Forums Pedalando

consiglio acquisto forca.

GANGA » 15 anni fa
Ciao brava gente, sono un nuovo iscritto al gruppo.
Vorrei cambiare la rs tora da 100 sulla mia amata cube ltd.
Pensavo di prendere la rs reba team10 in questione:

->Link Sito<-

questa monta pero' il sistema maxle lite. Potrei riadattare (economicamente) il mio cerchio quick release a questo sistema o meglio lasciare perdere?

Come misuro la larghezza del mozzo della mia attuale forca per prendere il modello giusto?

Ulltima cosa io ha gia' il pop lock al manubrio quindi questo modello di reba team dovrebbe essere quello giusto?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

postino » 15 anni fa
Guarda che a 350,00 euro puoi trovare la SID race (la più economica delle Sid) che pesa meno, 1,520 gr ed è di facile regolazione.
Pienamente compatibile col mozzo del tuo cerchio.
Io l'ho comprata Da Bikerzone sull'Appia, che vende anche online,
Ciao Paolo

postino » 15 anni fa
Guarda su ebay su questo link, io c'ho comprato è affidabile:
->Link Sito<-

GANGA » 15 anni fa
Nella scelta del modello di forcella io mi ero basato sui consigli del sito della sram alla voce specialità  xc. Poi su alcuni forum dicevano che la sid è meno resistente ai maltrattamenti tipo: io di 77 Kg che mi butto giu a modi cinghiale per una pietraia....
che ne pensate sorvolo? Panzane?
Poi magari voi lo sapete,quest'anno la sram ha aggiornato i suoi modelli?

Pininfarina » 15 anni fa
vai tranquillo su una collaudata reba race o sl con quick relise io peso 90 kg e la uso dal 2007!!

guadagni 400 grammi sulla tora e hai una funzionalita' eccezzionale con la doppia regolazione dell'aria.

cercale usate dal 2008 in poi oppure nuove su gambacicli ti fai una idea
rs reba race 2010 nera 349 +spedizione
rs reba sl 2010 bianca 325 + spedizione

comunque io prenderei questa:
->Link Sito<-

oppure prova da ciclotech a frascati che ti fa lo stesso prezzo di gambadi gamba e ti da la pompa origibnale, mentre gambacicli no e i tedeschi boh!

Robyone » 15 anni fa

Nella scelta del modello di forcella io mi ero basato sui consigli del sito della sram alla voce specialità  xc. Poi su alcuni forum dicevano che la sid è meno resistente ai maltrattamenti tipo: io di 77 Kg che mi butto giu a modi cinghiale per una pietraia....

GANGA
Qualche anno fa la SID veniva fatta con gli steli da 28, mentre dal 2009 li ha da 32 esattamente come la Reba.
Io ho la SID Race da 1.5 anni, l'ho maltrattata parecchio e non ho mai avuto il minimo problema... il mio top peso in questo periodo è stato di 83-84 Kg.

hotmistral » 15 anni fa

GANGA

ciao
in merito alla SID....per quanto mi riguarda e per l'utilizzo XC sono tutte fesserie....

io peso 75...e sulla mia front super light monto la SID Team del 2007...quella nera con gli steli da 28...e leggerissima 1340..con pop lock....

...bhe non ha la minima esitazione e/o problema sugli sgarrupi peggiori...

..puzzillo 18 km di pietraia in discesa..Circeo...ecc..ecc...

dipende anche quale assetto ha la geometria del tuo telaio.....ad esempio il mio ha un assetto abbastanza puntato in avanti...e il problema può essere che si impunti davanti con conseguente ribaltamento (ovviamente in casi limite..)

Per la robustezza vai tranquillo che non si spezza..

Le SID nuove avendo steli maggiorati, ed essendo più pesanti possono dare ancora maggiore confort sicurezza....

cià 

GANGA » 15 anni fa
Be raga grazie per le info, in questi ultimi giorni mi sono sguerciato leggendo vari forum sul tema forche ed affini.
Sono ormai quasi votato per la sid race su ciclo affari.
inoltre noto che piu' cerco e ricerco il best price e piu' mi sta venendo la sindrome del braccino....giusto adesso che devo effettuare l'esborso.
Ma ormai ci sono ed a brevissimo mi accatto la nuova forca.
La cosa però che piu' mi ha colpito dopo tanto cercare e leggere è che sulla rete c'è gente competente sui temi specifici del settore...mentre invece presso molti negozianti non si riescono ad avere le corrette informazioni. Anche perchè molti non sanno manco cosa stanno vendendo.....

ZZ » 15 anni fa

Be raga grazie per le info, in questi ultimi giorni mi sono sguerciato leggendo vari forum sul tema forche ed affini.
Sono ormai quasi votato per la sid race su ciclo affari.
inoltre noto che piu' cerco e ricerco il best price e piu' mi sta venendo la sindrome del braccino....giusto adesso che devo effettuare l'esborso.
Ma ormai ci sono ed a brevissimo mi accatto la nuova forca.
La cosa però che piu' mi ha colpito dopo tanto cercare e leggere è che sulla rete c'è gente competente sui temi specifici del settore...mentre invece presso molti negozianti non si riescono ad avere le corrette informazioni. Anche perchè molti non sanno manco cosa stanno vendendo.....

GANGA

l'importante è che a parità  di prezzo la forcella sia dotata della garanzia valida per l'Italia (deve essere passata per l'importatore AMG)....non deve trattarsi di una forcella OEM (primo montaggio) cioè tolta da una bike completa....poco importa se non ha la pompa etc...l'importante sono le "papers".
Vai pure di Sid con steli da 32 vai ovunque....se però vuoi fare i numeri allora devi andare su qualcosa di più tosto e quindi pesante tipo reba.

Moderatore: fabioman, gerpas