Forums Pedalando

Forca

M0by » 15 anni fa
Giorno,
mi serve un consiglio
La mia forca una Rock Shox DART 2
... A causa di una poca lubrificazione (sono un po restio nella pulizia) è puntecchiata da ruzza

Sto tentando di eliminarla con una pezza umidificata nell'olio e tanta fatica

La domanda è questa:
La ruggine ha intaccato solo la cromatura, con olio di gomito sono riuscito ad eliminarla ma ora...
come faccio con quei piccoli forellini apparsi con l'eliminazione di quest'ultima?
sicuramente uscirà  dell'olio, i paraoli rischiano di perdere liquido? Come ovviare al problema?

ZZ » 15 anni fa
Io ti consiglio di smettere con il fai da te...di fare ispezionare la forcella da un meccanico che quasi sicuramente ti consiglierà  di cambiarla...andare in giro con la forcella in quelle condizioni non lo reputo sicuro....

ZZ » 15 anni fa
ps

essere restii nella pulizia di una mtb è poco salutare!

Pininfarina » 15 anni fa
io ho una scareb a molla con il tuo problema anzi molto accentuto e non si toglie piu'...ma funziona lo stesso senza problemi...solo che questa forka l'ho pagata 50 euro usata ed è momtata su una mtb da battaglia per andare al lavoro...ergo se vuoi fare mtb normale, ricompra la dart 3 nuova che ha pure il blocco da ciclotech (credo intorno 100/120 euro, vai in sicurezza e la tua c'e' possibilita' pure che se la tiene e ti scala qualcosa..prova a chiedere...

la qualita' o il funzionamento eccellente della forka e anche della gomma amnteriore, sono la cosa piu' importante della mtb

Moderatore: fabioman, gerpas