Forums Pedalando

urgentissimo

runner73 » 15 anni fa
ma il nobby nic all'anteriore si monta rispettando il senso di rotazione indicato sul pneumatico? come mai il rocket ron ha due frecce se il montaggio dovesse venir eseguito all'anteriore e al posteriore mentre il nn solo un senso?

ZZ » 15 anni fa
perché il RR è bi-direzionale....mentre il NN è mono direzionale e comunque va preferibilmente montato all'anteriore. Io ogni caso io non monterei il NN davanti con il senso contrario a quello indicato da mamma schwalbe.....ciao!

Pininfarina » 15 anni fa
perche' nei copertoni dove c'e' solo un senso vuole dire che sono progettati i tacchetti per scorrere in tal modo, anche nel posteriore, molti utenti in questi casi di un unico senso anche per altre marche lo montano per il posteriore, al contrario, ma io non sono d'accordo.

comunque era una vecchia tendenza ora da un paio di anni al posteriore si predilige un altro tipo di copertone e scorrevolezza, è difficile vedere un nobby nic al posteriore, di solito un racing ralph o rochet ron..

Robyone » 15 anni fa
Da quanto mi risulta comunque anche il NN ha 2 frecce, front e rear... proprio la scorsa settimana ho montato all'anteriore un NN edizione 2009 (non so se la 2010 cambia) e l'ho messo dal lato front...

runner73 » 15 anni fa
perfetto
quindi il nn è unidirezionale mentre il rr va girato a seconda della posizione sulla bici se anteriore o posteriore
se nn ho capito male :)
GRAZIE!

Robyone » 15 anni fa
Questa la presentazione della versione 2010 del NN: ->Link Sito<-

In particolare:
Una sola direzione di marcia: i tasselli a U centrali non sono direzionali. Gli pneumatici sono montati sul cerchio con il medesimo senso di rotazione per la ruota anteriore e posteriore. In questo modo i tasselli a U agiscono ottimamente contro le forze sterzanti su entrambe le ruote.

Insomma è simmetrico, comunque lo metti è uguale...

Pininfarina » 15 anni fa
se mi permetti roby, non è simmetrico, vanno solo montati avanti e dietro nello stesso modo. le curvature dei tasselli se vedi bene ci sono.

Robyone » 15 anni fa

se mi permetti roby, non è simmetrico, vanno solo montati avanti e dietro nello stesso modo. le curvature dei tasselli se vedi bene ci sono.

Pininfarina
giusto... glupek2

Moderatore: fabioman, gerpas