da 85 gr.
La bici pesa Kg. 10,250, con copertoni GEAX Barro mountain TNT 2.1. Appena mi arrivano monterò
gli Schwalbe Nobby Nic Evolution line 2.1 latticizzati ed il peso della bici dovrebbe scendere a
Kg. 9,950.
@ Pirata: La catena è una KCNC SL901 TI adatta a 9v, compatibile Shimano e Sram

Un saluto a tutti e ancora auguri per un anno pieno di belle pedalate con.......PEDALANDO....naturalmente
A presto
Ely

ruotalibera » 15 anni fa
Dopo la seconda uscita con la nuova bike, la prima cosa che vorrei cambiare, (visto il non soddisfacente grip su terreno fangoso sia in trazione che in direzionalità  ) sono gli pneumatici, Geax Barro mountain 2.1 TNT
Mi hanno ben parlato, ma sempre per sentito dire, degli Specialized Storm S-Works 2 bliss (utilizzabili sia con, che senza camera, tipo TNT).
C'è qualcuno che li utilizza e che sappia darmi info più precise?
Sul sito ufficiale non sono riuscito a trovare le misure di questi pneumatici. Sapete che misure fanno?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Ely

Centurione » 15 anni fa
soddisfacente l'anteriore
->Link Sito<-

eccellente il posteriore montato al contrario rispetto le indicazioni del costruttore...... un cingolato!!!
->Link Sito<-

ciao Ely!

Roby e 14 » 15 anni fa
Ciao Ely, io in inverno per non sbagliarmi, monto proprio gli Specialized Storm. Misura 1.8 e tassellatura molto pronunciata e 'semplice'. Sono per condizioni estreme, però comunque comodi in quanto il fango in inverno lo trovi sempre. Certo se vai in montagna sulle pietraie sono un pò scomodi, a causa della ridotta sezione. Sul fango invece ottima trazione e direzionalità , raccolgono poco fango e lo scaricano velocemente. Scorrevolezza = 0, su asfalto la bici sembra frenata (può essere un buon allenamento...). Sempre a causa della sezione, il comfort è molto ridotto (ed io ho la full...). Sono un pò leggerini, quindi si buca facilmente, ma se li latticizzi non c'è problema.

runner73 » 15 anni fa
molto belli i componenti FRM... vorrei montarli anche sulla mia, dove li hai presi? :)

Frenopoco » 15 anni fa
Complimentoni !!!

Beato te che l'hai già  montata...

ruotalibera » 15 anni fa
Innanzitutto grazie per i consigli che valuterò attentamente, ma in particolare vorrei sapere:

@Centurione: ho letto la descrizione tecnica e sembrano fatte proprio per il terreno pesante ma nella
versione UST sono molto pesanti. L'Ignitor poi è solo UST.

@Runner 73: tutti i componenti che ho messo sulla bike, li ho accuratamente scelti e, fatta la lista, li ho fatti
acquistare al negoziante di fiducia che li ha anche assemblati ( VittorioBike di Cura di Vetralla -
VT) Ho optato per questa soluzione perchè, nella malaugurata ipotesi si verificassero dei
problemi, ho lui come diretto referente,
invece di essere costretto a correre dietro ai vari venditori. Per i componenti FRM in particolare,
li puoi ordinare direttamente al costruttore, ma li paghi a prezzo pieno.
@Roby e 14: ma questo pneumatico esiste solo nella misura 26x1.8 o c'è anche 2.0/2.1
Come vedi anch'io ho fatto una full, per avere anche un po più di confort,e non vorrei perderlo
montando pneumatici di sezione molto piccola
@Frenopoco: Grazie x i complimenti. Sto seguendo attentamente il 3d riguardante il tuo nuovo giocattolo, e
sono sicuro che anche tu "partorirai" una splendida "creatura".
Spero solo che tu resista a questo lungo "travaglio".
Un saluto a tutti ed a presto sui pedali, sempre che si decida a fare basta con la pioggia.
Ciao.
Ely

Centurione » 15 anni fa

@Centurione: ho letto la descrizione tecnica e sembrano fatte proprio per il terreno pesante ma nella versione UST sono molto pesanti. L'Ignitor poi è solo UST.

Ciao.
Ely

ruotalibera

Ciao Ely,
sinceramente cosa significa UST, me lo dovresti spiegare tu, ad ogni monto i copertoni x camera d'aria (no tubeless), latticizzati su cerchi tubeless, e sino ad ora tutto perfetto.
Ho avuto modo anche di testarli/stressarli su terreni rocciosi ed in discesa, e come vedi sono ancora vivo. Non ho riscontrato alcun cedimento e/o stallonamento anche a pressioni medie (1.9-2.0 bar).

se non erro anche tu hai cerchi tubeless, quindi per me potrebbero essere quello che stai cercando.

quanto al peso (che comunque con la nuova bici può diventare anche abbastanza relativo) siamo a circa 560 / 570 grammi. Aggiungi infine che economicamente li puoi trovare tra i 20 ed i 25 euri.

a presto in sella.

ciao

Moderatore: fabioman, gerpas