*Tony*
Ciao Zio!
Cosa comporta questa riduzione della lunghezza secondo te ??
Tu ogni quanto li rigeneri con il kit e soprattutto come fare a capire quando sono arrivati alla fine ??
hotmistral
la lunghezza ridotta comporta un appoggio migliore della pianta, e una spinta con rendimento + alto.
Infatti riducendo la lunghezza l'angolo formato da tibia e perone rispetto alla verticale è minore quindi è minore la dispersione di forza sulle componenti laterali.
![]()
lo zio s'intende del fattore C
*Tony*
Ciao Zio!
Cosa comporta questa riduzione della lunghezza secondo te ??
Tu ogni quanto li rigeneri con il kit e soprattutto come fare a capire quando sono arrivati alla fine ??
Guarda io di fattore Q non ne capisco na cippa...spero qualcun'altro intervenga...fatto sta che non trovo particolari differenze tra le due bikes in cui ho montati i pedali.
Per capire quando è ora di montare il rebuild kit non è molto difficile....il perno si blocca e devi sostituire tutto...il rebuild come dice la parola è un kit di ricostruzione e non di riparazione....in ogni caso è buona regola, per prolungare il buon funzionamento dei pedali, ingrassare il perno con l'apposito adattatore fornito in dotazione...la frequenza dipende da quanto li usi, da quanto fango e acqua prendi.....io direi in condizioni normali 1 volta l'anno e in condizioni di super uso ogni 6 mesi...ciao!
zio zakimort