allora , le ruote sono le event dmx alluminio, cerchi 29" tubolite specifici per mtb, cioè con un buon canale d'appoggio.zio zakimort
che cerchio e tubolare hai usato? Ho sentito pareri contrastanti sull'uso del tubolare in mtb....molti lo ritengono adatto solo a gare secche tipo xc (dove si ha maggior possibilità di cambiare ruota in caso di problemi) altri mi hanno addirittura riferito che l'accoppiata cerchio mtb (specie se in carbonio) tubolare non è ottimale perchè la superficie di contatto non essendo perfettamente planare e il mastice quindi non riesce ad attaccare ben bene e con le sollecitazioni del terreno alla lunga si stacca...tu che esperienza diretta hai a parte il francamente esorbitante esborso monetario cui ti stai sottoponendo? Puoi postare le tue impressioni osservazioni nell'area meccanica così non inquiniamo questo topic? Grazie
Ma questi arriverebbero primi pure col triciclo.considerate che alla Sea Otter gara americana, le prime 5bici erano tutte 29", tra cui un certo Sauser e Paulissen....
yayayaya
Il Prof.
yayayaya
allora, io sono da media classifica, ed ero lento in discesa.
la 29" front da un confort paragonabile ad una full da xc, ma con un peso inferiore ad un prezzo più basso(tipo il mio telaio in alluminio da 1650g vs una biammortizzata in carbonio da 2100g), tenuta in curva, grip in salita, scorrevolezza nettamente migliori ad una 26", aumenta l'impronta longitudinale della gomma e migliora di molto l'angolo di attacco sugli ostacoli.
l'effeto del ruotone è paragonabile ad un ammortizzamento di 20-30mm, infatti molti la usano rigida.
inoltre essendo il baricentro identico ad una 26"(come pure l'altezza del m.c.) e i mozzi più alti di 1,5" , diventa più difficile impennare sulle salite ripide( e neanche slitta il posteriore) o impuntarsi sulle discese.
vi garantisco che salendo sulla 29" noterete quanto ho detto, la differenza è tanta.
in un ST in pineta ad ostia ho raggiunto 41km/h , per chiunque l'ha fatto impossibile con una 26" senza andare fuori o prendere rami in faccia tagliando la curva.
si pedalano con maggiore facilità , ve lo garantisco perchè nella settimana della gara ho alternato qualche uscita con il muletto 26".
maneggevolezza?? uguale ad una 26", la geometria ha la forcella più verticale.
difetti? le ruote pesano di più e generano maggiore inerzia, quindi è obbligatorio prendere ruote buone , ad esempio le mie pesano meno delle slr da 26".
lorenza menapace 161cm con una niner 29" ha vinto molte 24h, diciamo che al sua statura è l'eccezzione, ma già da 165 va bene, 170 ottima, 182 cm come il sottoscitto perfetta anche solo specchiandomi sulle vetrine.
la bici che ho è montata su di un telaio specy in alluminio , forcella reba 29"(pesa circa 150g più della 26" con cui ha in comune la cartuccia) 80mm bastano e avanzano, trittico kcnc, guarnitura kcnc doppia 22-36, pignoni 11-32, freni avid ultimate 160+160
peso reale con pedali, portaboraccia,60g pompetta, prolunghe manubrio, lattice, sensore garmin 10300g
yayayaya
in un ST in pineta ad ostia ho raggiunto 41km/h , per chiunque l'ha fatto impossibile con una 26" senza andare fuori o prendere rami in faccia tagliando la curva.
eccezionale !
182 cm come il sottoscitto perfetta anche solo specchiandomi sulle vetrine.
vuoi dire anche esteticamente
trittico kcnc
scusami ma questo io non l'ho capito "che vordì"
yayayaya
kcnc è un marchio che produce prodotti veri light a prezzi competitivi e aggiungo fatti bene.
reggisella, manubrio e pipa(3 trittico) sono in alluminio scandium, materiale molto assorbente con pesi migliori del più blasonato wcs ritchey in carbonio.
la chicca è la guarnitura, più leggera della xtr e soprattutto con un fattore Q minore di 160mm, contro 165 xtr e 170 xt(chi pedala su bdc sa quanta differenza c'è) e una linea catena più stretta.